FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paura del parcheggio. (https://fobiasociale.com/paura-del-parcheggio-11520/)

Luther 16-08-2009 18:59

Paura del parcheggio.
 
Ciao,

A volte per paura di non trovare parcheggio, non esco il sabato sera o comunque cerco di evitare il problema montando in macchina di altri.

Vi capita anche a voi?

L

pascal73 16-08-2009 19:01

Re: Paura del parcheggio.
 
no mai, ma vivo in una città di provincia e bene o male il parcheggio si trova sempre.

Sheldon 16-08-2009 19:11

Re: Paura del parcheggio.
 
Uhm, effettivamente capita anche a me se si va in zone dove potrebbe esserci il problema... paura di fare la figura del fesso a girare a vuoto per cercare un parcheggio + paura di fare qualche cazzata se è particolarmente stretto (mentre se sono solo non ho problemi...)

Gino37 16-08-2009 19:19

Re: Paura del parcheggio.
 
Più del parcheggio ho la paura di rimanere a piedi in macchina :( , sopratutto se sono solo ed in mezzo al traffico, se mi capita non so se avrò il coraggio di scendere e sopportare gli sguardi di centinaia di persone su di me intenti ad osservarmi dalla testa ai piedi mentro tiro la macchina. Ho i brividi solo a pensarci ...

Satana 16-08-2009 19:20

Re: Paura del parcheggio.
 
se non trovo parcheggio scendo dall'auto e giro per il parcheggio pure con fare incazzato.

jack10 16-08-2009 19:22

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218481)
Ciao,

A volte per paura di non trovare parcheggio, non esco il sabato sera o comunque cerco di evitare il problema montando in macchina di altri.

Vi capita anche a voi?

L

.................

Satana 16-08-2009 19:26

Re: Paura del parcheggio.
 
beh si, fai bene a non montare in makina.

Luther 16-08-2009 19:27

Re: Paura del parcheggio.
 
intendevo che mi faccio portare dagli amici...

mr_duke 16-08-2009 19:58

Re: Paura del parcheggio.
 
non uscendo e abitando fuori io non sono piu abituato a fare i parcheggi a s. semmai dovessi portare una ragazza in centro penso che starei imparanoiato

max19691 16-08-2009 20:46

Re: Paura del parcheggio.
 
A volte resto impressionato da come le fobie , che credevo le piu' strampalate, puntualmente le ritrovo qua... Anche io di solito parcheggio 3 km prima del posto indicato perche' ho paura di non trovare uno spazio ampio , largo senza tanta gente intorno , dove parcheggiare! :)
E poi dicono che la fobia sociale e' un'invenzione!

Luna Piena 16-08-2009 21:17

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218481)
Ciao,

A volte per paura di non trovare parcheggio, non esco il sabato sera o comunque cerco di evitare il problema montando in macchina di altri.

Vi capita anche a voi?

L

Mai successo....amo guidare...e soprattutto far soffrire i passeggeri con la mia guida spericolata!

Peccato che non esca più da un'eternità....

piocca 16-08-2009 21:21

Re: Paura del parcheggio.
 
Io non ho paura di non trovare il parcheggio, ma ho paura di trovarlo e non saper parcheggiare....XD

max19691 16-08-2009 21:55

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 218591)
Io non ho paura di non trovare il parcheggio, ma ho paura di trovarlo e non saper parcheggiare....XD

Finalmente qualcun altro! Credevo di essere l'unico uomo incapace di parcheggiare!!!!! (Non dirmi che sei donna)

Milo 16-08-2009 22:05

Re: Paura del parcheggio.
 
Io quando parcehggio ho sempre paura del deficente che ti sportella la macchina:mad:

Lost 16-08-2009 22:07

Re: Paura del parcheggio.
 
Io di solito cerco di evitare i posti dove è difficile trovare parcheggio, poi certe volte ho anche il problema che non ricordo dove ho parcheggiato così giro come un cretino in cerca della macchina

DaPhobics'King 16-08-2009 22:52

Re: Paura del parcheggio.
 
Non ho la patente.

Winston_Smith 16-08-2009 23:49

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218481)
Ciao,

A volte per paura di non trovare parcheggio, non esco il sabato sera o comunque cerco di evitare il problema montando in macchina di altri.

Vi capita anche a voi?

L

Questo è uno dei motivi per cui praticamente non tocco una macchina da un anno. Avrei bisogno di sapere in partenza tutto l'itinerario, area di parcheggio compresa con indicazione del grado di difficoltà, facendo magari dei giri di ricognizione nel pomeriggio prima di uscire la sera:D. Ho paura di trovarmi in una situazione inaspettata e di non sapermela cavare.

jack10 18-08-2009 23:08

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 218675)
Avrei bisogno di sapere in partenza tutto l'itinerario, area di parcheggio compresa con indicazione del grado di difficoltà, facendo magari dei giri di ricognizione nel pomeriggio prima di uscire la sera:D. Ho paura di trovarmi in una situazione inaspettata e di non sapermela cavare.

..........

claudioqq 18-08-2009 23:14

Re: Paura del parcheggio.
 
Dipende. Se avessi una bmw serie 5 nuova di zecca sicuramente avrei paura. Ma siccome non è il caso vado sempre all'arrembaggio. :D

Winston_Smith 18-08-2009 23:14

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da jack10 (Messaggio 219710)
idem

(10 caratt)

Pensavo di essere il solo.

Sono io 18-08-2009 23:17

Re: Paura del parcheggio.
 
A me da fastidio incrociare gli sguardi della gente nello specchietto retrovisore!!!!
devo mettere gli :cool:

claudioqq 18-08-2009 23:18

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Sono io (Messaggio 219722)
A me da fastidio incrociare gli sguardi della gente nello specchietto retrovisore!!!!
devo mettere gli :cool:

Io quando mi capita alzo il dito medio davanti lo specchietto :D

PNM 18-08-2009 23:19

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da max19691 (Messaggio 218567)
A volte resto impressionato da come le fobie , che credevo le piu' strampalate, puntualmente le ritrovo qua... Anche io di solito parcheggio 3 km prima del posto indicato perche' ho paura di non trovare uno spazio ampio , largo senza tanta gente intorno , dove parcheggiare! :)
E poi dicono che la fobia sociale e' un'invenzione!

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 219717)
Dipende. Se avessi una bmw serie 5 nuova di zecca sicuramente avrei paura. Ma siccome non è il caso vado sempre all'arrembaggio. :D

Vi straquoto entrambi.... mitici

jack10 18-08-2009 23:28

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 219717)
Dipende. Se avessi una bmw serie 5 nuova di zecca sicuramente avrei paura. Ma siccome non è il caso vado sempre all'arrembaggio. :D

---------------

Loudovica 18-08-2009 23:28

Re: Paura del parcheggio.
 
a me dà fastidio che ci sia gente nei paraggi quando devo fare un parcheggio, perché mi sento osservata e naturalmente giudicata, anche se si tratta di semplici vecchietti che frescheggiano alla sera..

infatti ieri sera, nel solito giro, ho visto un gruppetto di persone sul marciapiede in corrispondenza delle strisce. stupidissimamente mi sono fermata credendo volessero attraversare, poi son ripartita con questi bastardi che mentre passavo mi guardavano con tanto d'occhi come se fossi stata scema,
deinde ho dovuto fare un parcheggio lì vicino a dove erano loro e però mi sentivo ancora osservata (anche se magari si stavano facendo i cavoli loro) e quindi ho scazzato completamente e sono scappata via.

(sorry per l'eventuale OT: tutte le scuse son buone per contaminare innocui topic con le mie disavventure di Principiante..:rolleyes:)

JohnReds 18-08-2009 23:33

Re: Paura del parcheggio.
 
Sui parcheggi, solo un paio di cose:

-viva i parcheggi a lisca di pesce
-Vaffanculo a quelli che ti suonano quando devi parcheggiare di lato bloccando una corsia

Anche qui: pratica, pratica, pratica. Anche i più scarsi possono imparare, e far diventare la guida un punto di forza e di sicurezza invece che un punto di debolezza. Abbiate fede.

Loudovica 18-08-2009 23:44

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 219747)
Sui parcheggi, solo un paio di cose:

-viva i parcheggi a lisca di pesce
-Vaffanculo a quelli che ti suonano quando devi parcheggiare di lato bloccando una corsia

Anche qui: pratica, pratica, pratica. Anche i più scarsi possono imparare, e far diventare la guida un punto di forza e di sicurezza invece che un punto di debolezza. Abbiate fede.


aaarrghh!! è facile dirlo, con la patente in tasca!!

Lost 19-08-2009 00:04

Re: Paura del parcheggio.
 
Nei parcheggi dove non si riesce a trovare un buco libero io ammazzerei i furbi con le loro fidanzate che non appena si sta per liberare un posto fanno scendere la propria fidanzata perchè vada a tenergli il posto che si sta liberando :mad: e tu magari sei la che giri come un cretino da mezzora :mad::mad:

Loudovica 19-08-2009 00:06

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 219780)
Nei parcheggi dove non si riesce a trovare un buco libero io ammazzerei i furbi con le loro fidanzate che non appena si sta per liberare un posto fanno scendere la propria fidanzata perchè vada a tenergli il posto che si sta liberando :mad: e tu magari sei la che giri come un cretino da mezzora :mad::mad:

gli andrebbe stirata la fidanzé

JohnReds 19-08-2009 00:12

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 219780)
Nei parcheggi dove non si riesce a trovare un buco libero io ammazzerei i furbi con le loro fidanzate che non appena si sta per liberare un posto fanno scendere la propria fidanzata perchè vada a tenergli il posto che si sta liberando :mad: e tu magari sei la che giri come un cretino da mezzora :mad:

azz ma trovate sempre un modo per odiare 'ste fidanzate :p

@ludovica van: daje, e pigliala 'sta patente, che poi si fanno i raduni-rally, pensa che bello!:D

tanto per prendere la patente non occorre saper guidare: il mio istruttore mi disse testualmente che si impara davvero a usare la macchina quando diventiamo liberi di commettere qualche infrazioncina! Il corso serve solo per soddisfare quegli esseri sadici e alieni chiamati esaminatori :)

brio70 19-08-2009 00:13

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Lost (Messaggio 219780)
Nei parcheggi dove non si riesce a trovare un buco libero io ammazzerei i furbi con le loro fidanzate che non appena si sta per liberare un posto fanno scendere la propria fidanzata perchè vada a tenergli il posto che si sta liberando :mad: e tu magari sei la che giri come un cretino da mezzora :mad::mad:

ma lo possono fare?un tizio nel parcheggio di fronte a casa mia metteva la bicicletta x tenere il posto occupato,ma lo hanno fatto smettere.

Winston_Smith 19-08-2009 00:15

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 219790)
ma lo possono fare?un tizio nel parcheggio di fronte a casa mia metteva la bicicletta x tenere il posto occupato,ma lo hanno fatto smettere.

E gli è andata bene che non lo hanno fatto anche smettere di andare in bicicletta:D...

brio70 19-08-2009 00:16

Re: Paura del parcheggio.
 
ma in bicicletta non ci andava,gli serviva x tenersi il posto quando era via con la macchina.

Loudovica 19-08-2009 00:18

Re: Paura del parcheggio.
 
oddio, i raduni-rally?
si fanno le corse come abbiamo fatto coi risciò? :D

infatti è vero che per pigliare la patente non occorre saper guidare: basta non fare cavolate macroscopiche in sede d'esame.
il problema è che il mio (d)istruttore non mi ha mai fatto di questi discorsi e pretende la perfezione assoluta :o (infatti quando sono con lui ho l'anZia e sbaglio tutto)

SiVieneESiVa 19-08-2009 01:09

Re: Paura del parcheggio.
 
io parcheggio sempre al filo del marciapiede :D per evitare che si portino via lo specchietto

brio70 19-08-2009 01:13

Re: Paura del parcheggio.
 
a me è capitato di avvicinarmi anche troppo al marciapiede!

Milo 19-08-2009 14:27

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da SiVieneESiVa (Messaggio 219855)
io parcheggio sempre al filo del marciapiede :D per evitare che si portino via lo specchietto

Con i cerchi in lega è un pò rischioso....

Loudovica 19-08-2009 14:29

Re: Paura del parcheggio.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 219926)
Con i cerchi in lega è un pò rischioso....

la lègaaaaaa!!

lorenzo131978 19-08-2009 14:38

Re: Paura del parcheggio.
 
Io il parcheggio lo trovo sempre, a due passi da dove devo andare, sempre gratuito....:D
Come faccio? semplice, uso il mezzo di trasporto piu' geniale mai inventato dall'uomo: la BICI!!!:cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.