![]() |
Prima uscita con coetanei dopo mesi...
...e niente. Non ho spiccicato parola.
Sempre, sempre così. E' ovvio che poi uno non vuole più uscire, è ovvio che poi uno si rinchiude in casa. Ci si sente così estranei lì fuori. Qui davanti al pc ci si sente così bene, in famiglia. Ma che schifo. Ma perché il 90% delle domande che mi sono state fatte sono state: "Perché non parli?"; "Sei sempre così?"; "Sei asociale?". Sì, sono un maledetto asociale, lasciatemi in pace e non fatemi soffrire come un cane! Uno si mette d'impegno ad uscire, a prendere un po' d'aria ed ecco il risultato. Non c'è niente da fa'. |
Re: Prima uscita con coetanei dopo mesi...
si può essere solitari...e riuscire a "far gruppo" comunque....dipende da quanto si è "amichevoli"
altrimenti, bisogna uscire con persone più simili a noi |
Il consiglio che ti posso dare è di ripartire da un interesse comune: comincia a condividere con dei tuoi coetanei un hobby per trascorrere del tempo (non so la musica, imparare a suonare uno strumento e mettere su un gruppo potrebbe essere un suggerimento ma ce ne sono molti altri) così avrai un argomento di discussione più circostanziato. Parlare del più e del meno, riempire i tempi morti su argomenti dai contenuti vaghi è difficile per tutti, specialmente per chi soffre di difficoltà comunicative.
|
e cosa ti aspettavi che ti dicessero che sei sociale ?
se vuoi avere il loro comportamento ci servono mesi di esercizio |
Quote:
Quel che mi spaventa è sopportare questa sofferenza psicologica in mesi. Già una serata è nauseante, chissà mesi! Quote:
Quote:
|
c'hai presente un campionato di calcio ? Se devi fare delle partite ti serve allenarti e serve sacrificio... o pensi di giocare senza sudare un cazzo ?
|
Devi mitridatizzarti contro simili osservazioni...la maggioranza delle persone non possiede un elevato grado di sensibilità come gli introversi, è normale per loro prodigarsi in simili commenti. In sostanza devi diventare meno suscettibile. Dico ciò anche in base a quanto ho vissuto e vivo io, ancora oggi mi basta poco per sentirmi offeso
|
Quote:
|
Quote:
.............. |
Quote:
ma non nascono allenate è solo che stanno in mezzo alla gente sempre quindi sono pronte, mentre probabilmente tu ti sei isolato e lo stai pagando |
Quote:
|
Quote:
La differenza tra un cieco e un fobico è purtroppo che il cieco è riconosciuto ufficialmente come "eroe", mentre il fobico spesso è uno sfigato e basta. oddio, chi è fobico per davvero, in senso clinico dico, magari da qualche medico e qualche conoscenza stretta un riconoscimento ce l'ha. Gli introversi/insicuri sin da piccini...invece sono un po più fortunati e un po' più sfortunati, da un lato non hanno nemmeno problemi paragonabili alla cecità/fobia, dall'altro hanno un riconoscimento sociale pari a zero, anzi sono proprio dei paria. edit: in questo frangente, per me l'insegnamento base da seguire resta, sempre e comunque, la mia firma... |
Quote:
certo ci vuole anche la determinazione ma anche non tagliarsi le gambe a priori.. diventare come "gli altri" è possibile adattandosi, e il cervello ha bisogno di mesi se non anni per adattarsi impensabile che un introverso esca con amici dopo tanto tempo e sia normale |
Quote:
In sostanza per cambiare c'è bisogno di sforzo, sofferenza ed "esposizione", ma a me piacerebbe avere la pappina pronta e sogno da sempre di uscire ed, improvvisamente, comportarmi come gli altri, come se nulla fosse successo e non avessi nulla alle spalle. Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. |
se capisci che è tutta una questione di esercizio sei sulla buona strada
|
Quote:
|
Quote:
Poi, dopo aver constatato, o dopo che mi è stato simpaticamente messo alla luce dagli altri, che non sto parlando da un bel pezzo allora il "non aver niente da dire" mi blocca ulteriormente, perché comincio a rimuginare sul perché stia avvenendo tutto ciò e molte volte neppure sento più e seguo più i discorsi altrui, tutto concentrato sul mio problema. Entrambi perciò. |
Quote:
E' una strada in salita, ma sicuramente stare chiusi in casa a deprimersi non aiuta... (e nonostante lo sappia lo faccio comunque il 99% delle volte) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |