FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Hola (https://fobiasociale.com/hola-11448/)

Sheldon 10-08-2009 11:19

Hola
 
E' un po' di tempo che seguo questo forum (qualche mese credo) e finalmente mi sono deciso a iscrivermi (era pure ora, direte voi :P)

Che dire, ho 21 anni e i miei problemi sono quelli più comuni a quanto ho letto: grossissimi limiti nelle relazioni con gli altri, sensazione che nessuno sia realmente interessato alle mie idee/opinioni e che il parlare con qualcuno sia un'"intromissione", costante sensazione di essere giudicato per ogni minima cosa, vita sociale praticamente nulla, mai neanche l'ombra di una ragazza... ma soprattutto autostima praticamente inesistente :)

Ovviamente questo ha portato ad un progressivo auto-isolamento che a volte riesco ad accettare con serenità, ma che certi giorni diventa un peso opprimente... Il problema è che pur sapendo che sono tutte pippe mentali inutili, ciò non mi impedisce di farmele lo stesso :)

In tutta onestà mi sono reso conto che una parte di me VUOLE restare in questo stato, gode nel farmi piangere addosso ed mi fornisce la scusa per non espormi verso il mondo esterno in cui sono tutti cattivi e nessuno mi capisce... Ma l'averlo capito non aiuta molto ad uscirne fuori, come saprete meglio di me tra il dire e il fare c'è di mezzo la fobia sociale! :D

Vabbè, non amo parlare di me, un saluto a tutti ;)

new_entry 10-08-2009 11:28

Re: Hola
 
Benvenuto,Sheldon.:):riverenza:

lenore 10-08-2009 11:28

Re: Hola
 
benvenutissimo tra noi!!!! :) di dove sei?

Loudovica 10-08-2009 11:28

Re: Hola
 
ciao, compagno di autostima-tendente-allo-zero..

benvenuto.

trademarko 10-08-2009 11:32

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216415)
sensazione che nessuno sia realmente interessato alle mie idee/opinioni

Scusa non ho capito puoi ripetere? :D

Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216415)
e che il parlare con qualcuno sia un'"intromissione"

Bhe prima di aprire una discussione bisognerebbe come minimo chiedere il permesso. :D

Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216415)
costante sensazione di essere giudicato per ogni minima cosa

Ma come ti è venuto in mente di scrivere proprio in questo forum! :D

Ciao e benvenutissimo.
Ovviamente sopra ho scherzato, mi riconosco totalmente nella tua descrizione, ho tutti gli elementi che tu dici.
Benvenuto di cuore e sono sicuro che ti troverai benissimo.
Ti auguro una bellissima giornata. :)

Sheldon 10-08-2009 11:42

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da trademarko (Messaggio 216423)
Scusa non ho capito puoi ripetere?



Bhe prima di aprire una discussione bisognerebbe come minimo chiedere il permesso. :D



Ma come ti è venuto in mente di scrivere proprio in questo forum! :D

Ciao e benvenutissimo.
Ovviamente sopra ho scherzato, mi riconosco totalmente nella tua descrizione, ho tutti gli elementi che tu dici.
Benvenuto di cuore e sono sicuro che ti troverai benissimo.
Ti auguro una bellissima giornata. :)

Avevo intuito il tono umoristico :D

Comunque grazie a tutti per il benvenuto!

Aggiungo che abito in provincia di Roma e che frequento ingegneria informatica con discreto profitto (almeno di quello non posso lamentarmi!), il che mi porta a Roma praticamente tutti i giorni nei periodi di lezioni/esami...

luca24 10-08-2009 11:49

Re: Hola
 
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

new_entry 10-08-2009 12:30

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 216429)
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Ma sempre la solita solfa?Hai qualche rivelazione particolare da farci?6 uno sciamano?:o:rolleyes:

luca24 10-08-2009 12:41

Re: Hola
 
Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà.

trademarko 10-08-2009 12:42

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 216444)
Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà.

Di solito comincia con una sigla ma quando sono nato non l' ho sentita oppure non ricordo :)

Sheldon 10-08-2009 12:43

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 216429)
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.

Scelgo la pillola rossa :rolleyes:

new_entry 10-08-2009 12:51

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 216444)
Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà.

Ah...adesso e' molto piu' chiaro....:rolleyes:

ichigo 10-08-2009 13:51

Re: Hola
 
welcome :)

MiRuina 10-08-2009 20:26

Re: Hola
 
benvenuto fra noi!

Death 10-08-2009 21:37

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216415)
In tutta onestà mi sono reso conto che una parte di me VUOLE restare in questo stato, gode nel farmi piangere addosso ed mi fornisce la scusa per non espormi verso il mondo esterno in cui sono tutti cattivi e nessuno mi capisce...

Anche in me c'è questa parte maligna.
Benvenuto =).

Sheldon 10-08-2009 22:11

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 216578)
Anche in me c'è questa parte maligna.
Benvenuto =).

Trovato per caso qualche modo di sopprimerla? :P

Death 10-08-2009 22:44

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216593)
Trovato per caso qualche modo di sopprimerla? :P

No, si rafforza col passare del tempo xD.
Forse è la FS stessa che tenta di sopravvivere in noi.

calinero 10-08-2009 23:53

Re: Hola
 
benvenutosssss

uffolo 16-08-2009 16:17

Re: Hola
 
benvenuto, sembri molto autocosciente, un bene in questi casi ma bisogna saperlo gestire...

antony 16-08-2009 16:34

Re: Hola
 
Quote:

Originariamente inviata da Sheldon (Messaggio 216415)
E' un po' di tempo che seguo questo forum (qualche mese credo) e finalmente mi sono deciso a iscrivermi (era pure ora, direte voi :P)

Che dire, ho 21 anni e i miei problemi sono quelli più comuni a quanto ho letto: grossissimi limiti nelle relazioni con gli altri, sensazione che nessuno sia realmente interessato alle mie idee/opinioni e che il parlare con qualcuno sia un'"intromissione", costante sensazione di essere giudicato per ogni minima cosa, vita sociale praticamente nulla, mai neanche l'ombra di una ragazza... ma soprattutto autostima praticamente inesistente :)

Ovviamente questo ha portato ad un progressivo auto-isolamento che a volte riesco ad accettare con serenità, ma che certi giorni diventa un peso opprimente... Il problema è che pur sapendo che sono tutte pippe mentali inutili, ciò non mi impedisce di farmele lo stesso :)

In tutta onestà mi sono reso conto che una parte di me VUOLE restare in questo stato, gode nel farmi piangere addosso ed mi fornisce la scusa per non espormi verso il mondo esterno in cui sono tutti cattivi e nessuno mi capisce... Ma l'averlo capito non aiuta molto ad uscirne fuori, come saprete meglio di me tra il dire e il fare c'è di mezzo la fobia sociale! :D

Vabbè, non amo parlare di me, un saluto a tutti ;)



Mi sembrava di leggere la mia descrizione...tranne la parte del "In tutta onestà mi sono reso conto che una parte di me VUOLE restare in questo stato"...io non vorrei restarci!...benvenuto e buona fortuna!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.