FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Fuori tempo massimo (https://fobiasociale.com/fuori-tempo-massimo-11442/)

muttley 09-08-2009 22:07

Fuori tempo massimo
 
Esiste qualcosa che per i vostri problemi di ansia o disistima non avete mai tentato di fare e d'improvviso vi č venuto in mente di cominciare ora? Io per esempio mi sto mettendo in testa l'idea di cimentarmi nello studio della chitarra, idea che, vista la mia veneranda etā, avrei dovuto accarezzare almeno una quindicina d'anni or sono. Ma non credo sia tardi, specie se l'intenzione che sta dietro all'iniziativa č soltanto quella di occupare il proprio tempo libero. E poi del resto le persone che conosco sono tutti chitarristi :cool:

Amylee17 10-08-2009 12:11

Re: Fuori tempo massimo
 
Ecco, io da diverso tempo pondero l'idea di imparare a suonare un secondo strumento, ma il decidersi sulla scelta č assai arduo: batteria, flauto, arpa, chitarra elettrica o violino? :rolleyes:

Prossimamente (anzi, non proprio fra breve, in quanto non riuscirei dicerto a pagarmelo, ma chissā quando, quando sarā) mi piacerebbe tantissimo fare un corso (se non la scuola professionale, perlomeno un corso) di cinematografia e/o fotografia, ma per adesso rimane un sogno semichiuso nel cassetto.

Nella mia cittā c'č una piccola sala cinematografica, e vorrei proporre al gestore (che conosco) di organizzare un cinema d'essai (o meglio una rassegna cinematografica d'essai periodica), per il cui progetto offrirei con entusiasmo la mia collaborazione, ma non avendo alcun titolo, preparazione, titubo e temporeggio (per poi accantonare definitivamente l'idea :(). Se disponessi dei quattrini necessari, mi cimenterei immediatamente a finanziare quest'iniziativa.

paule 10-08-2009 12:30

Re: Fuori tempo massimo
 
Quote:

Originariamente inviata da Amylee17 (Messaggio 216436)
Prossimamente (anzi, non proprio fra breve, in quanto non riuscirei dicerto a pagarmelo, ma chissà quando, quando sarà) mi piacerebbe tantissimo fare un corso (se non la scuola professionale, perlomeno un corso) di cinematografia e/o fotografia, ma per adesso rimane un sogno semichiuso nel cassetto.

Nella mia città c'è una piccola sala cinematografica, e vorrei proporre al gestore (che conosco) di organizzare un cinema d'essai (o meglio una rassegna cinematografica d'essai periodica), per il cui progetto offrirei con entusiasmo la mia collaborazione, ma non avendo alcun titolo, preparazione, titubo e temporeggio (per poi accantonare definitivamente l'idea :(). Se disponessi dei quattrini necessari, mi cimenterei immediatamente a finanziare quest'iniziativa.

Bellissimi propositi Amylee...non temporeggiare!
Se vuoi fare il cinema prenditi l'elenco delle migliori scuole d'Europa e partecipa ai bandi, finché sei giovane.
Le migliori scuole (e le uniche che vale la pena frequentare) sono durissime ma gratuite. Poi hai subito un riscontro tangibile delle tue capacità. Se fallisci, allora sì puoi metterlo nel cassetto quel sogno, e coltivarlo se credi in modo diverso.
Qui in Italia puoi rivolgerti a Ipotesi cinema di E. Olmi..(dalle tue parti, se non sbaglio) e ovviamente tentare di entrare al centro sperimentale di Roma.
Comunque, non esistono diplomi che sanciscono la creatività, ma scuole che danno i mezzi per produrre la costosissima settima arte...vai!

p.s. MA TU NON SEI FUORI TEMPO MASSIMO...PERO'

luca24 10-08-2009 12:33

Re: Fuori tempo massimo
 
Si, ho cominciato ad imparare a suonare la batteria. Poi non avendo un gruppo in cui suonare ho smesso.

giallorossonellanima 10-08-2009 13:05

Re: Fuori tempo massimo
 
Io da tantissimo tempo vorrei iniziare a praticare paracadutismo.
Vicino roma c'è l'aereoporto militare di pratica di mare dove organizzano corsi anche per principianti...
purtroppo il corso che porta al brevetto costa ben 1800 euri...

Amylee17 17-08-2009 15:30

Re: Fuori tempo massimo
 
[OT] @ Paule : Ti ringrazio delle indicazioni fornitemi! Hai ragione, forse non sono ancora fuori tempo massimo persino per tentare di portare alla realizzazione la mia massima aspirazione! :) Aggiungo, sono convinta nessuno in veritā lo sia, salvo che la sua concezione non lo porti ad esserlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.