FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   w la democrazia (https://fobiasociale.com/w-la-democrazia-11419/)

mariobross 08-08-2009 13:26

w la democrazia
 
Cosa ne pensate di chi si arrocca sulle proprie posizioni e non si smuove neanche se gli sparano, urlando e basta, quando invece sarebbe così semplice trovare un punto di accordo che non scontenti nessuno? Io sinceramente tutto il male possibile... perchè sono circondato di questi figuri anche dentro casa. E allora ho deciso che visto che non riesco a cavarne niente di buono inizierò a fare l'egoista... dalla serie, fai come cactus ti pare... e io faccio altrettanto. Eh si perchè mo basta!!!! La vocazione del crocerossino mi stà passando. Ho bisogno di buttar via un pò di rifiuti dalla mente e dal cuore. E questo è un buon primo passo. Spero.

Triplalien 08-08-2009 13:29

Re: w la democrazia
 
il titolo non mi piace :)

mariobross 08-08-2009 13:37

Re: w la democrazia
 
nemmeno a me... però è sarcastico....

calinero 08-08-2009 13:42

Re: w la democrazia
 
l'altruismo è il male, almeno quello generalizzato
solo pochissime persone al mondo si meritano le nostre attenzioni, le altre ti sfrutteranno ebbasta

mariobross 08-08-2009 13:48

Re: w la democrazia
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 215578)
l'altruismo è il male, almeno quello generalizzato
solo pochissime persone al mondo si meritano le nostre attenzioni, le altre ti sfrutteranno ebbasta

non è una questione generalizzata: spesso però ti accorgi che anche quelli stretti non meritano nemmeno una virgola di ciò che tu fai, tanto presi come sono dal loro maledetto egocentrismo.

calinero 08-08-2009 13:50

Re: w la democrazia
 
bè certe cose si capiscono solo vivendole
ma ricorda, ciò che viene dato può anche venir tolto

mariobross 08-08-2009 13:58

Re: w la democrazia
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 215587)
bè certe cose si capiscono solo vivendole
ma ricorda, ciò che viene dato può anche venir tolto


certo sono d'accordo su questo.... non è una bella cosa togliere, però quando tocca farlo tocca farlo. e li non ci sono santi.

Prassi 08-08-2009 13:59

Re: w la democrazia
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 215560)
E allora ho deciso che visto che non riesco a cavarne niente di buono inizierò a fare l'egoista... dalla serie, fai come cactus ti pare... e io faccio altrettanto.

sono d'accordo sul fare come cactus ci pare

mariobross 08-08-2009 14:02

Re: w la democrazia
 
in effetti è così.... spiace però quando si tratta di dover agire in tal modo con la propria famiglia. pazienza... mali estremi? rimedi del tutto estremi! eh si, devo proprio abituarmi a pensarla così, altrimenti qua nun se campa!!!

Hatred 08-08-2009 14:06

Re: w la democrazia
 
L'egoismo non consiste nel fare come cactus ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano facendo quel cactus che pare a noi. :D

Io per questo sono fobica :D

mariobross 08-08-2009 14:26

Re: w la democrazia
 
non so se è proprio così sai?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.