FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Per quanto tempo non siete usciti di casa (https://fobiasociale.com/per-quanto-tempo-non-siete-usciti-di-casa-11403/)

Nicola 08-08-2009 20:26

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
6 volte in 2 anni è tanto...mi dispiace molto, ma quanti anni hai?

Luna Piena 10-08-2009 19:30

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Esco talmente di rado, sono così apatica, inattiva, svogliata, depressa, stanca, che temo di imputridirmi e sono seriamente preoccupata per i miei muscoli che si stanno decisamente atrofizzando.

Triplalien 10-08-2009 19:35

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
esco raramente perchè se esco mi arrabbio e mi deprimo di piu

minavagante 11-08-2009 09:59

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Nicola (Messaggio 215827)
6 volte in 2 anni è tanto...mi dispiace molto, ma quanti anni hai?

sono sposata ho un figlio ed ho 42 anni.....quindi mi devo dare una bella smossa!!!!!!!!!!:D

luca24 11-08-2009 11:26

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Te ne avrei dati una ventina. Sarà per via di quei simpatici uccellini colorati. :D

siriade 13-08-2009 21:49

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 215601)
ho detto che sono agorafobica dal 2002 ,e in 7anni ho avuto periodi di completa reclusione durati anche 4 anni...(ma ciò l'ho scritto gia nella pagina precedente,ma si vede che non hai letto).

ma anima scusa, quanti anni hai ? (so che nn si chiede a una donna, se vuoi dimmelo in privato) mi sevri giovane e tutti questi anni reclusa mi sembrano strani. ma non ci sono farmaci per l'agorafobia? è una malattia a tutti gli effetti....

siriade 13-08-2009 21:50

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 215718)
forse non significa niente,ma di solito se guardavo una e lei mi riguardava distoglievo lo sguardo,da un pò di tempo invece trovo piacevole insistere a guardarle negli occhi.mi starà passando la paura delle donne?

tieni duro!!! è un ottimo segnale! :) e poi la tua non sembra paura delle donna ma paura di esporsi (la capisco benissimo, io pure non è che sono molto a mio agio a fissare un uomo dritto in faccia...)...noi donne non mordiammo! ;)

Satana 13-08-2009 21:57

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 215744)
eh,ma le ragazze dove lavoro io hanno una certa fama...pare che siano abbastanza generose nel darsi.

sei il cameraman di siffredi?

animaSola 13-08-2009 22:03

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da siriade (Messaggio 217568)
ma anima scusa, quanti anni hai ? (so che nn si chiede a una donna, se vuoi dimmelo in privato) mi sevri giovane e tutti questi anni reclusa mi sembrano strani. ma non ci sono farmaci per l'agorafobia? è una malattia a tutti gli effetti....


28 anni..lo sò che è una malattia a tutti gli effetti...ma fortunatamente conosco persone che ne sono uscite anche dopo ben 15 anni..

ps:grazie per l'interessamento.sei stata molto gentile.:)

minavagante 14-08-2009 10:25

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
cara anima mi hai rianimato con la tua osservazione,:riverenza:, se ne sono usciti dopo 15 anni, allora ho speranza ank'io!!!!!!


P.s.luca nn sono uccellini ma farfalle ....simbolo x me di libertà ke spero di riaquistare presto!:D

luca24 14-08-2009 11:25

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Sono delle farfalle un pò obese.

new_entry 21-08-2009 12:29

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da KingOfMyself (Messaggio 215291)
Oggi per me sono 7 giorni che non esco, domani devo uscire ma perché devo fare la spesa altrimenti chissà quanto altro tempo sarebbe passato. Voi invece?

Io veramente esco tutti i giorni....perche' non dovrei farlo?
Svegliati,figliuolo...la vita non e' autoreclusione e web-dipendenza....:)

Zeno Cosini 21-08-2009 19:43

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Io cerco di uscire un po' tutti i giorni, anche se devo farlo da solo, purtroppo le serate con gli amici sono abbastanza rare.
Per AnimaSola: lotta con tutte le forze perchè sicuramente ce la farai ad uscire dall'agorafobia, e potrai ritornare a godere tutte le gioie della vita.

ollydarko 21-08-2009 19:56

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Il massimo di reclusione per via di forte ansia è stato 1 settimana

Comunque anche quando avevo una paura folle di varcare la soglia della porta di casa mi sforzavo e cercavo di uscire......pur stando male e soffrendo :rolleyes:.....

Forse questo mi ha salvato .......:rolleyes: Magari se mi fossi rintanato in casa a quest'ora sarei agorafobico anche io ......(anche se poco ci manca)

animaSola 21-08-2009 20:06

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da Zeno Cosini (Messaggio 220735)
Per AnimaSola: lotta con tutte le forze perchè sicuramente ce la farai ad uscire dall'agorafobia, e potrai ritornare a godere tutte le gioie della vita.

è quello che sto cercando di fare,pur sapendo che le brutte abitudini sono difficili da cambiare...Grazie...per il pensiero:)

uffolo 21-08-2009 20:12

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Anche a me avevano diagnosticato l'agorafobia...ma erroneamente, che terapie hai fatto per venirne a capo? Da quanto ci hai a che fare?

animaSola 21-08-2009 20:24

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 220744)
Anche a me avevano diagnosticato l'agorafobia...ma erroneamente, che terapie hai fatto per venirne a capo? Da quanto ci hai a che fare?



xkè dici erroneamente?
Non ne son ancora venuta a capo, il percorso è davvero lungo e faticosissimo....però pian pianino qualcosa sta migliorando...Ti dirò all inizio mi son appoggiata sui farmaci,poi non vedendo grossi miglioramenti ho scelto di andare in terapia da una psichiatra(ora a questa vorrei accostarne un altra cognitivo comportamentale)e poi esercizi...tanti esercizi...con tanti libri letti che ti insegnano a gestire l'ansia attraverso il pensiero positivo,il training autogeno,l'immaginazione,l'accettazione del disturbo...ecc ecc...

Devo dire che la mia autostima è migliorata, il mio umore anche e i miei attacchi di panico diminuiti di gran lunga....ora lo scoglio è la solita ansia anticipatoria,la derealizzazione e il disturbo evitante.

ps:ci son dentro da 7anni.

uffolo 21-08-2009 21:11

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 220750)
xkè dici erroneamente?
Non ne son ancora venuta a capo, il percorso è davvero lungo e faticosissimo....però pian pianino qualcosa sta migliorando...Ti dirò all inizio mi son appoggiata sui farmaci,poi non vedendo grossi miglioramenti ho scelto di andare in terapia da una psichiatra(ora a questa vorrei accostarne un altra cognitivo comportamentale)e poi esercizi...tanti esercizi...con tanti libri letti che ti insegnano a gestire l'ansia attraverso il pensiero positivo,il training autogeno,l'immaginazione,l'accettazione del disturbo...ecc ecc...

Devo dire che la mia autostima è migliorata, il mio umore anche e i miei attacchi di panico diminuiti di gran lunga....ora lo scoglio è la solita ansia anticipatoria,la derealizzazione e il disturbo evitante.

ps:ci son dentro da 7anni.

Perchè purtroppo molti dottori hanno il pezzo di carta ma non la voglia e la testa necessaria per capire la problematica, così un dottore spiegò la mia reticenza nell'uscire con l'agorafobia e non come ansia sociale/dep/depressione, anche con i medici aimè bisogna avere la fortuna di trovare quello giusto, bravo e con coscienza....mi fà piacere che la cosa stia migliorando...da come scrivi hai fatto passi da gigante...continua così e sarà una grande vittoria..

fuoriposto 21-08-2009 21:17

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
cavolo, qua si parla di anni addirittura.. io se sto a casa tutta la domenica (quasi sempre) mi sento già una m.rda
in realtà esco tutti i giorni solo a causa anzi grazie al lavoro, che mi costringe a darmi una mossa, a parlare con qualcuno, a sforzarmi insomma
se fosse per la mia natura vivrei su una caverna o in cima ad una montagna tipo eremita

unica uscita fuori norma la spesa qualche volta al supermercato, io che prendo i biscotti dallo scaffale e intanto guardo di soppiatto le donne che mi passano vicino
mi faccio talmente pena che torno a casa incazzato
mah :rolleyes:

animaSola 21-08-2009 21:59

Re: Per quanto tempo non siete usciti di casa
 
Quote:

Originariamente inviata da uffolo (Messaggio 220780)
Perchè purtroppo molti dottori hanno il pezzo di carta ma non la voglia e la testa necessaria per capire la problematica, così un dottore spiegò la mia reticenza nell'uscire con l'agorafobia e non come ansia sociale/dep/depressione, anche con i medici aimè bisogna avere la fortuna di trovare quello giusto, bravo e con coscienza....mi fà piacere che la cosa stia migliorando...da come scrivi hai fatto passi da gigante...continua così e sarà una grande vittoria..


Bhe i sintomi dell agorafobia son molto chiari ..e mi sembra strano che questi medici non abbiano avuto la voglia di approfondire la cosa.essendo che è un disturbo che se trascinato cn gli anni diventa davvero grave e di difficile cura....non ti arrendere e cerca qualcuno che sappia condurti in questo cammino.:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.