FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza (https://fobiasociale.com/x-tutti-quelli-che-hanno-o-hanno-avuto-una-ragazza-11374/)

Winston_Smith 17-08-2009 00:10

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218690)
Io consiglio di provarci inizialmente con le pari livello, per poi alzare il tiro una volta acquistata più sicurezza. Si diventa dei tritacarne, è vero, ma mors tua vita mea.

What's "pari livello"?

Luther 17-08-2009 00:11

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Brutti con brutti, medi con medi, belli con belli.

Winston_Smith 17-08-2009 00:13

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218694)
Brutti con brutti, medi con medi, belli con belli.

Le mie difficoltà di approccio con le ragazze sono indipendenti dall'aspetto fisico.

Milo 17-08-2009 00:15

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218694)
Brutti con brutti, medi con medi, belli con belli.

Ma la bellezza però può essere soggettiva

muttley 17-08-2009 00:17

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Bisogna cambiare: come un allenatore che vede la propria squadra perdere e decide di cambiare schemi, tattiche e giocatori, una persona che non riesce ad avere successo con l'altro sesso deve mettere in pratica nuovi modelli attitudinali. Questo non significa svendersi o prostituire la propria natura ai diktat del vivere collettivo, come capita spesso di leggere in questi lidi virtuali. Bisogna ricacciare indietro l'orgoglio: cose come l'ansia, la timidezza e la fobia vanno vinte (passo per passo e senza terapie d'urto di certo) perché inficiano la qualità generale delle nostre vite, minano alle fondamenta il nostro benessere psicofisico. Non si tratta di vincere queste battaglie per piacere agli altri e di conseguenza alle donne...è una sfida che facciamo per noi stessi e prima la affronteremo, prima la nostra esistenza ne trarrà beneficio, compreso il rapporto con l'altro sesso.

Luther 17-08-2009 00:18

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Solo per i medi vale il tuo discorso...

Luther 17-08-2009 00:19

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 218699)
Bisogna cambiare: come un allenatore che vede la propria squadra perdere e decide di cambiare schemi, tattiche e giocatori, una persona che non riesce ad avere successo con l'altro sesso deve mettere in pratica nuovi modelli attitudinali. Questo non significa svendersi o prostituire la propria natura ai diktat del vivere collettivo, come capita spesso di leggere in questi lidi virtuali. Bisogna ricacciare indietro l'orgoglio: cose come l'ansia, la timidezza e la fobia vanno vinte (passo per passo e senza terapie d'urto di certo) perché inficiano la qualità generale delle nostre vite, minano alle fondamenta il nostro benessere psicofisico. Non si tratta di vincere queste battaglie per piacere agli altri e di conseguenza alle donne...è una sfida che facciamo per noi stessi e prima la affronteremo, prima la nostra esistenza ne trarrà beneficio, compreso il rapporto con l'altro sesso.

Io cambio schema, mi faccio la plastica.

Milo 17-08-2009 00:19

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Cmq io son troppo geloso per poter uscire con le strafighe,vedo quando vado in giro con qualche mia amica supertopatop se fossi il loro ragazzo andrei giù di testa dopo 30secondi....

muttley 17-08-2009 00:21

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
La gelosia è il male

Winston_Smith 17-08-2009 00:21

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Luther (Messaggio 218700)
Solo per i medi vale il tuo discorso...

Non so se dicevi a me, comunque allora vorrà dire che sono medio...

Milo 17-08-2009 00:22

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 218699)
Bisogna cambiare: come un allenatore che vede la propria squadra perdere e decide di cambiare schemi, tattiche e giocatori, una persona che non riesce ad avere successo con l'altro sesso deve mettere in pratica nuovi modelli attitudinali..

Quoto io ho capito di aver qualità che possono piacere alle donne solo che per colpa della timidizza le ho sempre tenute nascoste credo sia ora di tirarle fuori!

Milo 17-08-2009 00:23

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 218706)
La gelosia è il male

Noooooo......gelosia e possesività sono cose a cui non posso rinunciare!:D

muttley 17-08-2009 00:24

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Io lo trovo un sentimento naturale ma troppo irrazionale per me

Luther 17-08-2009 00:25

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Medio era riferito al discorso di Milo. Il mondo è fatto da 75% brutti, 20% medi, 5% belli.

Winston_Smith 17-08-2009 00:26

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 218708)
Quoto io ho capito di aver qualità che possono piacere alle donne solo che per colpa della timidizza le ho sempre tenute nascoste credo sia ora di tirarle fuori!

Io invece temo che le mie (eventuali) qualità siano insufficienti:(...

Milo 17-08-2009 00:27

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 218712)
Io lo trovo un sentimento naturale ma troppo irrazionale per me

Si però se davvero ti piace una persona nè sei geloso per forza sennò vuol dire che non te ne importa molto.....se uscissi con una tipa che non è gelosa delle mie amiche a me girerebbero i balls.....

Nemo978 17-08-2009 01:22

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
ok, basta piangersi addosso (io per primo), c'è il rischio che si diventi misogini (io per primo)

Drowning 17-08-2009 01:46

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 218634)
Questa frase credo funzioni solo quando alla ragazza piaci già. Infatti dici tu stesso che "SE a una ragazza piaci...". Quello che mi sembra di capire è che per alcuni il piacere a una o più ragazze è una cosa che capita senza troppe difficoltà. In tal caso, grazie che la strada è in discesa. Ma per chi non è MAI piaciuto a nessuna in "quel" senso? Per chi non ha neanche la minima idea di come far capire il proprio interesse a una ragazza o di come farsi conoscere ed apprezzare come potenziale fidanzato, per timidezza, inesperienza, carattere introverso, fobie varie o quant'altro?
Drowning, non è che siamo noi a farla sembrare più difficile che scalare l'Everest. E' che per alcuni E' più difficile che scalare l'Everest: non siamo tutti uguali, il carattere, le paure, i difetti, le esperienze sono diversi, quindi non mi meraviglio affatto che una cosa apparentemente banale per alcuni sia complicatissima per altri.

Io credo che se un ragazzo non è proprio inguardabile o noiosissimo è impossibile che non piaccia mai a nessuna, è che chiaramente se si fa poca vita sociale le possibilità diminuiscono molto, però con internet anche questo ostacolo è aggirabile. Secondo me l'errore che fate è quello di puntare forzatamente a quell'obiettivo in maniera ossessiva, dovrebbe esserci invece in voi semplicemente il desiderio di conoscere persone nuove, belle persone che possano darvi qualcosa, senza secondi fini, poi eventualmente da cosa può nascere cosa, ma se non accade nulla avrete comunque un'amica in più che non si butta mai via. Se a una ragazza interessi prima o poi te ne accorgi, te lo può far capire lei, non è che servano delle strategie. Cercate di conoscere più persone possibili se vi sentite soli, provate prima di tutto a farvi degli amici senza chiedere loro nulla in cambio, prima o poi qualcosa si muoverà.

Winston_Smith 17-08-2009 01:57

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da Drowning (Messaggio 218765)
Io credo che se un ragazzo non è proprio inguardabile o noiosissimo è impossibile che non piaccia mai a nessuna, è che chiaramente se si fa poca vita sociale le possibilità diminuiscono molto, però con internet anche questo ostacolo è aggirabile. Secondo me l'errore che fate è quello di puntare forzatamente a quell'obiettivo in maniera ossessiva, dovrebbe esserci invece in voi semplicemente il desiderio di conoscere persone nuove, belle persone che possano darvi qualcosa, senza secondi fini, poi eventualmente da cosa può nascere cosa, ma se non accade nulla avrete comunque un'amica in più che non si butta mai via. Se a una ragazza interessi prima o poi te ne accorgi, te lo può far capire lei, non è che servano delle strategie. Cercate di conoscere più persone possibili se vi sentite soli, provate prima di tutto di farvi degli amici senza chiedere loro nulla in cambio, prima o poi qualcosa si muoverà.

Allora ho paura di essere proprio noiosissimo...
Comunque, a parte questo, ti dò ragione sulle possibilità che aumentano allargando la cerchia delle conoscenze, però questo per un timido e introverso come me non è facile (anche su internet, purtroppo). Sono anche d'accordo sul conoscere persone senza farsi grosse aspettative, il problema però è che nel caso non si riesca ad andare oltre l'amicizia e contemporaneamente si provino sentimenti diversi (caso tutt'altro che raro) non è affatto facile dirsi: "Va bene lo stesso". Insomma, parliamoci chiaro: nel momento in cui c'è interesse in "quel" senso verso una persona venire ricambiati o no non è la stessa cosa, soprattutto per chi non lo è stato MAI.
Oltre a cercare di conoscere nuove persone, poi, bisogna anche mostrarsi interessati (ed interessanti, per quanto possibile) in "quel" senso, prima o poi: credo poco al fatto che le cose si muovano da sole.

Quote:

Originariamente inviata da Drowning (Messaggio 218765)
Se a una ragazza interessi prima o poi te ne accorgi, te lo può far capire lei, non è che servano delle strategie.

Se non altro, dicendo così mi confermi di non essere mai interessato a nessuna finora...:rolleyes:; beh, almeno nessun rimpianto...

Drowning 17-08-2009 02:12

Re: X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza
 
Quote:

Oltre a cercare di conoscere nuove persone, poi, bisogna anche mostrarsi interessati (ed interessanti, per quanto possibile) in "quel" senso, prima o poi: credo poco al fatto che le cose si muovano da sole.
Quello accade successivamente, prima nasce un bel rapporto di amicizia che poi con il tempo potrà diventare amore. Se entrambe le persone si innamorano non c'è neanche bisogno di fare quel passo che dici, diventerà quasi una formalità perchè a forza di parlarsi e di passare del tempo insieme i sentimenti se sono reciproci emergeranno in modo spontaneo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.