FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   problema! (https://fobiasociale.com/problema-11305/)

mariobross 30-07-2009 00:48

problema!

allora, sarò breve: ho fatto un lavoro... solo che sono stato pagato solo con un acconto e mancano ancora dei soldi, soldi di cui ho bisogno e che a lavoro finito mi spettano di diritto. Ora che succede, il committente da aprile per un motivo e per un altro ancora non mi ha saldato il conto... e io sinceramente non so che pensare e come agire soprattutto. non amo andare in giro a fare la figura del recuperocrediti, però mi stò stufando e questo comportamento non mi piace. stò andando a trovare questa persona spesso in modo che si ricordi di me... e dei soldi che mi deve. a ricordare se ne ricorda... però non sgancia. e siamo quasi ad agosto.
voi come vi muovereste al posto mio?

historie d'O 30-07-2009 00:53

Re: problema!

beh glielo direi senza troppi giri di parole
il lavoro fatto va pagato che ne sa quello che impegni hai?
se non ti paga è truffa mi buon amico
certo se il lavoro era in nero è molto + facile per lui non pagarti... tuttavia lui ha una macchina sicuro e te sicuro hai un mazzo di chiavi
scherzi a parte diglielo chiaramente che ti servono i soldi e che il tempo trascorso è stato sufficiente per mettere da parte quella somma che ti deve(se voleva poteva) altrimenti...non puoi distruggere il lavoro fatto?

Black81 30-07-2009 00:54

Al tuo posto avrei fatto la stessa cosa, ma forse entro la metà di maggio :mad:

mariobross 30-07-2009 01:14

purtroppo non sono disonesto, altrimenti potrei chiudere subito subito tutti i lavori (siti internet) che ho creato per colui. in effetti è una cosa un pò rognosetta... non stiamo parlando di una persona squattrinata... ma anzi è stato il primo a dire che il lavoro va pagato... e vi assicuro che non ha problemi monetari di nessun tipo. eppure boh... poi vabbè, chiaramente è una cosa in nero... perciò un pò questo, un pò che forse sono troppo "buono" tanto per cambiare questo prende tempo, e non ho capito perchè. boh!!!

thx1138 30-07-2009 08:38

Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 212677)
purtroppo non sono disonesto, altrimenti potrei chiudere subito subito tutti i lavori (siti internet) che ho creato per colui. in effetti è una cosa un pò rognosetta... non stiamo parlando di una persona squattrinata... ma anzi è stato il primo a dire che il lavoro va pagato... e vi assicuro che non ha problemi monetari di nessun tipo. eppure boh... poi vabbè, chiaramente è una cosa in nero... perciò un pò questo, un pò che forse sono troppo "buono" tanto per cambiare questo prende tempo, e non ho capito perchè. boh!!!

Se fai anche la manutenzione del sito, digli che no soldi no aggiornamenti.

ciao

rob :riverenza:

Slave 30-07-2009 12:59

A me è successa la stessa cosa l'estate scorsa, e per farmi pagare ho dovuto minacciare di metterci in mezzo i sindacati (non credo proprio che lo avrei fatto sul serio, però ha funzionato! :D)
Se non vuoi essere così drastico metti momentaneamente fuori uso questi siti, non si tratta di essere disonesti eh, tu il tuo lavoro lo hai fatto, ora lui deve fare la sua parte. Devi pur tutelarti in qualche modo.

mariobross 30-07-2009 22:58

dici che dovrei metterli offline?

Slave 30-07-2009 23:39

Dico che se non c'è altra soluzione dovresti farlo. Alla fin fine si tratterà di metterli offline per poco, perchè come le proteste inizieranno ad arrivare al "boss", lui ti contatterà e tu ti farai pagare.. e bon!

historie d'O 31-07-2009 03:51

sono daccordo con la slave è un tuo diritto ricevere il compenso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.