FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Andare a mare da soli (https://fobiasociale.com/andare-a-mare-da-soli-11262/)

Vento-del-Sud 26-07-2009 15:50

Andare a mare da soli
 
C'è qualcuno fra voi che lo fa abitualmente?Ci sono momenti della giornata (escludendo la mattina alle 6.30 :)) in cui è più consigliabile farlo?

Oggi sono andato in spiaggia (non da solo però) e, facendo una passeggiata sul litorale verso l'ora di pranzo, ho notato due ragazze che prendevano il sole ed erano completamente isolate. Una leggeva un libro, l'altra era a pancia in giù con gli occhi chiusi. Non per questo potrei essere certo della loro fobicità, dato che intorno a questa spiaggia ci sono molte villette che si affacciano direttamente sul litorale e per i residenti non c'è nulla di più semplice che andarsi a prendere il sole mentre bolle l'acqua per la pasta. Però ho pensato che se scegliessi una località balneare di certo non mainstream e gli orari giusti, forse potrei fare qualche giorno di mare e qualche bagno in più anch'io.

Purtroppo per me, fobico che vive in una città che ha tante spiagge nei dintorni e che ama molto il mare, nonostante da piccolo abbiano fatto di tutto per tenermi lontano da esso, l'estate è una stagione più "problematica" delle altre. :(

mr_duke 26-07-2009 17:58

Re: Andare a mare da soli
 
andarci da solo è un'incognita magari mi prende male e poi è troppo sbattimento, soldi per benzina autostrada cibo tempo per il viaggio poi il mare qui in riviera è lercio e non mi piace neanche farci il bagno. però mi è venuto in mente che qui vicino c'è un laghetto, con parte tranquilla da pescatori e parte piu frequentata con bar parco bambini grigliate ecc, il prossimo fine settimana vedo di farci un salto

brio70 26-07-2009 18:06

Re: Andare a mare da soli
 
quest'anno non ci sono ancora andato,ma l'anno scorso x diverse domeniche sono andato al mare da solo,non avendo nessuno con cui andarci,ma notavo che ragazze sole non ce n'erano.invece ragazzi,più o meno giovani,si.ma secondo me non è detto che fossero fobici,magari se ne volevano stare un pò in pace da soli.

fuoriposto 26-07-2009 18:06

Re: Andare a mare da soli
 
io vivo a mezz'ora da tre spiagge Bibione Lignano e Caorle ..
potrei andare c'è chi lo fa tranquillamente anche da solo, ci penso qualche volta ma non ce la faccio proprio
oltretutto sono chiaro come un cadavere :eek: e i complessi aumentano

la fobia vince ancora, per il momento

brio70 26-07-2009 18:11

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 211238)
io vivo a mezz'ora da tre spiagge Bibione Lignano e Caorle ..
potrei andare c'è chi lo fa tranquillamente anche da solo, ci penso qualche volta ma non ce la faccio proprio
oltretutto sono chiaro come un cadavere :eek: e i complessi aumentano

la fobia vince ancora, per il momento

l'anno scorso per andare al mare con un bel colorito ho comprato uno spray autoabbronzante.

Jeanne 26-07-2009 18:15

Re: Andare a mare da soli
 
Oppure bisognerebbe trovare qualche spiaggia non tanto frequentata...ce ne sono in Italia secondo voi?

mr_duke 26-07-2009 18:25

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 211238)
oltretutto sono chiaro come un cadavere :eek: e i complessi aumentano

be se il problema è quello basta che ti trovi una zona tranquilla e ti piazzi li a prendere il sole, dopo poche volte sei a posto
se può consolarti io mi abbronzo un sacco quando gioco a basket solo che poi mi ritrovo bianco all'interno delle braccia e col segno del calzino quindi quando vado a prendere il sole devo mettermi in posizioni assurde per bilanciare
il peggiore invece è un ragazzo che viene in palestra con me che fa l'elettricista ai semafori e tipo a maggio ha sempre la sua bella abbronzatura da canottiera
: )

Vento-del-Sud 26-07-2009 19:14

Re: Andare a mare da soli
 
Noto che alcuni di voi hanno il problema dell'abbronzatura...

Io vorrei andare al mare da solo non tanto per abbronzarmi, visto che ho il colorito abbastanza scuro e comunque potrei farlo in piscina dove non ho complessi ad andare da solo, ma per poter stare in acqua come pare e piace a me...Cosa, peraltro, alquanto difficile da ottenere andando a mare in compagnia.


Quote:

Originariamente inviata da brio70 (Messaggio 211237)
quest'anno non ci sono ancora andato,ma l'anno scorso x diverse domeniche sono andato al mare da solo,non avendo nessuno con cui andarci,ma notavo che ragazze sole non ce n'erano.invece ragazzi,più o meno giovani,si.ma secondo me non è detto che fossero fobici,magari se ne volevano stare un pò in pace da soli.

Già, penso anch'io che fosse quella la loro intenzione. Ad ogni buon conto, sono stato colpito dal non trascurabile dettaglio che si trattava di ragazze e non di ragazzi. Uhm...Non può essere che si tratti di un alibi per giustificare l'assenza di compagnia? :confused:

new_entry 26-07-2009 19:19

Re: Andare a mare da soli
 
Il sole che ti brucia e' il male....la confusione e' il male....i piedi del vicino che quasi ti sfiorano il cranio sono il male....

vetro 27-07-2009 10:53

Re: Andare a mare da soli
 
Non ho nessun problema a farlo.Prendo il motorino,mi faccio un bel bagno,prendo un po' di sole e quando mi scoccio me ne torno a casa.Mi porto spesso libri e ipod.Non ci sto nemmeno tanto perche' il sole è forte e stare una giornata a mare non mi piace nemmeno.Poi ho anche il lavoro.
Insomma se mi capita di andarci da solo,non mi tiro indietro.Perche' devo privarmi del mare?
Tra l'altro basta scendere presto,non so ,verso le 8.30 e risalire per le 11.00,quando il popolo della notte sovente scende.

virginio 27-07-2009 15:07

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 211238)
io vivo a mezz'ora da tre spiagge Bibione Lignano e Caorle ..
potrei andare c'è chi lo fa tranquillamente anche da solo, ci penso qualche volta ma non ce la faccio proprio
oltretutto sono chiaro come un cadavere :eek: e i complessi aumentano

la fobia vince ancora, per il momento

Anche io abito vicino a quelle spiagge, ma il solo pensiero di doverci andare DA SOLO, mi mette un'agonia addosso che mi inchida a casa...:(

jack10 28-07-2009 13:13

Re: Andare a mare da soli
 
.................

Septimus 04-08-2009 17:57

Re: Andare a mare da soli
 
Anche oggi al mare da solo e ho perso il cellulare nella sabbia! ora appuntamento alle 19 al mare per restituirmelo. AIUTOOO

Oddio, se hanno letto i messaggi dei miei spasimanti mi pestano!!!! Addio forum XD

calinero 04-08-2009 18:00

Re: Andare a mare da soli
 
io in piscina da solo
ho lasciato a casa tutte le robe di valore però :)

Vento-del-Sud 04-08-2009 18:02

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 214182)
io in piscina da solo
ho lasciato a casa tutte le robe di valore però :)

In piscina è facile, ci sono gli armadietti stile liceo di Dawson's Creek :)

brio70 04-08-2009 18:09

Re: Andare a mare da soli
 
alla piscina dove vado io ci sono gli armadietti,però il lucchetto bisogna portrselo da casa.
e ora che ci penso.in alcuni punti c'è il cartello che il locale è video sorvegliato...
quindi ci vedono anche quando ci spogliamo!!
comunque di solito io portafoglio,telefono e cose di valore lascio in macchina.penso che non ci viglia niente ad aprire i lucchetti.

calinero 04-08-2009 18:13

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 214184)
In piscina è facile, ci sono gli armadietti stile liceo di Dawson's Creek :)

non amo spender così i soldi :)
curo la roba da lontano e non porto nulla di valoroso :)

Hatred 04-08-2009 18:34

Re: Andare a mare da soli
 
Quote:

Il sole che ti brucia e' il male....la confusione e' il male....i piedi del vicino che quasi ti sfiorano il cranio sono il male....
Anche l'acqua piena di urina è male


Comunque io vado da sola dappertutto...Posso contare giusto su mamma-papà-cane-amico immaginario-peluches ecc.ecc.

Dite che uscire anche solo con uno di loro potrebbe essere motivo di vergogna (sennò lo faccio...E altro che mare :cool: )?

mr_duke 04-08-2009 19:00

Re: Andare a mare da soli
 
io sono stato in piscina da solo queso fine settimana. posto tranquillo frequentato perlopiu da famiglie, avevo anche fatto una ricognizione sbirciando da fuori il giorno prima. però tutto sommato la tristezza c'era a stare da solo, poi mi è presa la mezza para ceh gli altri mi giudicassero visto appunto che ero solo anche se alla fine nessun mi cagava, para che è salita quando sul tardi sono arrivati i primi ggiovani. cmq va be mi son fatto le mie tre orette dall'apertura a verso pranzo, mi sono abronzato e alla fine mi sono anceh rilassato, qualche bagno una mezza dormina fumetto giornale ecc. cmq mi sa che ho chiuso

Loudovica 04-08-2009 19:22

Re: Andare a mare da soli
 
la piscina è il Male.
c'ho il trauma di quando mi ci mandarono a forza a undic'anni..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.