FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   altro attacco da mio padre... (https://fobiasociale.com/altro-attacco-da-mio-padre-11216/)

mariobross 23-07-2009 00:46

altro attacco da mio padre...
 
Oggi ho ricevuto un ennesimo altro attacco gratuito da quel galantuomo di mio padre. Ha osato dire che prendo tutto sotto gamba e che minimizzo qualsiasi cosa. Proprio io che per colpa sua prima di fare una cosa ci penso diecimilioni di volte. Mi cadono letteralmente le braccia. Ho l'impressione sempre di più di avere a che fare con uno squilibrato mentale. Lo dovreste vedere, asseriva delle cose che non stavano ne in cielo ne in terra. Roba da matti... Anzi forse i matti sono più savi di lui. Ma come si fa. Io ovviamente gli ho risposto... però tremavo tutto... queste situazioni non mi piacciono, lo sapete. Però ho risposto. Ormai ci rinuncio anche a starci male. Però mi domando, perchè deve essere così? Perchè ci deve essere sempre qualcuno che sfoga sugli altri i propri malesseri, la propria apprensione, le proprie paranoie? Io non sò più come devo fare personalmente. E dire che ogni tanto mi sento pure in colpa. Ma in colpa di che? Dovrebbe avere un figlio teppista... allora sai che divertimento. Avrei voluto tenere un broncio lunghissimo... però nemmeno in questo sono capace. E allora gli ho riparlato subito perchè sono convinto che i mutismi non risolvono nulla. Però... so che non è giusto così... non so che fare! Uff!
Sono proprio allibito ragazzi miei!

calinero 23-07-2009 00:53

Re: altro attacco da mio padre...
 
e tutto ciò influenza negativamente la tua psiche
fossi in te se puoi valuterei di abbandonare l'ovile

Intro-spettivo 23-07-2009 03:29

Re: altro attacco da mio padre...
 
eh si...se parlare non serve a niente...abbandona l'ovile...io avevo mia mamma così, ma poi tra ascoltarmi e leggersi dei libri di psicologia un po' è rinsavita, ma ho vissuto anni e anni terribili, soprattutto quando avevo le ragazze.

paule 23-07-2009 03:39

Re: altro attacco da mio padre...
 
Ricatti morali...sembra di sentire parlare di mio padre e dei suoi regali in cambio del mio affetto... e dopo si sente in dirito di criticare ogni mio gesto, o respiro...a te sembra d'esser stato rovinato da lui, che la colpa è sua del fatto che ti fai mille pare prima di agire, e magari è proprio così, ma se gli permetti di ferirti ancora continui il suo "gioco"...e continui a rovinarti. Tu non puoi cambiare lui...devi guardarlo sotto un' altra ottica ...io mi dico "vabbè povero, soffre, non si rende nemmeno conto di quello che mi fa, lo perdono" ma non dimentico...e mi difendo...col silenzio,unica arma contro gli autoritari. silenzio e poi lo assecondo. Ma per fortuna abito sola e lo vedo poco.

Pertugio 23-07-2009 08:12

Re: altro attacco da mio padre...
 
Anche mio padre sta iniziando a farmi pesare quello che sono, una volta era più comprensivo, si illudeva che sarei cambiato.

flip 23-07-2009 09:31

Re: altro attacco da mio padre...
 
Mi dispiace tantissimo mariobross :(

L'idea di lasciare l'ovile se hai la possibilità economica soprattutto, non e male

trademarko 23-07-2009 19:07

Re: altro attacco da mio padre...
 
Ti capisco tantissimo. Ho un problema esagerato con mia madre. Sembra che lei abbia capito tutto della vita e che io sbagli ogni cosa. Oggi, pmpio, stavo parlando di mio padre (sono separati) ed ha iniziato a cambiare tono di cvoce, ad arrabiarsi, ecc. Sono veramente stanco però cnahe con questa stanchezza ti sono vicino.

mariobross 23-07-2009 22:08

Re: altro attacco da mio padre...
 
Sei gentilissimo come sempre. Ti ringrazio di cuore!

mariobross 23-07-2009 22:09

Re: altro attacco da mio padre...
 
Grazie a tutti ragazzi! Purtroppo il fatto di andare via dall'ovile è ancora una utopia. Anche se so che risolverebbe molte cose. Purtroppo apparte la mancanza di autonomia monetaria troppe cose ancora mi legano a questa terra. boh! Sono allibito... vorrei che certe cose si sistemassero naturalmente, ma non è mai così.

mariobross 23-07-2009 22:12

Re: altro attacco da mio padre...
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 210138)
Ricatti morali...sembra di sentire parlare di mio padre e dei suoi regali in cambio del mio affetto... e dopo si sente in dirito di criticare ogni mio gesto, o respiro...a te sembra d'esser stato rovinato da lui, che la colpa è sua del fatto che ti fai mille pare prima di agire, e magari è proprio così, ma se gli permetti di ferirti ancora continui il suo "gioco"...e continui a rovinarti. Tu non puoi cambiare lui...devi guardarlo sotto un' altra ottica ...io mi dico "vabbè povero, soffre, non si rende nemmeno conto di quello che mi fa, lo perdono" ma non dimentico...e mi difendo...col silenzio,unica arma contro gli autoritari. silenzio e poi lo assecondo. Ma per fortuna abito sola e lo vedo poco.


In un certo senso sono come te. Tu hai dalla tua il fatto di vivere da sola e di essere autonoma. Io invece ce l'ho costantemente dietro. Purtroppo è così, mi ha rovinato lui.... e qualcunaltro prima ha rovinato lui. Se penso a come sono per colpa sua, alla vita non vissuta già per colpa dei vari problemi miei fisici... non so cosa spaccherei!!!! E dire che alcune volte mi sento pure in colpa a fare certi pensieri... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

trademarko 23-07-2009 22:19

Re: altro attacco da mio padre...
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross (Messaggio 210348)
In un certo senso sono come te. Tu hai dalla tua il fatto di vivere da sola e di essere autonoma. Io invece ce l'ho costantemente dietro. Purtroppo è così, mi ha rovinato lui.... e qualcunaltro prima ha rovinato lui. Se penso a come sono per colpa sua, alla vita non vissuta già per colpa dei vari problemi miei fisici... non so cosa spaccherei!!!! E dire che alcune volte mi sento pure in colpa a fare certi pensieri... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Come dicevo sto vivendo anche io una situazioneanaloga con mia madre. Per me è insopportabile, si lamenta di tutto, polemizza su tutto, è insoddisfatta di tutto. LE mie mattine iniziano con le sue telefonate fatte a qualcuno per lamentarsi di qualcosa. Per quanto possa cercare di guardarla dall' esterno, ricordando che quella è la sua vita e che io devo pensare ala mia, e per quanto possa pensare mentre fa tutto ciò che le voglia bene, non riesco a resistere al fastidio di vederla così.
Credo che la cosa migliore da fare sia cercare di andare a vivere da soli. Le altre sono teorie facilmente praticabili.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.