FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   quanti credono in noi?? (https://fobiasociale.com/quanti-credono-in-noi-11202/)

meryoc 22-07-2009 12:24

quanti credono in noi??
 
Scusate ... :))))
sto riflettendo su alcune dinamiche interiori .. Eh mi chiedevo..
Ma a voi quante persone vi stimano e credono veramente in voi e credono che valete , che potete dare positivita e fare stare bene ??? Quante vi guardano con occhi di qno che ha il massimo rispetto e autostima ..
Io le ho contate e non me ne viene in mente nessuna ..
se c'e' qualche topic simile me lo potete far notare che vado a leggerlo..

SiVieneESiVa 22-07-2009 12:41

Re: quanti credono in noi??
 
chi crede in me?

forse mia madre... :D (forse)
ma non tengo molto conto della stima degli altri...

stewie 22-07-2009 12:49

Re: quanti credono in noi??
 
per prima devi essere te a crederci...

minavagante 22-07-2009 12:56

Re: quanti credono in noi??
 
come dice stewie tu sei la prima che devi credere in te stessa, e poi le persone che ti amano di sicuro credono in te!! :) :)

Miky 22-07-2009 13:25

Re: quanti credono in noi??
 
nessuno crede inme, tantomeno mi stima

starlight 22-07-2009 13:26

Re: quanti credono in noi??
 
a me basterebbe che io credessi in me....ma purtroppo pare che in questo periodo....l'unica cosa a cui sono in grado di credere e il nulla

luca24 22-07-2009 13:29

Re: quanti credono in noi??
 
Nessuno mai. E fanno bene.

BadDream 22-07-2009 13:53

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 209883)
per prima devi essere te a crederci...

Quoto, ben detto ;)

Apnea 22-07-2009 15:29

Re: quanti credono in noi??
 
Ciao. Sono una new entry.
Su questi argomenti ci rifletto in continuazione e la mia risposta è: TANTE PERSONE.
Se poi sei come me, nel senso che vorresti andare d'accordo con tutti (credo sia impossibile), allora forse è il caso di porsi un'altra domanda.
Quanto abbiamo fatto per fare in modo che le altre persone ci stimassero?
Ti chiedo questo perchè mi rendo conto che con il mio problema riguardo la fobia sociale, non credo di essere una persona "interessante".
Questo non vuol dire che non lo sia, solo che agli occhi degli altri non posso apparire in un altro modo.

MiRuina 22-07-2009 15:44

Re: quanti credono in noi??
 
mia madre, punto.

gli altri chi dovrebbero essere?

flip 22-07-2009 15:56

Re: quanti credono in noi??
 
Nessuno mi stima .........

paccello 22-07-2009 17:11

Re: quanti credono in noi??
 
Se si parla di capacità intellettive e capacità nel proprio campo, in quello che più o meno si vorrebbe fare nella vita, più o meno gli amici credono in me. Se si parla invece di sbloccarsi davvero, cambiare carattere e conseguentemente sperare di avere qualche tipa, credo invece di no.

Marco81 22-07-2009 17:32

Re: quanti credono in noi??
 
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione...credo che la gente che non soffre di sociofobia non abbia la minima idea di ciò che si prova, loro si limitano a giudicare ed a bollarti come sfigato, poi il massimo è quando cercano di darti consigli basandosi sulla propria persona, comunque sono abbastanza certo che mia madre ed i miei nonni credono in me, ma tendono a sminuire i miei problemi scambiandoli per semplice timidezza e problemi inventati:mad:

Marco81 22-07-2009 17:36

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 209935)
Se si parla di capacità intellettive e capacità nel proprio campo, in quello che più o meno si vorrebbe fare nella vita, più o meno gli amici credono in me. Se si parla invece di sbloccarsi davvero, cambiare carattere e conseguentemente sperare di avere qualche tipa, credo invece di no.

Io la penso in modo analogo, ma ormai ho perso le speranze per quanto riguarda cambiare carattere, le ho provate tutte, rimangono solamente i medicinali, ma sono convinto che sia praticamente impossibile cambiare carattere, si può maturare ma niente di più

meryoc 22-07-2009 17:53

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco81 (Messaggio 209941)
Io la penso in modo analogo, ma ormai ho perso le speranze per quanto riguarda cambiare carattere, le ho provate tutte, rimangono solamente i medicinali, ma sono convinto che sia praticamente impossibile cambiare carattere, si può maturare ma niente di più

Ma .. io nn credo che si tratti di cambiare carattere - ma ritrovare la luce che e' dentro di noi .. sprigionare quella serie di cose che fanno riaccendere la voglia di vivere e di riinserirsi in armonia c il mondo :) secondo me finche non ti arrendi c'e' speranza - tu sembra ti sia arreso ..

meryoc 22-07-2009 17:55

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 209938)
Al solito, il teatrino delle frasi fatte - e mi ci aggiungo anche io. :)

Lo sto sempre più constatando sulla mia pelle - una parola di conforto da parte di un parente o (meglio ancora) di una persona al di fuori del nucleo familiare può rivelarsi piacevole e corroborante - ma l'unico, vero meccanismo motore che ti consente di coronare i tuoi obiettivi e di riuscire in quello che fai è un sapiente mix di tenacia e fiducia in sé stessi.

Poco da fare. :)

si ma la devi fare nascere questa fiducia .. non nasce dal nulla ..
dire ci vuole fiducia in se stessi non significa niente .. come si fa ad avere fiducia in se stessi - aumentare la stima - fare scattare la forza dentro di noi .. ci saranno delle risposte a cio''''

Apnea 22-07-2009 18:10

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 209943)
Ma .. io nn credo che si tratti di cambiare carattere - ma ritrovare la luce che e' dentro di noi .. sprigionare quella serie di cose che fanno riaccendere la voglia di vivere e di riinserirsi in armonia c il mondo :) secondo me finche non ti arrendi c'e' speranza - tu sembra ti sia arreso ..

Sono pienamente d'accordo con te.
Se una persona perde la speranza e la voglia di riprendere in mano la situazione allora è finita.
Io personalmente ho voglia di uscirne ed allora eccomi qui a remare con tutti voi.

nody78 22-07-2009 18:14

Re: quanti credono in noi??
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc (Messaggio 209876)
Scusate ... :))))
sto riflettendo su alcune dinamiche interiori .. Eh mi chiedevo..
Ma a voi quante persone vi stimano e credono veramente in voi e credono che valete , che potete dare positivita e fare stare bene ??? Quante vi guardano con occhi di qno che ha il massimo rispetto e autostima ..
Io le ho contate e non me ne viene in mente nessuna ..
se c'e' qualche topic simile me lo potete far notare che vado a leggerlo..

io crederei in me stesso....ma sono ateo :P

buh...non saprei...dai 16 anni in poi ho avuto praticamente pochissime persone intorno...quelle con cui h ocreato un attimo + di confidenza le posso contare sulle dita di una mano...

luca24 22-07-2009 18:52

Re: quanti credono in noi??
 
Nody (aka Giova), sei stranamente sintetico oggi. :D

nody78 22-07-2009 18:59

Re: quanti credono in noi??
 
mi sto sfogando nella minichat...argghh...e poi in mia assenza avete creato thread poco interessanti :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.