FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi sento male (https://fobiasociale.com/mi-sento-male-11201/)

flip 22-07-2009 11:37

Mi sento male
 
Spero che sia il posto giusto, altrimenti scusatemi per OT

Come da titolo mi sento male perché, ho appena inventato l'ennesima scusa per evitare di uscire con i colleghi di ufficio che hanno organizzato una cena per domani sera.
Ho cominciato ad agitarmi da lunedì mattina quando mi hanno detto che organizzavano la cena e mi avevano invitato....Nella mia mente ho cominciato subito ad agitarmi e cercare di decidere se andare e no, alla fine ha prevalso la rinuncia come sempre ed ho inventato una balla per evitare l'incontro....... e ora che scrivo mi sento veramente a terra, mi sento in colpo non lo sono neanch'io come mi sento....So solo che sto male......
Dio come e brutto vivere cosi...............

Scusatemi per lo sfogo.:(:(

JasonB 22-07-2009 12:05

Re: Mi sento male
 
ti capisco flip...
anch'io sto rinunciando a tante cose per via dell'ansia.

luca24 22-07-2009 12:41

Re: Mi sento male
 
Coraggio flip, lo so che ci si sente male, mi è capitato spesso. Passerà. Sperando di avere la forza la prossima volta.

minavagante 22-07-2009 12:50

Re: Mi sento male
 
ciao flip, ci sono periodi in cui non ci si sente propio di avere una continua vita sociale, questo capita a tutti anche a chi stà bene, quindi aspetta che passi questo periodo di non socialità e nel frattempo cerca di capire la tua ansia e sconfiggila!!!!

le sconfitte non segnano la perdita della battaglia, ma ci rafforzano per la vittoria!!! :):):)

un abbraccio e coraggio!!!!

stewie 22-07-2009 12:53

Re: Mi sento male
 
da ex sofferente di ansia so bene quale meccanismo perverso scatti nella mente... le cose più banali e naturali diventano un'impresa...

difficilmente si trova la motivazione per lottare contro l'ansia in una uscita tra amici... le migliori situazioni sono quelle serie in cui ti trovi con le spalle al muro e sei costretto ad affrontare la tue paure...

comincia da quelle, poi vedrai che il resto verrà da se...

melville58 22-07-2009 13:10

Re: Mi sento male
 
Ciao flip,

il disagio è comprensibilissimo e, per quanto mi riguarda, condiviso. In aggiunta alla fobia direi anche che le cene con i colleghi di lavoro sono un qualcosa di noiosissimo. Al di fuori degli orari d'ufficio preferisco non frequentare le stesse persone. Otto ore insieme sono già troppe!
Mi permetterei un piccolo consiglio. Invece di sforzarsi ad avanzare scuse per evitare cene con i colleghi perché non fai capire chiaramente che non sei molto compatibile con questo genere di uscite serali?

ciao, Stefano

sbobbo 22-07-2009 13:16

Re: Mi sento male
 
Capisco le tue ansie ma magari non sei interessato realmente ad uscire con loro e lo faresti solo per convenienza,in fondo non te li sei "scelti" come gli amici.

Miky 22-07-2009 13:24

Re: Mi sento male
 
tutti qui stiamo male

calinero 22-07-2009 19:30

Re: Mi sento male
 
le cene coi colleghi sono il male

mr_duke 22-07-2009 19:34

Re: Mi sento male
 
Quote:

Originariamente inviata da melville58 (Messaggio 209892)
Invece di sforzarsi ad avanzare scuse per evitare cene con i colleghi perché non fai capire chiaramente che non sei molto compatibile con questo genere di uscite serali?

ciao, Stefano

io l'ho fatto con alcuni. e si sono offesi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.