FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Una boccata d'aria (mi presento) (https://fobiasociale.com/una-boccata-daria-mi-presento-11195/)

Agata 21-07-2009 17:22

Una boccata d'aria (mi presento)
 
Che liberazione avervi incontrato! (oppure no?)
Parto dall’inizio, e cercherò di essere breve.
Da qualche tempo (due, tre anni?) vivo come una ladra rinchiusa nel mio bellissimo bilocale a guardare il mondo dalla finestra. Come sia successo non lo so, so che è scattata dentro di me una lenta ma inesorabile paura del mondo esterno. Inizialmente la controllavo rifuggendo le situazioni che mi avrebbero procurato quell’ansia che non capivo né mi spiegavo. Mi ripetevo sempre: non hai trovato le persone giuste, non stai facendo le cose giuste, un giorno tutto cambierà. Poi, non solo tutto non è cambiato, ma ho cominciato a soffrire di attacchi di panico. Tremori, sudorazione, blocchi di vario genere, emicranie, senso di sdoppiamento (io ero là, spesso, fuori, che mi guardavo impallidire senza dire una parola).
Le mani in certe situazioni sembravano avere una vita propria. Al lavoro specialmente. Poi anche con gli “amici”, non gli Amici di sempre, che per buona parte ho rinnegato e allontanato. Gli amici dell’aperitivo, quelli che vedi ogni tanto e che fanno bene all’umore perché di costringono a pensare e a parlare d’altro, oltre che di te. Via anche loro, gettati nella spazzatura. Mi rimangono i colleghi di lavoro, con cui ho buoni rapporti, ma guai ad approfondirli. E alcuni, vecchi, carissimi amici. Che di me sanno ma non capiscono. Come biasimarli? Ho sempre la battuta pronta, svolgo un lavoro a contatto con il pubblico, non mi manca mai il sorriso. Ma che fatica ogni giorno mi costa quel sorriso… e far finta di niente… e nascondere tutto… e accampare le scuse più sceme per rifiutare ogni forma di invito... anche una sigaretta fumata insieme durante una pausa (le mie mani ballerebbero la tarantella, e io mi scaverei una buca...)

Sarà mai possibile che in 29 anni di vita oggi è stata la prima volta in cui, leggendovi, mi sono sentita capita?

(fortuna che dovevo essere breve)

Grazie, Agata

Milo 21-07-2009 17:31

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Benvenuta!

Bello nè questo forum?ti auguro mille mila milioni di post...

Agata 21-07-2009 17:45

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Grazie davvero Milo!:)

MoonwatcherIII 21-07-2009 17:49

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Dov'è codesta terra felsinea? :)

ichigo 21-07-2009 17:58

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
benvenuta agata :)

Agata 21-07-2009 18:00

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 209613)
Dov'è codesta terra felsinea? :)

Ci son due torri, una detta degli Asinelli... Ti dice qualosa?
E se ti dico Lucio Dalla e Vasco Rossi?:)

Grazie a te ed a Ichigo!

paule 21-07-2009 18:03

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Benvenuta Agata!

Se non è troppo lontano... potresti venire a conoscere qualcuno di noi domenica prossima!

http://www.fobiasociale.com/2-incont...-2009-a-11174/

Agata 21-07-2009 18:13

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 209619)
Benvenuta Agata!

Se non è troppo lontano... potresti venire a conoscere qualcuno di noi domenica prossima!

http://www.fobiasociale.com/2-incont...-2009-a-11174/

Ah, sarebbe bello! Ma mi spieghi come fa un sociofobico a partecipare ad un pranzo con sconosciuti?:)
Aiuuuutoooo!

MoonwatcherIII 21-07-2009 18:15

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da Agata (Messaggio 209621)
Ah, sarebbe bello! Ma mi spieghi come fa un sociofobico a partecipare ad un pranzo con sconosciuti?:)
Aiuuuutoooo!

Semplice: guarisce! Guariamo tutti dopo qualche mese che siamo stati qui. :tongue:

Agata 21-07-2009 18:19

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 209623)
Semplice: guarisce! Guariamo tutti dopo qualche mese che siamo stati qui. :tongue:


Ahh...ehmmm....avevo un impegno... ehmm.... la prossima volta... grazie di cuore...ehm... (mentre si contorce cercando una scusa):)

scherzi a parte, sono un po' scomoda, ma grazie per l'invito, sperando ci sia una prossima volta :P

labelva 21-07-2009 18:25

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Benvenuta!

calinero 21-07-2009 19:44

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da Agata (Messaggio 209621)
Ah, sarebbe bello! Ma mi spieghi come fa un sociofobico a partecipare ad un pranzo con sconosciuti?:)
Aiuuuutoooo!

saggia risposta, benvenuta ;)

stefani 21-07-2009 19:52

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Ciao agata bhè questo sito e per ki davvero nn si senta sola nelle sue paure e le sue insikurezze .........fatti forza un pò alla volta a pikkoli passi anke sè gli altri nn kapiscono ke ti frega pensa a te a quello ke vuoi fare ke vuoi ottenere ........cel à puoi fare auguriiiiiiiiiiiii

mr_duke 21-07-2009 20:39

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
benvenuta : )

luca24 21-07-2009 20:40

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Adesso ti dico perché sei qui. Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c'è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.
http://images.easyart.com/i/prints/r...bbit-33665.jpg

Milo 21-07-2009 20:41

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 209623)
Semplice: guarisce! Guariamo tutti dopo qualche mese che siamo stati qui. :tongue:

Ma non è vero!

stefani 21-07-2009 20:46

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Mà komm è scem stu luca 24.........insopportabile!!!!!!!!!!!!!!!!

MoonwatcherIII 21-07-2009 20:47

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 209685)
Ma non è vero!

Vabbè era per essere incoraggiante. :tongue:

Milo 21-07-2009 20:51

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Qui nessuno guarisce perchè qui si trova il modo di accettarsi....una cosa del tipo fobici ma felici....

Winston_Smith 21-07-2009 22:05

Re: Una boccata d'aria (mi presento)
 
Quote:

Originariamente inviata da stefani (Messaggio 209690)
Mà komm è scem stu luca 24.........insopportabile!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma è una citazione di Matrix, credo...

T'e' putess' tene' ppe' tte sti male parole, però, eh:D?

In topic:
Benvenuta, Agata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.