FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri (https://fobiasociale.com/giorie-per-la-sofferenza-degli-deprimersi-per-la-gioia-degli-altri-11154/)

Pertugio 20-07-2009 11:17

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Bè posso capire se uno nella vita a conosciuto solo stronzi. E poi magari dai fastidio agli idealisti che questa società la mettono su un piedistallo.

Intro-spettivo 20-07-2009 17:26

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da jack10 (Messaggio 209043)
scusa eh...ma povera bestia ci sarai tu semai...



la persona ke ha aperto sto topic nn mi sembra per nulla ke abbia metaforizzato...

ha detto ke "gode vedendo gli altri soffrire e si deprime per le sofferenze altrui"...

a me ha colpito ciò...nn vedo cm uno possa esser felice vedendo un altro ke sta molto peggio di sè stesso...e nn vedo perkè una persona debba esser depressa se vede ke uno sta molto meglio di lei...semai si può esser individiosi... come è normale ke sia visto ke siam esser umani..ma deprimersi perkè deprimersi?

e poi io nn dico di "copiare " coloro ke stanno meglio di noi...(vatti a rilegger quello ke ho scritto)

io dico di "imparare" da coloro ke stanno meglio di noi...di imparare da quelli ke son + capaci di noi...ke son capaci di agire...

non dico che dico bestia quanto mi pare e piace perché la libertà di parola comunque si deve fondare su qualcosa di concreto pena il crearsi indiscriminato di veline che comandano l'italia e brutture di ogni genere.

Io per dire una cosa del genere mi baso su un dato di fatto: io non ho mai visto nessun bambino nascere con un coltello pronto ad ammazzare un altro. Tu? Esistono poi altri dati come per esempio un brutto rapporto con genitori scuola e ambiente sociale dalle medie al lavoro ke un indirizzo verso l'odio certamente lo porta, chi può dire diversamente? Ki non ha mai provato a voler ammazzare qualcun altro? (sia culturalmente ke emotivamente?)
E chi può dire ke il periodo delle scuole di ora sia roseo? ki può dire ke il rapporto tra le persone sia bello? Ki può dire ke quello ke stiamo vivendo a livello lavorativo/economico sia giusto? Ke ne sai della storia dell'autore del post?

Molto meglio così: parola brutta sei cattivo, parola bella sei buono. Fa niente se poi la vera verità sta da un'altra parte, vuoi mettere? abbiamo salvato il culo!!!!

Se poi ho sbagliato a leggere chiedo scusa, la prossima volta sto + attento

MoonwatcherIII 20-07-2009 17:48

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Boh, Prassi, vorrei vederti soffrire le pene dell'inferno. Contento? Ora sai che c'è qualcuno come te. :D
Spero ciò serva a farti sentire meno solo.:rolleyes:

Alienato 20-07-2009 18:50

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
comunque voglio dire che Prassi secondo me non lo diceva in modo pienamente "contento" ma capisce che è strana questa cosa...a me vedere gli Abruzzesi in quelle condizioni mi fa salire l'angoscia...però magari sentire del papa che si frattura il polso mi fa ridere(lascio intendere perchè!)

Intro-spettivo 20-07-2009 18:56

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
a me fa schifo come stanno mediatizzando la cosa incapronendoci su un "non problema" cioè montare un problema (vero e grosso) a livelli colossali per pompare ki sta su quindi in un certo senso mi fanno incazzare anke gli abruzzesi ke poverini non c'entrano un cazzo se non il fatto di non ribellarsi a una situazione decisamente kafkiana...tutti ci stanno mangiando su...TUTTI...e loro sono ancora nelle capanne! E controllati per giunta! Lo sapete ke non possono per regolamento stare per + di 3 in gruppo altrimenti vengono divisi?

Intro-spettivo 20-07-2009 19:12

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Quote:

comunque voglio dire che Prassi secondo me non lo diceva in modo pienamente "contento" ma capisce che è strana questa cosa
è quello ke intendo io!

MarcheseDelGrillo 20-07-2009 21:53

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 208939)
Dobbiamo uscire dalla logica per cui ogni cosa guadagnata dagli altri è stata guadagnata a scapito nostro.

straquoto.

Prassi 21-07-2009 14:30

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 209210)
Boh, Prassi, vorrei vederti soffrire le pene dell'inferno. Contento? Ora sai che c'è qualcuno come te. :D
Spero ciò serva a farti sentire meno solo.:rolleyes:

perchè no. quando la carne brucia, la morale brucia con quella, e al suo posto c'è qualcos'altro. si può chiedere alle aragoste cosa ne pensano dei nostri chef.

a parte le stupidaggini, penso che ognuno di noi abbia un seme della rabbia, della vendetta ben piantato che aspetta solo di essere richiamato. c'è anche quello dell'amore e della serenità. quando le condizioni sono soddisfatte una persona si può trasformare in una bestia o un santo, o una via di mezzo. spero che il tono della tua risposta ti possa illuminare su questo, perchè in effetti si, so di certo che c'è qualcuno come me.

MoonwatcherIII 21-07-2009 15:30

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Il tono della mia risposta era appunto quello di una stupidaggine. -.-
E tu rispondi alle stupidaggini, invece che a tutti gli altri post seri. -.-
Curioso. -.-

Io non vorrei vederti soffrire le pene dell'inferno, no. Non augurerei di star male neppure al mio peggiore nemico, quindi no, la mia risposta non mi illumina proprio per niente, era solo una cazzatella, detta come provocazione.

Anch'io mi arrabbio certo, ci mancherebbe, ma quando mi arrabbio non sono contento, non la vedo come una emozione positiva. E cerco di capire i motivi della mia rabbia, se sono validi, o se potrei invece fare qualcosa per contrastarla, qualcosa che sia in mio potere. Se ci ragioni scoprirai che il più delle volte la rabbia è immotivata. Esempio: che senso ha arrabbiarsi perché ti rubano la bici? i ladri esistono, è un dato di fatto del nostro mondo, che non possiamo modificare (non dall'oggi al domani comunque)... quindi quale utilità ne trai? al posto di arrabbiarti non sarebbe più utile prendere maggiori precauzioni in modo che non avvenga di nuovo?

Se io potessi le eliminerei tutte le emozioni negative, per lasciare solo quelle positive ed essere sereno.

Prassi 21-07-2009 15:59

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
Penso che la tua risposta sia molto giusta (si dice?) ed è quello che dovrei fare, però dipende molto dalle situazioni. una volta mi hanno rubato il portafoglio con 50 euro e i documenti dentro e sono rimasto molto sereno, mentre quando mi hanno rubato la bici (290euro) sono rimasto un pò male. la seconda volta che me l'hanno rubata, a un mese di distanza e anche questa volta segando la catena cementata, li avrei fatto veramente del male. 285 euro. la terza volta, mi hanno segato il lucchetto alla rastrelliera davanti all'università, sono uscito ancora una volta per andare a casa, e non c'era più nulla. purtroppo non posso eliminare le emozioni negative, vengono da sole.

Intro-spettivo 21-07-2009 16:24

Re: giorie per la sofferenza degli , deprimersi per la gioia degli altri
 
e probabilmente se guardi bene non sono neanke persone a caso, non è rabbia cieca, c'è sempre uno schema sotto ke guarda guarda...calza a pennello con quello ke è successo nella vita...ohibò


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.