FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ignoranza o menefreghismo? (https://fobiasociale.com/ignoranza-o-menefreghismo-11101/)

RTB_R091 13-07-2009 14:43

Ignoranza o menefreghismo?
 
Oggi a pranzo mia madre mi fa << Io, tuo padre e tuo fratello abbiamo deciso che se non inizi ad uscire per andare a far commissioni non ti diamo più da mangiare. Su sta cosa delle fobie ci stai marciando un pò troppo! Se non vuoi farti aiutare >>
... questa è cattiveria, menefreghismo, ignoranza o cosa?
Inoltre lo psicologo non si fa sentire. L'ultima volta aveva detto che mi chiamava lui per darmi l'appuntamento...
Con 3 Euro (tutti i miei averi ) posso comprare 6 confezioni di wafer. Resisterò :D

ildiavolo 13-07-2009 14:48

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
non giudicherei troppo male i tuoi. a volte il bene verso un'altro famigliare puo' manifestarsi in mille modi, che possono sembrare sbagliati, ma ognuno regisce come puo' a situazioni che fanno soffrire.

QuantumLeap 13-07-2009 15:03

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
Ignoranza! Tipica di chi non sa cosa vuol dire essere timidi o fobici.

RTB_R091 13-07-2009 15:16

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da ildiavolo (Messaggio 207132)
non giudicherei troppo male i tuoi. a volte il bene verso un'altro famigliare puo' manifestarsi in mille modi, che possono sembrare sbagliati, ma ognuno regisce come puo' a situazioni che fanno soffrire.

Sì, però loro non hanno motivo di soffrire. Ti rendi conto che per loro se non voglio andare al take away del McDonalds é perchè non ne ho voglia e non perchè ho paura?

Miky 13-07-2009 15:23

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da RTB_R091 (Messaggio 207130)
Oggi a pranzo mia madre mi fa << Io, tuo padre e tuo fratello abbiamo deciso che se non inizi ad uscire per andare a far commissioni non ti diamo più da mangiare. Su sta cosa delle fobie ci stai marciando un pò troppo! Se non vuoi farti aiutare >>
... questa è cattiveria, menefreghismo, ignoranza o cosa?
Inoltre lo psicologo non si fa sentire. L'ultima volta aveva detto che mi chiamava lui per darmi l'appuntamento...
Con 3 Euro (tutti i miei averi ) posso comprare 6 confezioni di wafer. Resisterò :D

niente di tutto ciò, questo è il miglior aiuto che potresti mai ricevere da tua madre

QuantumLeap 13-07-2009 15:24

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
A me sembra solo un ricatto!

Miky 13-07-2009 15:28

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
ce l'avessi avuta io una madre cs&#236;.che mi imponeva di uscire di casa, non sarei divetnato cos&#236; pigro e pantofolaio

RTB_R091 13-07-2009 15:42

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 207137)
niente di tutto ciò, questo è il miglior aiuto che potresti mai ricevere da tua madre

A me, piuttosto, pare il modo migliore per farmi sentire più inadeguato :(
Inoltre è cosa nota che si deve fare poco per volta, pena l'eccessivo aumento dell'ansia = incasinarsi ulteriormente.
Inoltre non è che non faccio niente: faccio le pulizie!

Miky 13-07-2009 15:56

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
Quote:

Originariamente inviata da RTB_R091 (Messaggio 207143)
A me, piuttosto, pare il modo migliore per farmi sentire più inadeguato :(
Inoltre è cosa nota che si deve fare poco per volta, pena l'eccessivo aumento dell'ansia = incasinarsi ulteriormente.
Inoltre non è che non faccio niente: faccio le pulizie!

quello che fai in casa non conta nulla, non ti servirà a vicnere l'ansia. è quello che dovresti fare fuoari casa che ti ptorebbe aiutare

QuantumLeap 13-07-2009 16:19

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
http://www.fobiasociale.com/cosi-si-...ubblico-10637/

stewie 13-07-2009 19:38

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
la tua famiglia sta agendo nel modo pi&#249; corretto, non potrebbe comportarsi in modo migliore, da manuale di psicologia

Alienato 13-07-2009 21:51

Re: Ignoranza o menefreghismo?
 
se lo fanno per spronarti fanno bene...se lo fanno perch&#232; non capiscono sono ignoranti...non conosco i tuoi genitori non posso valutare...ma sia il troppo "coccolamento" che il troppo "spronamento" non sono mai buoni...la risposta sta nell'equilibrio...ma solo te puoi capire che cosa &#232; bene sia per te che per i tuoi genitori, in quanto non sempre possiamo pensare solo a noi stessi e ai nostri problemi ma anche a chi ci sta intorno...ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.