![]() |
Fioretto: genitori
Stavo riflettendo (riflessione già fatta e postata cmq) che i miei genitori non li tratto benissimo, li tratto sempre un po' come estranei.
Adesso che butta benone non è il caso di prendermela con loro. E' il caso di condividere un po' della mia vita. Loro ogni volta che torno da uscite e gite mi chiedono. A me da fastidio parlare delle mie cose e rispondo sempre in maniera scocciata e dico poco o niente. Però alla fine non è giusto, è brutto e magari un giorno avrò rimpianti. Loro sono felici per me e io gli nascondo le mie gioie (quando ci sono), non condivido niente... deve essere molto brutto per loro questa cosa. Ecco il mio fioretto: mi impegno da oggi a parlar di più con loro, ad essere meno scorbutico, ad esser più paziente con loro, dato che loro mi hanno dato tutto quello che ho. E poi è un fioretto che aiuta anche me ad aprirmi meglio con le persone, dato che spesso è difficile farlo. |
Re: Fioretto: genitori
A me hanno dato un tetto e da mangiare... è abbastanza per dover essergli riconoscente?
|
Quote:
|
Quote:
d u x r e t u r n |
Quote:
|
Quote:
io dico solo che se ti lamenti cosi tanto te che hai avuto un tetto sopra la testa, chi non ha avuto nemmeno quello cosa dovrebbe dire? |
e un buon fratello ;)
c'è anche chi nasce solo nè |
Quote:
|
La fortuna ce l'hanno loro a non venire al mondo se poi devono avere un genitore che la pensa come te...
Se hanno un problema ti senti autorizato a stare li a guardare senza fare niente solo perchè gli stai dando da mangiare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questo lo diceva qualcuno x giustifacare le trombamicizie! al rogo la belva l'impuro :D http://www.scienzagiovane.unibo.it/m...mucca-rogo.jpg |
Quote:
Sapete, a me tra l' altro, piace scrivere canzoni e ne ho scritta una sui miei genitori. Voglio farvi leggere il testo (se volete): I miei si amarono I miei si amarono e son nato io chissà perché proprio io e non un altro chissà se quell’ amore è stato forte e come mai oggi non lo sembra più I miei si amarono forse in un giorno gelato chissà se per amore o solo per il freddo chissà se mi pensavano o è stato solo un caso è certo che di vivere nessuno me lo ha chiesto I miei si amarono ed oggi sono qui insicuro, debole, con le mie incertezze ma ascolto, vedo , tocco, sono vivo e quel che posso fare è dirgli solo grazie Un saluto a tutti. |
Quote:
|
Massima riconoscenza per loro, ma sono intrattabile pure io.
Brutto periodo questo, tra l'altro, cosa che non aiuta. I miei sono quel tipo di persone che contribuiscono ogni giorno a quel poco necessario che ti farà sentire per sempre un bambino. Non è facile fare il padre/madre. Loro stessi intuiscono che ci sia qualcosa in me che non va per il verso giusto, ma non riescono a scassinarmi ne io li aiuto più di tanto. Mi avrebbero anche proposto lo psicologo, ma 1. Non mi va 2. Altri soldi buttati per me mi va anche meno. |
Quote:
ormai li tratto male di default, ma loro non mollano, non hanno mai mollato con me (cit.) quindi è ora che anche io mi impegni per rispondere quanto meno bene, e quando mi scorso e rispondo male o sbrigativamente mi punirò... comportamentismo rulez |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |