FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Discriminazione (https://fobiasociale.com/discriminazione-11061/)

anonymous2010 11-07-2009 12:52

Discriminazione

Sono più discriminati i gay per la loro omosessualità, effeminità (con questo non voglio dire che tutti sono effeminati) o fobici/introversi/depressi/insicuri? (ovv. dipende da molte variabili) Io credo la seconda.

Milo 11-07-2009 12:55

Re: Discriminazione

Anche io la seconda...perchè in certi ambienti essere gay cmq fa trendy...conosco un pò di ragazze che sognano l'amico gay

St_Jimmy 11-07-2009 13:16

che è la lotta a chi soffre di più???

Fabry75 11-07-2009 13:42

penso i carcerati e i tossici

wootz 11-07-2009 14:04

Se intendi in senso generale (quindi anche dal punto di vista legislativo) direi la comunità glbt.

esrever 11-07-2009 14:35

attualmente il 36% di voti per la prima opzione!!
voi siete fuori!
MAI sentito nessuno dire:
"stagli lontano quello è timido"
MAI !!

questa è autodiscriminazione

Winston_Smith 11-07-2009 14:54

Per me sono tutti discriminati in diversi ambiti della vita sociale, e non ha tanto senso fare una classifica. Dovendo scegliere, ho votato per poveri & c. perché sono quelli che hanno più possibilità di non riuscire a soddisfare i propri bisogni primari (mangiare, curarsi e avere un tetto per ripararsi).

Tuttavia...

Quote:

Originariamente inviata da esrever (Messaggio 206416)
attualmente il 36% di voti per la prima opzione!!
voi siete fuori!
MAI sentito nessuno dire:
"stagli lontano quello è timido"
MAI !!

questa è autodiscriminazione

Detto apertamente magari no, ma pensato sì (magari anche a livello inconscio come reazione indotta dall'aura di laconicità e riservatezza del timido/introverso).

Sociofobic 11-07-2009 21:18

sicuramente i fobici..i gay sono i trascinatori delle folle..

Milo 11-07-2009 22:32

Secondo me i più disprezzati sono i pezzenti

psiche86 12-07-2009 16:43

Mi pare assurdo che la maggioranza relativa pensi che i più discriminati siano i fobici, timidi, introversi.

MoonwatcherIII 12-07-2009 18:29

Eh, perché l'erba del vicino è sempre più verde, siamo su FobiaSociale.com e tutti pensano che sé stesso abbia le peggiori disgrazie. Io comunque ho votato per i barboni. ;)

captainmarvel 12-07-2009 18:33

spesso i barboni e i tossici sono per l'appunto fobici/depressi/psicotici ecc.

Fabio 12-07-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 206822)
Eh, perché l'erba del vicino è sempre più verde, siamo su FobiaSociale.com e tutti pensano che sé stesso abbia le peggiori disgrazie. ;)

Ti quoto in pieno ;)

morningsheep 12-07-2009 20:19

Quote:

Originariamente inviata da psiche86 (Messaggio 206808)
Mi pare assurdo che la maggioranza relativa pensi che i più discriminati siano i fobici, timidi, introversi.

Sono assolutamente d'accordo, è una concezione miope della discriminazione.

bah 15-07-2009 12:21

Secondo me non e' ben definita la domanda. Da una parte sono più discriminati i fobici etc etc (ma non perche' effettivamente lo siano, solo la problematica e' decisamente molto meno conosciuta rispetto alle altre e quindi c'e' il problema del fraintendimento).

esposizione 15-07-2009 12:29

io escluderei dagli emarginati i gay e gli extracomunitari
queste due categorie probabilmente hanno invece aiuti da tutti e sono ben organizzati, accuditi, assistiti e fanno quello che gli pare.

Sulle altre categorie direi che molti tossici e alcolizzati comunque hanno la loro vita sociale anzi sono ben accetti, molto meglio dei malati mentali !!!

credo che i piu discriminati siano i barboni e malati mentali gravi , poi quelli che non hanno soldi ne famiglia

morningsheep 15-07-2009 12:32

http://www.senato.it/service/PDF/PDF...T/00426852.pdf

morningsheep 15-07-2009 12:34

Quote:

Originariamente inviata da esposizione (Messaggio 207669)
io escluderei dagli emarginati i gay e gli extracomunitari
queste due categorie probabilmente hanno invece aiuti da tutti e sono ben organizzati, accuditi, assistiti e fanno quello che gli pare.

Io non conosco il tuo metro di misura, ma credo che la discriminazione passi direttamente attraverso le leggi che uno stato approva.
Dal mio punto di vista quelle sono le due categorie IN ASSOLUTO più discriminate in Italia.

esposizione 15-07-2009 14:49

Quote:

Originariamente inviata da morningsheep (Messaggio 207671)
Io non conosco il tuo metro di misura, ma credo che la discriminazione passi direttamente attraverso le leggi che uno stato approva.
Dal mio punto di vista quelle sono le due categorie IN ASSOLUTO più discriminate in Italia.

ma non farmi ridere se sei un immigrato ti danno la casa popolare, l'asilo, non paghi un cazzo di tasse, se poi sei un rifugiato politico hai anche il lavoro garantito !

I barboni sono i piu' discriminati ed indifesi

morningsheep 15-07-2009 16:44

Leggi il testo del collegamento sopra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.