FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Problema fobico !! (https://fobiasociale.com/problema-fobico-11030/)

Micol 08-07-2009 21:39

Problema fobico !!

Vi sottopongo un problema :rolleyes:!!
Tra qualche giorno dovrei andare alla festa di un mio amico.. Purtroppo non è solo un amico per me, tempo fa ci stavamo per mettere insieme ma alla fine non è successo, forse anche perchè la fobia mi porta a non fidarmi di nessuno e non me la sono sentita di impegnarmi!
Comunque, questo era solo per riassumere, (lo so che questa non è la posta del cuore XD) ! Il problema è che lui è fidanzato, ci sarà la ragazza più varia altra gente e sono sicura che mi sentirò a disagio!!!!
Un'altra persona nella mia situazione forse riuscirebbe a nasconderlo, io però non so se ce la posso fare....Mi darebbe fastidio più che altro che gli altri si accorgessero che sono a disagio!!! Che fare?? :confused:
Vorrei andarci perchè alla fine è anche un mio amico (da parte sua almeno), ci rimarrebbe male se non andassi e mi dispiacerebbe!!!

C'è qualcosa che potrei fare per non far vedere che sono a disagio...?!! Voi cosa fate in genere ?????

Miky 08-07-2009 21:42

Re: Problema fobico !!

non ci andare alla festa

mr_duke 08-07-2009 21:42

drugs n alkahol baby

Solo97 08-07-2009 22:25

datti malata

calinero 08-07-2009 23:15

non ci andare!

Shino 09-07-2009 00:56

fghdrtybtrhgfhfthdft

calinero 09-07-2009 01:01

estrovershino!

lenore 09-07-2009 09:03

io non andrei...

Lost 09-07-2009 09:30

Neanche io riuscirei ad andarci...

Micol 09-07-2009 11:04

Parere unanime proprio :D!!

Septimus 09-07-2009 12:09

Non ci andrei... ma anche un estroversone probabilmente non ci andrebbe. Magari riuscirebbe a nascondere il disagio, però soffrendo. Fa male a tutti vedere certe cose!

Prassi 09-07-2009 13:35

"problema fobico"?:confused:

medusa 09-07-2009 13:54

beh, dipende da quanto tu ci tenga ancora a lui...
se ti piace ancora forse potresti stare male a vederlo con la sua ragazza.. quindi in quel caso io eviterei di andarci..

Micol 10-07-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Septimus (Messaggio 205658)
Non ci andrei... ma anche un estroversone probabilmente non ci andrebbe. Magari riuscirebbe a nascondere il disagio, però soffrendo. Fa male a tutti vedere certe cose!

Ok, certo non è una situazione facile in generale....Ma poniamo che io ci vada....Situazione di disagio eccetera eccetera...Io non ho bisogno del consiglio se andarci o meno...Alla fine solo io posso decidere....Più che altro mi chiedevo: se vi trovate in una situazione di disagio riuscite a tenere un minimo il controllo...? Riuscite a nascondere il disagio?? :confused:
Perchè per me spesso, al di là di questa situazione qui, mi dà particolarmente fastidio che qualcuno possa accorgersi che non sto bene in quel momento :(

wootz 10-07-2009 14:48

Beh anche sapendo come reagiscono gli altri non cambierebbe molto il problema. Tu sai come reagiresti, sai se puoi andarci o meno... quindi fai quello che senti.

Io se conoscessi altra gente a quella festa forse andrei e starei con loro, e cercherei di evitare il festeggiato se non per lo stretto necessario (auguri appena arrivi, torta, saluti...).

Sociofobic 13-07-2009 11:57

io non ci andrei...è inutile...staresti solo male..passa la sera su fs XD

confusa86 13-07-2009 13:58

Come hai detto tu, sta a te decidere se andare o meno, ma sono d'accordo con gli altri e non ci andrei, se questa persona ti piace ancora e stai male a vederlo con l'altra. ma possono esserci altri motivi che ti spingono ad andare (es. ci rimarrebbe molto male/non avete occasione di vedervi spesso/lui non capirebbe la situazione, ecc) allora...io ti dico che spesso mi sono trovata a disagio (mi è capitata anche la stessa cosa tua! ci sono adesso, figurati..) perchè per forza di cose costretta a stare a contatto con queste situazioni..l'unica è non farsi vedere cercare di distrarsi e buttare la cosa sul ridere...so che non è facile ma io mi sforzo e di solito ci riesco un po'!

esposizione 13-07-2009 14:04

Di solito alle feste che facciamo in casa, il mio coinquilino si scopa la sua amica mentre la fidanzata è in sala a guardare la tv con tutti gli altri...
non so forse ti ho dato una buona idea ?? :D:D:D:D

Micol 24-07-2009 19:51

Alla fine è finita che non ci sono andata!! :) Ma perchè non avevo un passaggio per il ritorno!!!

Winston_Smith 24-07-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 210682)
Meglio così =P Io non ci sarei andato ugualmente.

Neanch'io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.