FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   la pioggia (https://fobiasociale.com/la-pioggia-10887/)

Sociofobic 30-06-2009 13:06

la pioggia
 
Le persone amano le giornate di sole..quando è caldo..che il sole splende..una tipica giornata "serena"..io invece amo quando piove..tempesta..vento..grandineò..sarà uno degli effetti della fobia?

lux 30-06-2009 13:46

Re: la pioggia
 
Piacciono anche a me le giornate di vento, pioggia, lampi e tuoni. Credo un pò a tutte le persone introspettive piacciano perchè probabilmente c'è meno gente in giro, la visibilità è ridotta, magari puoi passare inosservato per una piazza, le persone tirano dritto, non ci si ferma a conversare sotto la pioggia, si sta in casa e il fatto che piove potrebbe essere una scusa in più per stare a casa.
Però mi piacciono anche le giornate di sole!

labelva 30-06-2009 18:03

Re: la pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 201594)
Le persone amano le giornate di sole..quando è caldo..che il sole splende..una tipica giornata "serena"..io invece amo quando piove..tempesta..vento..grandineò..sarà uno degli effetti della fobia?

non credo ci sia nulla niente di sbagliato nel piacere quelle condizioni metereologiche !
anche a me piacciono, rispetto al sole! :)

Triplalien 30-06-2009 18:06

Re: la pioggia
 
si anche a me piace la pioggia ,è la mia giornata ideale..

virgo76tn 30-06-2009 19:07

Re: la pioggia
 
io ODIO il sole pensate un pò voi ... tra l'altro con la meteorologia ho un ottimo rapporto, visto che mi piace molto, ho una stazione semiprofessionale online e giro perennemente nei forum a tema. Devo dire che la maggior parte dei forumisti di tutt'Italia (ma anche all'estero) amano la pioggia, i temporali, il freddo e soprattutto la neve d'inverno. Non credo che siano tutti socialfobici, semplicemente amano gli eventi "estremi" e non la solita palla gialla nel cielo che d'estate poi ti ammazza di caldo.
A parte questa "digressione" al limite dell'OT, mi ritrovo anch'io nel pensiero di Lux ... le "brutte giornate" ci fanno sentire meglio in un certo senso

calinero 30-06-2009 20:29

Re: la pioggia
 
la pioggia è il male!

wootz 30-06-2009 20:31

Re: la pioggia
 
Se piove soltanto piace anche a me, ma se fa anche lampi e tuoni no perchè se si stacca la corrente non posso usare il piccì.

Sociofobic 30-06-2009 20:38

Re: la pioggia
 
forse perchè la pioggia rispecchia meglio il nostro stato interiore.

piocca 30-06-2009 20:56

Re: la pioggia
 
La pioggia è triste e mi fa diventare ancora più triste....è bello invece dopo un temporale....magari con l'arcobaleno e l'odore di terra bagnata che ti penetra nelle narici.....

calinero 30-06-2009 20:59

Re: la pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 201798)
forse perchè la pioggia rispecchia meglio il nostro stato interiore.

cioè perchè siamo fatti x il 60% di acqua? :)

BadDream 30-06-2009 21:48

Re: la pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 201594)
Le persone amano le giornate di sole..quando è caldo..che il sole splende..una tipica giornata "serena"..io invece amo quando piove..tempesta..vento..grandineò..sarà uno degli effetti della fobia?

C'è stato un periodo in cui anche io preferivo la pioggia al sole. Era anche un periodo di grande solitudine. Credo che un collegamento non sia automatico, ma abbastanza plausibile ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.