![]() |
Paura di parlare a telefono
Riecco uno dei miei problemi: parlare a telefono..non ce la faccio!! è più forte di me..se parlo con qualcuno che conosco un po' meglio..ma se si tratta di fare una telefonata per ricevere ad esempio delle informazioni non ce la faccio..:(:( qualcuno ha il mio stesso problema?
|
Re: Paura di parlare a telefono
A me viene un po' di ansia anche quando telefono ai miei genitori, anche a te?
|
no questo no..con gli estranei..ma anche con conoscenti che non siano i genitori..
|
idem non mi piace per niente il telefono...
|
Idem .. Siamo dei fUturi call centers
|
Io sono timido anche con chi conosco al telefono...invece chiedere informazioni o chiamare estranei quando posso ho cercato di evitarlo o comunque lo rimando anche per giorni prima di farcela perchè mi mette ansia.
|
a me lo squillo del telefono mi mette il panico e non rispondo mai.
Però, (e scusatemi se insisto) sto facendo pratica con camfrog.http://www.getsmile.com/emoticons/fu...0no%20evil.gif |
anche io rimando sempre...
|
Conosco qualcuno che è talmente telefono fobico che devo inviargli notizie col piccione, ma lo perdono solo perchè è immensamente "mio".
A parte cio. io ho avuto solo un periodo in cui ero impossibilitata a parlare al telefono, mi tremava talmente la voce che la bocca mi si seccava al punto tale che nn emettevo suoni.Ora è tornato tutto nella norma a parte il fatto che nn riesco a scandire bene alcune parole.a causa dell 'ansia. |
no riesco a parlare al telefono senza problemi la maggior parte dei casi...però sono breve, non riesco a tirarla per le lunghe, anchè perchè quando ho detto tutto quello che avevo da dire mi metto in pausa e le pause non volute al telefono sono sgradevoli ed imbarazzanti!
|
anche per me lo squillo è un dramma! rifiuto sempre le chiamate e se sono costretta a riceverle devo essere rigorosamente sola, allontarmi da qualsiasi forma di vita e chiudermi a chiave... sono la ragazza degli sms... comunico soltanto con quelli! sono anche velocissima a scriverli vista la pratica. chi mi conosce è avvertito: non ricevo e non effettuo chiamate ma soltanto sms!
|
perchè su internet riusciamo a comunicare e dal vivo no? perchè le nostre relazioni interpersonali riusciamo ad esperirle soltanto attraverso questo canale comunicativo? la mia ipotesi è che la fobia sociale coinvolga soprattutto gli aspetti pragmatici della comunicazione: la prosodia (tono, intensità, velocità dell'eloquio), la gesticolazione, la mimica facciale, la prossemica (la distanza corporea più o meno ravvicinata che adottiamo col nostro interlocutore), l'aptica (il contatto corporeo presente tra due interlocutori, come ad esempio la pacca sulla spalla)... tutti questi elementi mancano nella comunicazione virtuale!
|
Quote:
|
Quote:
|
possiamo anche provare tra di noi con un messenger qualsiasi
|
eh! ciò già provato, neanche una persona disponibilehttp://www.getsmile.com/emoticons/fu...129/angry2.gif
|
Soprattutto per le telefonate con persone importanti o se devo chiamare una ragazza, mi viene un ansia quasi incontrollabile.
|
Si, è capitato anche a me. Le mie telefonate (quando le facevo) erano con con un filo di voce, con il cuore che mi batteva all' impazzata e con la mente in confusione. Che brutta sensazione. Ora capitano ancora periodi così ma non sempre. Io credo che tu debba provare a fare qualche telefonata per iniziare a sbollire questa paura, per esempio telefonando al tuo gestore telefonico e chiedere quale tariffa hai al telefonino.
|
ecco i barbapapà vieni con noi.............http://www.getsmile.com/emoticons/fu.../thumbs-up.gif
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |