![]() |
essere spacconi
a volte mi capita di dire spacconate(nel senso di vantarsi di cose cmq vere),poi dopo provo disgusto o cmq disapprovazione x le spacconate dette...
p.s.ho fatto il ragionamento:se fossi un vero spaccone,nn mi farei problemi nell'esserlo.. |
Re: essere spacconi
Quote:
Il bello è che mentre le dico ci credo pure io, poi ripensandoci mi faccio schifo da solo. insomma la metà della mia vita è una balla. |
Quote:
|
Quote:
A dire bugie ci si sente sempre male, anche senza bisogno di essere spacconi....il grillo parlante e sempre lì a romperti...XD |
Quando vediamo uno spaccone probabilmente pensiamo sempre a quanto sia in realtà ridicolo e pieno di se, ovvio quindi che non possiamo che disapprovare noi stessi se ci capita di comportarci come lui.
Dal momento che siamo più sensibili a queste cose, ci accorgiamo più facilmente se certe cose le facciamo solo per attirare l'attenzione, o per sfogarci, perchè non riusciamo a trattenerle. La cosa facilmente offende il nostro, forse eccessivo, autocontrollo. Credo sia anche che questo che non riusciamo a parlare con gli altri così, tanto per parlare: ci sentiamo falsi. Come se parlassimo non perchè abbiamo qualcosa da dire, ma per provare soltanto in qualche modo a fare centro. P.s. Wow ma che bel nuovo avatar che mi ritrovo :D:D:D |
Quote:
p.s. mi sono già pentito di aver aperto sto topic,ne esce un contenuto distorto da quello ke volevo dire;evidentemente nn riesco a farmi capire,avrò problemi nel comunicare!:tongue: |
E' anche divertente però fare gli spacconi al momento giusto! Insomma la spacconeria la tollero, ma non sempre. Ci sono gli spacconi piacevoli, gli spacconi spaccaco****ni e diverse gradazioni nel mezzo.
Io a volte mi ci trovo a fare lo spaccone, raramente però in presenza di sconosciuti, mi piace farlo con gli amici o le persone che conosco proprio perchè suscità ilarità! Non perchè devo esaltarmi di qualcosa... anche se capita a volte anche questo |
ti hanno un pò frainteso in effetti!
|
Quote:
|
Perchè lo fai?
|
Quote:
p.s. io mi faccio sti problemi,quando c'è gente ke nn fa altro ke gasarsi.....strana la vita.. |
Quote:
Io da un certo punto di vista invidio la gente che non fa altro che gasarsi,anche se sono degli stupidi coglioni quantomeno non sanno di esserlo e vivono contenti e beati,però che ci vuoi fare,nel bene e nel male siamo fatti così. |
Si, e una sorta di megalomania,nel mio caso mi capita di dire e fare cose estreme o disturbanti per suscitare reazioni negli altri...per esempio stupore, disgusto,o approvazione.fà parte un pò della mia personalità egocentrica, davanti a persone che mi piacciono non voglio passare inosservato, sento la necessità di lasciare un segno anche se in negativo.allora faccio lo spaccone.
|
forza icek, ricordati che è importante come ci si presenta e ciò che si dice e a chi lo si dice!
|
qualche spacconata ogni tanto non fa male... se hai qualità mostrale senza patemi! Senza esagerare..
|
La spacconaggine è una cosa innata, ci devi essere nato spaccone, i fobici non possono essere spacconi, perchè sono deboli e si lascino tradire dallo sguardo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |