FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Un mio pensiero (https://fobiasociale.com/un-mio-pensiero-10827/)

trademarko 27-06-2009 01:34

Un mio pensiero
 
Penso che se molte persone attualmente con "problemi" psicologici, non ne avessero, il mondo avrebbe molti più artisti : cantanti, scrittori, pittori, attori comici e drammatici, musicisti, ecc. E' un mio pensiero. :)

calinero 27-06-2009 01:42

Re: Un mio pensiero
 
insomma siamo artisti mancati :p

paule 27-06-2009 02:15

Re: Un mio pensiero
 
edit----

Pensi di avere una vena artistica trademarko?
il fatto è che se uno vuol fare l'artista e poi non riesce ad imporsi nel suo campo ed a vivere d'arte rischia di andare fuori di testa..conosco qualcuno a cui è andata proprio così.

ramo 27-06-2009 02:45

Re: Un mio pensiero
 
Ho sentito in tv uno psichiatra, che diceva che se Kafka non avesse avuto problemi psicologici e di depressione,avrebbe espresso meglio il suo genio.

Personalmente credo che la sofferenza sia una grande risorsa nell'arte e nella vita;gran parte delle conoscenze e sensibilità che acquisiamo provengono dall'esperienza del dolore.

Poi non so se quel psichiatra avesse ragione... .

trademarko 27-06-2009 11:07

Re: Un mio pensiero
 
Quote:

Originariamente inviata da ramo (Messaggio 200336)

gran parte delle conoscenze e sensibilità che acquisiamo provengono dall'esperienza del dolore.

sono d' accordo.

Miky 27-06-2009 11:14

Re: Un mio pensiero
 
Quote:

Originariamente inviata da trademarko (Messaggio 200328)
Penso che se molte persone attualmente con "problemi" psicologici, non ne avessero, il mondo avrebbe molti più artisti : cantanti, scrittori, pittori, attori comici e drammatici, musicisti, ecc. E' un mio pensiero. :)

e politici agigungerei
uahahahahahah

lenore 27-06-2009 11:36

Re: Un mio pensiero
 
beh a me sembra che molti pittori e scrittori famosissimi ricordati anche nei manuali di scuola di problemi psicologici ne avessero non pochi XD

trademarko 27-06-2009 11:49

Re: Un mio pensiero
 
Volevo dire che molte persone che hanno "problemi" psicologici hanno dentro un mondo unico e speciale, tutto da raccontare. Il problema è che non riescono a farlo.
Alcuni, però, ce la fanno.

lenore 27-06-2009 11:56

Re: Un mio pensiero
 
hai ragione trade!!

calinero 27-06-2009 12:07

Re: Un mio pensiero
 
Quote:

Originariamente inviata da trademarko (Messaggio 200373)
Volevo dire che molte persone che hanno "problemi" psicologici hanno dentro un mondo unico e speciale, tutto da raccontare. Il problema è che non riescono a farlo.
Alcuni, però, ce la fanno.

se parli della schizofrenia è verissimo... ma non è sempre una cosa bella da raccontare

BadDream 27-06-2009 12:49

Re: Un mio pensiero
 
Quote:

Originariamente inviata da ramo (Messaggio 200336)
gran parte delle conoscenze e sensibilità che acquisiamo provengono dall'esperienza del dolore

Quotone

Anche se ovviamente non c'è un'equazione automatica, valida per tutti i casi. Anzi, molti grandi artisti erano dei gran estroversoni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.