FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

out of mind 10-02-2012 20:43

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sto piangendo.

giorgia 11-02-2012 01:35

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Ragazzi ma come fate a stare tranqulli ? come fate a non avere amor proprio a tirare fuori la rabbia e sfogarla sui vostri genitori ? come fate a non incolpare loro per quello che vi hanno fatto? guardiamoci ? eravamo sani da piccoli e ci hanno rovinato ....è colpa loro solo colpa loro se stiamo messi così male ...non dovete venire qui questo topic e colpevolizzarvi che state male perchè il mondo fuori non vi vuole ...se non riusciamo a entrare nel mondo è perchè abbiamo avuto a che fare con famiglie malate

monika89 11-02-2012 01:39

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
un pò più serena del solito.............

Rodney 11-02-2012 01:46

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 691353)
Ragazzi ma come fate a stare tranqulli ? come fate a non avere amor proprio a tirare fuori la rabbia e sfogarla sui vostri genitori ? come fate a non incolpare loro per quello che vi hanno fatto? guardiamoci ? eravamo sani da piccoli e ci hanno rovinato ....è colpa loro solo colpa loro se stiamo messi così male ...non dovete venire qui questo topic e colpevolizzarvi che state male perchè il mondo fuori non vi vuole ...se non riusciamo a entrare nel mondo è perchè abbiamo avuto a che fare con famiglie malate

Ehm, forse dipende da caso a caso... Poi, anche nel mio caso mi sembra difficile dare una valutazione tanto netta, anzi, io non me la sento di riversare (tutta) la colpa sui miei genitori...

Klav 11-02-2012 01:59

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 691353)
Ragazzi ma come fate a stare tranqulli ? come fate a non avere amor proprio a tirare fuori la rabbia e sfogarla sui vostri genitori ? come fate a non incolpare loro per quello che vi hanno fatto? guardiamoci ? eravamo sani da piccoli e ci hanno rovinato ....è colpa loro solo colpa loro se stiamo messi così male ...non dovete venire qui questo topic e colpevolizzarvi che state male perchè il mondo fuori non vi vuole ...se non riusciamo a entrare nel mondo è perchè abbiamo avuto a che fare con famiglie malate

Non so quanti anni hai.

Ma sei sicura che tu al posto loro non avresti fatto errori?

giorgia 11-02-2012 02:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Klav (Messaggio 691370)
Non so quanti anni hai.

Ma sei sicura che tu al posto loro non avresti fatto errori?

di sicuro non sarei stata apprensiva....si sa che l'apprensività causa problemi si sa lo dicono psicologi medici tutti lo dicono lo dicono in tv d'appertutto che i genitori apprensivi possono causare problemi psicologici al bambino e se stiamo cosi è per colpa loro di quello che ci hanno causato da piccoli ...
nessuno di noi riuscirà a uscirne ..è una cicatrice sul petto che dovremo accettare ..ci hanno reso quello che siamo oggi e non posso non odiarli e fargli la guerra per questo ...non avevano il diritto di farmi diventare così io non voglio permettere a nessuno di cambiarmi la mente e loro ne sono stati capaci e per questo li odio...
i ho 23 anni ma questo non cambia le cose ..che abbiamo 30 anni che ne abbiamo 40 anni oramai siamo grandi e ci hanno modificato il carattere ..
sai dirmi qualcuno qui dentro che ne è uscito da questo inferno e riesce ad avere una vita normale ?
no nessuno ...si possono fare piccoli miglioramenti dopo anni di fatica e sofferenza e terapia ma non si potrà mai essere normali

Sampei80 11-02-2012 02:08

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Dormi:testata: Dormi:testata: Dormi:testata:

Uff:piangere:

mezzavvoi 11-02-2012 02:13

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
ho avuto periodi migliori..ma andiamo avanti

Klav 11-02-2012 02:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Ti chiedevo l'età perchè mi sembra che dare la colpa ai genitori sia un po' infantile. Non conosco la tua situazione ma addossare tutta la colpa a qualcun'altro può sembrare una bella scappatoia rispetto ad una presa di coscenza personale. Il che non vuol dire che è colpa tua ci mancherebbe.

Se ne può uscire. Molto probabilmente si.
Ti segnerà per sempre. Molto probabilmente si.

Ultimamente sto leggendo le memorie di Ghandi. Ecco, consiglio vivamente di leggerle. Perchè? Perchè leggendole ti rendi conto che Ghandi mostra segni evidenti di socio-fobia, e fino ad età abbastanza avanzata per giunta. Ma li combatte.

Non ho ancora finito il libro quindi non so come sia riuscito a passare dalla condizione di un indianino che non riesce a spiccicare una parola a quella di maggiore esponente dell'indipendentismo indiano. Ma lo ha fatto.

phabio 11-02-2012 04:31

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
in questo momento ho avuto un incubo sui tempi della scuola, quindi non molto bene. Ma incubi a parte è difficile sentirsi bene per tutti in un momento come questo e forse noi sociofobici siamo colpiti di più dalla situazione, secondo voi sbaglio?

LeonardKraditor 11-02-2012 05:13

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Svegliato nel cuore della notte.
Uff, in questi giorni va così, più di 4 ore non si dorme.
E' già tanto per me, rispetto a prima, ma insomma sono le 4!

BlackBaccarat 11-02-2012 11:15

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sola e spaesata.
Continuo a scoppiare a piangere :piangere:

giorgia 11-02-2012 13:05

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Klav (Messaggio 691390)
Ti chiedevo l'età perchè mi sembra che dare la colpa ai genitori sia un po' infantile. Non conosco la tua situazione ma addossare tutta la colpa a qualcun'altro può sembrare una bella scappatoia rispetto ad una presa di coscenza personale. Il che non vuol dire che è colpa tua ci mancherebbe.

Se ne può uscire. Molto probabilmente si.
Ti segnerà per sempre. Molto probabilmente si.

Ultimamente sto leggendo le memorie di Ghandi. Ecco, consiglio vivamente di leggerle. Perchè? Perchè leggendole ti rendi conto che Ghandi mostra segni evidenti di socio-fobia, e fino ad età abbastanza avanzata per giunta. Ma li combatte.

Non ho ancora finito il libro quindi non so come sia riuscito a passare dalla condizione di un indianino che non riesce a spiccicare una parola a quella di maggiore esponente dell'indipendentismo indiano. Ma lo ha fatto.

Sarà anche infantile ma è la verità ! E se la verità deve essere infantile allora vuol dire che la mia famiglia è una pagliacciata e di conseguenza mi fanno perdere tempo perchè no hanno il cervello a posto...
A me fa molto piacere questo confronto con te e infatti ci sono delle cose che nel tuo dialogo le trovo come dire ...un pò incoerenti ....
tu dici si può uscirne ...ok poi aggiungi ti segnalerà per sempre ...ummm come si fa a diventare normali se i genitori paranoici e quindi non sani di mente ritornare alla normalità ?
se una cosa ti segna per sempre devi solo imparare a conviverci e credimi il mio è pesante una tonnellata mi vengono crisi di rabbia per questo ...
si può uscirne e vivere come gli estroversi dici ? impossibile non c'è coerenza perchè non si può portare un peso come castighi e limitazioni e parnoie anni e anni di genitori e poi avere una vita normale ...
ghandi non lo sapevo che aveva della sociofobia ...non so come abbia fatto a trovare quella forza, ma un conto è trovare il coraggio di parlare al mondo è un conto è come ci si sente dentro ...
io posso anche andare alla casa bianca e parlare col presidente e farmi passare il tremolio e il sudore alla mano ma dentro urlo e resto sempre infelice ...
io ti sto parlando come ci si sente dentro ....anche io sono riuscita a migliorare sul lavoro e adesso ho coraggio di lavorare in ambienti a contatto con le persone ma dentro resto la solita rovinata ....
buongiorno a tutti mi sento il solito schifo .....
mi sento persa senza un futuro senza felicità senza sorriso senza niente

LatrinLover 11-02-2012 13:18

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Oggi mi sento pronto a lasciare questo mondo di merda per sempre.

pirata 11-02-2012 13:30

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 691493)
anche io sono riuscita a migliorare sul lavoro e adesso ho coraggio di lavorare in ambienti a contatto con le persone ma dentro resto la solita rovinata ....
buongiorno a tutti mi sento il solito schifo .....
mi sento persa senza un futuro senza felicità senza sorriso senza niente

l'errore è nel credere che esista una condizione ideale.

in realtà non esiste. neanche quella degli estroversi lo è. nessuno è immune all'ansia, alle paure, alle inquietudini, all'imbarazzo, alla tristezza. in grado più o meno elevato, queste emozioni sono presenti in tutti. di solito nello sviluppo, gli eventi sottopongono le persone a un processo naturale di crescita e di controllo di questi lati negativi della personalità, noi in qualche modo lo abbiamo saltato, ma non significa che dovremo restare a vita coi nostri picchi di disagio... si impara a smussarli, con più difficoltà forse, non avendo il favore delle tempistiche "naturali", ma non significa che non si possa riuscire.

non diventeremo mai normali per un motivo specifico: la normalità non esiste. possiamo solo far quadrare ciò che siamo con ciò che vorremmo, almeno in parte. non aspirando ad un ideale irrealistico, però. facendo così, si è destinati alla frustrazione.

maury25 11-02-2012 14:42

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Inutile.
Una merda che cammina che se ne frega di tutto.
Pure delle persone che cercano di aiutare codesta merda.

maury25 11-02-2012 14:45

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da giorgia (Messaggio 691353)
Ragazzi ma come fate a stare tranqulli ? come fate a non avere amor proprio a tirare fuori la rabbia e sfogarla sui vostri genitori ? come fate a non incolpare loro per quello che vi hanno fatto? guardiamoci ? eravamo sani da piccoli e ci hanno rovinato ....è colpa loro solo colpa loro se stiamo messi così male ...non dovete venire qui questo topic e colpevolizzarvi che state male perchè il mondo fuori non vi vuole ...se non riusciamo a entrare nel mondo è perchè abbiamo avuto a che fare con famiglie malate

Non è giusto dare la colpa ai propri genitori. Sono esseri umani come me e te e compiono degli errori, com'è giusto che sia.
Comunque, ti capisco, la tua posizione è comprensibile.

fuoridalmondo 11-02-2012 15:25

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
vorrei tanto schiacciare un pulsante e cancellare la mia intera esistenza, tutte le figure di m....da che ho fatto ,tutte le persone che ho fatto soffrire, tutte le serate passate da solo sperando che cambiasse qualcosa...beh non è cambiato proprio niente ed io sono veramente stanco....

LatrinLover 11-02-2012 15:41

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoridalmondo (Messaggio 691575)
vorrei tanto schiacciare un pulsante e cancellare la mia intera esistenza, tutte le figure di m....da che ho fatto ,tutte le persone che ho fatto soffrire, tutte le serate passate da solo sperando che cambiasse qualcosa...beh non è cambiato proprio niente ed io sono veramente stanco....

possiamo costruirci un bell'ordigno a comando e schiacciare il bottone insieme se ti và.........

g.v.f 11-02-2012 16:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Ho spalato tanta neve, era da parecchio che non facevo attività fisica. :bene:
Comqune molto pensieroso e malinconico.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.