FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

Marcellino1991 15-02-2023 16:16

Meglio rispetto a ieri. Perchè ho litigato con mia madre due giorni fa. Sta sempre nervosa.

CongaBlicoti_96 15-02-2023 16:27

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Un po' triste. So' che spesso e volentieri quando mi confronto con le altre persone ho un atteggiamento poco affabile o accogliente. Lo so. E mi fa schifo essere così e detesto essere diventata così. Forse anche qui a volte ho gli stessi atteggiamenti. Vorrei tornare a fidarmi delle persone e darmi l'opportunità di conoscere e farmi conoscere. Anche nei miei lati più oscuri e drammatici , che comunque fanno parte di me.
Mi è stato detto che ho un atteggiamento ermetico, quindi devo provare ad aprirmi.
Ma ho paura. In passato ho fatto stare male persone proprio per questa mia incapacità di dare fiducia. Anche quando le circostanze sono buone. E magari sarò anche passata per la stronza o poco sensibile, ma la realtà che sto malissimo quando non riesco a fare questo step.

Nightlights 15-02-2023 17:19

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2810073)
Un po' triste. So' che spesso e volentieri quando mi confronto con le altre persone ho un atteggiamento poco affabile o accogliente. Lo so. E mi fa schifo essere così e detesto essere diventata così. Forse anche qui a volte ho gli stessi atteggiamenti. Vorrei tornare a fidarmi delle persone e darmi l'opportunità di conoscere e farmi conoscere. Anche nei miei lati più oscuri e drammatici , che comunque fanno parte di me.
Mi è stato detto che ho un atteggiamento ermetico, quindi devo provare ad aprirmi.
Ma ho paura. In passato ho fatto stare male persone proprio per questa mia incapacità di dare fiducia. Anche quando le circostanze sono buone. E magari sarò anche passata per la stronza o poco sensibile, ma la realtà che sto malissimo quando non riesco a fare questo step.

Anch'io anch'io. penso una cosa molto simile su di me. Io credo di apparire molte volte più incazzato rispetto a come mi sento dentro.
Il mio è un meccanismo di difesa causato da un mix di cose: paura del giudizio negativo, diffidenza, timidezza, esperienze vissute. Modelli di "maschio alpha" che prendevo ad esempio quando ero più giovane e che credevo quelli da seguire: quello che si faceva sempre valere,il prepotente, il bullo...che idiota che sono stato :mrgreen: . Eh ma ci sto lavorando...
Un ottimo spunto me l'ha dato un utente non mi ricordo chi forse Kitsune che ha detto di essere buoni con i buoni e stronzi con gli stronzi. Mi sembra il giusto equilibrio

CongaBlicoti_96 15-02-2023 17:40

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2810089)
Anch'io anch'io. penso una cosa molto simile su di me. Io credo di apparire molte volte più incazzato rispetto a come mi sento dentro.
Il mio è un meccanismo di difesa causato da un mix di cose: paura del giudizio negativo, diffidenza, timidezza, esperienze vissute. Modelli di "maschio alpha" che prendevo ad esempio quando ero più giovane e che credevo quelli da seguire: quello che si faceva sempre valere,il prepotente, il bullo...che idiota che sono stato :mrgreen: . Eh ma ci sto lavorando...
Un ottimo spunto me l'ha dato un utente non mi ricordo chi forse Kitsune che ha detto di essere buoni con i buoni e stronzi con gli stronzi. Mi sembra il giusto equilibrio

Felice di non essere sola allora. A te come sta andando ? (ovvio se ti va di dirlo).
Quello è sicuramente un buono spunto, ma il problema è anche riuscire a capire chi sono i buoni. E anche per quanto riguarda gli stronzi a volte portano una specie di maschera , usando il nostro stesso meccanismo di difesa. E che appunto il loro carattere "stronzo", non permette agli altri di intravedere oltre quella corazza. E spesso si da per scontato che proprio per questa caratteristica non riescano ad esprimere anche il loro lato buono.

Nightlights 15-02-2023 18:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da CongaBlicoti_96 (Messaggio 2810097)
Felice di non essere sola allora. A te come sta andando ? (ovvio se ti va di dirlo).

Quello è sicuramente un buono spunto, ma il problema è anche riuscire a capire chi sono i buoni. E anche per quanto riguarda gli stronzi a volte portano una specie di maschera , usando il nostro stesso meccanismo di difesa. E che appunto il loro carattere "stronzo", non permette agli altri di intravedere oltre quella corazza. E spesso si da per scontato che proprio per questa caratteristica non riescano ad esprimere anche il loro lato buono.

Eh io ci sto lavorando appunto, parecchi passi in avanti li ho fatti con le ultime esperienze che ho avuto (ho raccontato qualcosa anche qui nel diario se ti va di leggere). Un passo per volta :mrgreen:

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

gaucho 15-02-2023 20:33

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Delorazepam a manetta

Barracrudo 15-02-2023 20:39

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sto male una grande sensazione di vuoto non riesco più a apprezzare le piccole gioie della quotidianità, devo fare sempre cose x colmare il vuoto ma sono anche molto pigro su certe cose quindi spesso non faccio e rimando

gaucho 17-02-2023 21:23

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Che sonno ragazzi vado a nanna

lonely heart 17-02-2023 21:35

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sola.

vikingo 17-02-2023 21:50

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Solo una solitudine da numeri primi alla marco mengoni..

Madeleine 17-02-2023 21:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sola nella mia solitudine.

claire 17-02-2023 23:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Madeleine (Messaggio 2810751)
Sola nella mia solitudine.

Stavo per scrivere più o meno questo.

Madeleine 17-02-2023 23:23

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2810821)
Stavo per scrivere più o meno questo.

Ottimo. Stiam messe bene. : D

Varano 18-02-2023 01:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
vorrei dire che soffro la solitudine ma mentirei, ormai si è come ghiacciato tutto

Stan Kezza 18-02-2023 10:28

Alti e bassi. Montagne russe.
Aspetto che un alto particolarmente alto mi rimetta in carreggiata, o che un basso particolarmente basso mi persuada a staccare la spina.
Una specie di roulette russa.

Wrong 18-02-2023 13:03

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Oggi giornata decisamente no. Si vede che è sabato e sono in premenopausa.

Marcellino1991 18-02-2023 16:49

Ho passato 4 giorni di inferno perchè 5 giorni fa ho litigato con mia madre che mi ha offeso. Poi ieri abbiamo fatto pace. In seguito al litigio con mia madre erano aumentate le ossessioni sul mio viso, che penso sia orribile, nonostante tre chirurghi plastici mi abbiano detto che il mio viso fosse regolare. Ho avuto anche idee suicidarie, sia per la faccia che per il litigio con mia madre. Prendo: Depakin 500, Citalopram, Entumin, Nozinan, Prazene e Largactil. Ieri ho contattato lo psichiatra per i pensieri suicidi e mi ha detto di aggiungere alla cura 8 gocce di haldol la mattina e il pomeriggio. Oggi mi sento meglio e i pensieri sul viso sono molto.meno marcati. Ho iniziato l'Haldol ieri. Speriamo bene.

Barracrudo 18-02-2023 17:00

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Sei sicuro stiano funzionando questi cocktail di farmaci che prendi perché avere idee suicidarie dopo aver litigato con tua mamma e x dei commenti sul proprio volto al punto di prendere altri farmaci e sperare un cambiamento mi sembra una strategia destinata a fallire sei sicuro sia la strada giusta

Marcellino1991 18-02-2023 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2811052)
Sei sicuro stiano funzionando questi cocktail di farmaci che prendi perché avere idee suicidarie dopo aver litigato con tua mamma e x dei commenti sul proprio volto al punto di prendere altri farmaci e sperare un cambiamento mi sembra una strategia destinata a fallire sei sicuro sia la strada giusta

Ne sono più che sicuro. Sappi che ha influito anche il fatto che ci fossimo scusati a vicenda. Prendo questi farmaci tutti a bassi dosaggi. Il mio psichiatra, che è anche psicoterapeuta, è troppo bravo.

Krieg 18-02-2023 18:30

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Dovrei essere al settimo cielo per il nuovo lavoro ed invece sto sotto ad un treno :testata:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.