FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

gaucho 26-11-2022 15:30

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Devo passare qualche giorno fuori città e ho molta ansia

claire 26-11-2022 17:42

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Umore truce

Stan Kezza 26-11-2022 20:01

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Triste e col morale sotto i piedi (atto III)

pokorny 26-11-2022 20:12

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Mesto... Erano 15 anni che non andavo a una festa e ho scoperto in che misura le skills sociali decadono, soprattutto partendo da una condizione scarsa. Ho dimenticato tutte le canzoni del karaoke, non so più sostenere una conversazione e tendo a sviare gli sguardi.

Dato che era come una sensazione mai vissuta essendo passato molto tempo ho potuto fare caso al fatto che il primo contatto avviene sempre per sguardo. La gente incrocia lo sguardo e basta sviarlo per dire "no, non voglio interagire". Dopo mezz'ora tutta gente che non si conosceva aveva fatto vari sottogruppi e io l'unico in un angolo.

Oltretutto ho preso delle abitudini da orco senza purtroppo esserlo; avevo perso il tovagliolo e stavo per pulirmi la bocca sulla manica della camicia (sì ditemi pure che faccio schifo, è vero) poi mi sono fermato all'ultimo secondo anche perché era un'occasione molto formale e sarebbe stato un passo falso da manuale. Ho dimenticato tutto il galateo e tutto il mio (medio) savoir faire "tecnico" su come tagliare torta, versare vino, etc.

Insomma una pena. Sembravo uno sfollato dopo un bombardamento, anzi più esattamente (mi pare) Tom Hanks sull'isola deserta in non ricordo che film (Lost? Forse).

Stan Kezza 26-11-2022 21:17

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2781113)

Dato che era come una sensazione mai vissuta essendo passato molto tempo ho potuto fare caso al fatto che il primo contatto avviene sempre per sguardo. La gente incrocia lo sguardo e basta sviarlo per dire "no, non voglio interagire". Dopo mezz'ora tutta gente che non si conosceva aveva fatto vari sottogruppi e io l'unico in un angolo.

Ah sì, la famosa tappezzeria, che è la fine che ho sempre fatto io in queste occasioni. A meno che non ho qualcuno che mi trascina con sé e mi presenta a tutti. Uno dei motivi per cui non sopportavo più il mio ex era proprio questo: andavamo a qualche occasione dove lui conosceva qualcuno, io gli dicevo mi raccomando, non mi mollare subito. E puntualmente lui dopo tre secondi mi aveva già abbandonato...

Vespa1976 26-11-2022 22:58

Mi sento molto scazzato e con il morale sotto i tacchi...in compenso lunedì prossimo lavorerò da casa per cui allungherò il week-end....in questo momento ho bisogno di riflettere sul da farsi.

euridice_ 26-11-2022 23:38

mi sento tanto triste

anahí 26-11-2022 23:46

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Piena di hubris completamente ingiustificata

Hor 27-11-2022 11:03

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Stavo abbastanza bene... prima di entrare nel forum e leggere certi commenti. :sisi:

Stan Kezza 27-11-2022 15:23

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Confuso. Agitato.

pokorny 27-11-2022 18:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2781336)
Confuso. Agitato.

Cosa fai ancora qui? Non sei in palestra dove ti ho detto? Fila via! :D

pokorny 27-11-2022 18:23

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2781277)
Stavo abbastanza bene... prima di entrare nel forum e leggere certi commenti. :sisi:

Conta solo il bel criminalino :D

Stan Kezza 27-11-2022 21:01

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2781382)
Cosa fai ancora qui? Non sei in palestra dove ti ho detto? Fila via! :D

Domani vado a farmi massacrare dalla fisioterapista, magari intanto le chiedo se posso già fare sport... (mi riderà in faccia :-/ )

Dominic 28-11-2022 15:36

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
È una giornata molto pesante ma un episodio l'ha rallegrata. Ho suonato e salutato un ragazzo in moto che ricambia. Dopo qualche km di strada mi riprende, mi sorpassa, mi saluta ancora e inizia a impennarmi davanti. Che mito. Vorrei spottarlo sui social almeno per salutarlo.

Stan Kezza 28-11-2022 18:40

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Di merda

CongaBlicoti_96 28-11-2022 18:55

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Mi sento in colpa verso mia madre. Penso che si stia cominciando a preoccupare la mia situazione. Non dico di averla delusa, ma comunque è in difficoltà. Non sa più come prendermi e ormai risulto sfuggente pure con lei.

Delta80 28-11-2022 22:15

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Abbastanza bene

Saturnino 28-11-2022 22:31

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
In generale abbastanza bene...però devo ammettere che ho ancora da lavorare su alcuni aspetti. Tipo essere in grado di dare risposte maggiormente diplomatiche e mantenere maggiormente la calma...mentre invece mi capita a volte di essere troppo diretto e di rispondere in modo anche piuttosto spiacevole e di umore piuttosto bilioso..salvo poi rendermi conto che sarebbe stato maggiormente proficuo usare maggiore flemma e diplomazia.

Stan Kezza 29-11-2022 06:10

È riaffiorato il pensiero di fare il viaggio a un senso solo. Così, de botto

cancellato25904 29-11-2022 07:10

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stan Kezza (Messaggio 2781958)
È riaffiorato il pensiero di fare il viaggio a un senso solo. Così, de botto

Ma che dici parliamone


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.