FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

Pablo's way 13-11-2016 23:35

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1827024)
Sto cercando di capire se è qualcosa di psicologico dovuto al malessere (il malumore è peggiorato in quest'ultimo anno), ma mi viene quasi il dubbio che sia semplicemente l'età adulta che sta arrivando e mi sta cambiando.

Soffro di questo problema da qualche anno, in parte lo spiego con il lavoro, qualsiasi cosa uno faccia arriva comunque cotto alla fine della giornata, si consumano un sacco di energie e diventa molto complicato trovare la forza per dedicarsi a tutto ciò che richiede un minimo di impegno intellettivo.

Ma non può essere l'unica spiegazione, l'umore sicuramente ha la sua incidenza, determina una mancanza di stimoli, di voglia di impegnarsi anche in attività piacevoli.

Blue Sky 13-11-2016 23:51

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1827034)
Soffro di questo problema da qualche anno, in parte lo spiego con il lavoro, qualsiasi cosa uno faccia arriva comunque cotto alla fine della giornata, si consumano un sacco di energie e diventa molto complicato trovare la forza per dedicarsi a tutto ciò che richiede un minimo di impegno intellettivo.

Ma non può essere l'unica spiegazione, l'umore sicuramente ha la sua incidenza, determina una mancanza di stimoli, di voglia di impegnarsi anche in attività piacevoli.

Verissimo, la cosa che non ho scritto ma che andrebbe detta è che proprio da un anno ho iniziato a lavorare, ed è ovvio che questo influisce pesantemente sulle mie energie mentali a fine giornata. Credo però di andare un po' oltre quella che è la normale stanchezza post-lavorativa. I miei colleghi escono, frequentano, fanno, disfano. Io quando torno a casa sono in coma, è una reazione sproporzionata.
Come hai detto, non è l'unica spiegazione.

Pablo's way 13-11-2016 23:59

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1827045)
Io quando torno a casa sono in coma, è una reazione sproporzionata.
Come hai detto, non è l'unica spiegazione.

Nel mio caso non la considero sproporzionata, si spiega facilmente con la fatica che faccio per sostenere 10 ore al giorno di socialità forzata, per un introverso evitante come me è uno sforzo enorme.

Io sono in ansia da ore per il ritorno al lavoro, figurati quante energie mentali posso consumare per arrivare alle 18 di domani, per forza di cose poi non ne ho più....

Pensieroso 14-11-2016 00:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
sazio e soddisfatto :bene:

Blue Sky 14-11-2016 00:06

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1827050)
Nel mio caso non la considero sproporzionata, si spiega facilmente con la fatica che faccio per sostenere 10 ore al giorno di socialità forzata, per un introverso evitante come me è uno sforzo enorme.

Io sono in ansia da ore per il ritorno al lavoro, figurati quante energie mentali posso consumare per arrivare alle 18 di domani, per forza di cose poi non ne ho più....

Ti capisco. Io su questo aspetto sto pian piano migliorando. Speriamo di riuscire, magari con il tempo, a trovare un equilibrio (detto che per me il problema al lavoro non è la socialità in sé ma l'ansia da giudizio altrui e quella prestazionale, e detto pure che io non mi definisco evitante se non in un'accezione vaga). :)

cancellato15324 14-11-2016 04:11

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Oddio, sono sveglissima. :o
E già so, che se non vado a dormire immediatamente, mi verrà fame. :testata:

IO&EVELYN 14-11-2016 06:28

Questo maledetto raffreddore mi sta facendo impazzire....

Gummo 14-11-2016 06:59

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Non vedo l'ora arrivi il magico giorno...
Oh Giove, si può restare svegli fino al tuo dí?

cancellato15324 15-11-2016 03:24

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Da due giorni, sto meglio fisicamente e anche l'umore è migliorato di conseguenza. :pensando:
Le bustine di vitamine etc, hanno funzionato. :o

super unknown 15-11-2016 03:39

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Non mi sento, ho smesso di "ascoltarmi" molto temlo fa.

cancellato17363 15-11-2016 05:26

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Delusa.
Furiosa.
Dovrei essere abituata ormai, ma no.
Ho 86 anni e non ho ancora imparato un ciufolo: complimenti a me.
Complimenti a me che penso che ci sia anche solo una persona che possa capirmi e poi mi prendo una clamorosa secchiata d'acqua gelida in faccia.
Certo che sono proprio scema.

Yumenohashi 15-11-2016 08:52

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
I 'se, se, se' i 'ma, se, se avessi dato...' non conta pensarlo dovresti averlo già fatto.

cancellato17797 15-11-2016 11:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Come una batteria che non si sta ricaricando del tutto. :interrogativo:

Yumenohashi 15-11-2016 13:59

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Come se fossi da troppo tempo ferma in attesa su un binario morto.

Sickle 15-11-2016 16:49

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
sconsolato... :(

Yumenohashi 15-11-2016 21:57

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Non ho più voglia di fare niente, a che scopo? Bho.

Hazel Grace 15-11-2016 23:06

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
ho molta paura per il futuro, proprio tanta. Non so come far funzionarele cose e non vedo la soluzione

cancellato17629 15-11-2016 23:17

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Vorrei proprio non sentirmi, vorrei tornare nell'illusione positiva che la mia vita non è povera e sprecata e che posso ancora imparare molte cose senza sentirmi "di meno" o "in ritardo" o peggio in colpa.

Strange Man 15-11-2016 23:57

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Mortovivo (non il calciatore).

Tengu 16-11-2016 00:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da LemonTea (Messaggio 1828331)
Vorrei proprio non sentirmi, vorrei tornare nell'illusione positiva che la mia vita non è povera e sprecata e che posso ancora imparare molte cose senza sentirmi "di meno" o "in ritardo" o peggio in colpa.

Un pensiero che mi tormenta spesso...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.