FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Come vi sentite in questo momento? (https://fobiasociale.com/come-vi-sentite-in-questo-momento-10780/)

Noctis 01-02-2011 20:46

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 479784)
D'accordo! Cerca solo di non prenderti un malanno quando rimarrai nudo di fronte al tuo "io". :D

Velata presa per il culo eh...anzi senza "velata"...

MoonwatcherII 01-02-2011 21:21

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 479794)
Velata presa per il culo eh...anzi senza "velata"...

No dai, scherzi a parte, innanzitutto io non ritengo che pensare ai propri desideri corrisponda a essere malvagi. Poi tu dici che esiste una natura, ma che te ne vuoi liberare, ma se esistesse davvero una natura non ce ne potremmo liberare, in quanto essa sarebbe immodificabile per definizione. Io penso piuttosto che non esista una natura umana ma che esistano tante nature, e che ciascuna sia sottoposta ad una serie di impulsi e di condizionamenti sin dalla nascita tutti molto simili per ogni persona tanto da modificare l'originaria natura umana per forgiarla in un modo che sia adatto alla società stessa. In questo modo abbiamo l'illusione che esista una natura. Parte di questa conoscenza ci viene trasmessa già fin dalla nascita dal patrimonio psichico dell'umanità - l'inconscio collettivo - è comune a tutti gli uomini e secondo alcuni se fossimo coscienti di questa conoscenza impazziremmo. Quindi guai a giocare col proprio "io" e tentare di denudarlo! :D

PERSO 01-02-2011 22:07

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Incasinato con il lavoro ....
Affaticato mentalmente....avrei bisogno di un reset.
.. Stufo di non riuscire a dormire come si deve ...da troppo tempo...
Ognuno ha la sua croce. Io ne ho una vasta collezione...

Kos90 01-02-2011 22:22

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 479781)
Per dirla brevemente, è la sua stupidità, che lo porta a creare solo cose che lo danneggiano, cerca in tutti i modi di migliorarsi la vita, ma l'unico risultato che ottiene è quella di peggiorarla, rendendola invivibile per se, e per gli altri esseri viventi.
Io penso che l'uomo sia malvagio, egoista, non è altro che uno schiavista, in tutti i sensi, di oggetti, esseri viventi e pensieri.
Questo si riferisce ad una parte della popolazione umana, ma penso sia insito in tutti noi, che poi non lo dimostriamo è un altro paio di maniche.
La cultura, i valori, la società, il dolore, ci plasmano a tal punto da differenziarci quel tanto da risultare "diversi", e creare le cosiddette eccezioni.
Altri invece sono "pilotati", chi segue le masse, le mode, la politica e tutte le altre cazzate inventate dall'uomo, sono pupazzi che seguono altri pupazzi.
Tutti che pensano ai propri desideri, ma dopotutto mi sembra normale, non possiamo fare diversamente, questa è la nostra natura.
Poi pensatela come vi pare.
Io ho intenzioni di liberarmi di questa mia natura, liberarmi delle regole imposte, delle loro stupide leggi, dei modi di pensare, delle paure, di tutto.
Devo spogliarmi completamente, devo rimanere "nudo" di fronte al mio "io", e distruggerlo.

Quoto ma, penso che piuttosto che distruggere il proprio io bisogna fare altre cose (tenendo conto che per natura umana si intende quella psicologica ovviamente, nessuno vuole avere solo una gamba...):
-Ripulire il proprio "io" dalla "natura umana", deve rimanere l'essenza dell'io, neutrale, distaccato, in pace.
-Fare amicizia con il proprio subconscio e accettarlo come proprio coinquilino.
E altri accorgimenti...ma meglio apporfondire in altre sedi.

E come disse:
"A voi è concesso di capire i sacri segreti del regno dei cieli, ma a loro non è concesso.[...] Per questo parlo loro usando illustrazioni, perchè, guardando, guardano invano, e udendo, odono invano, nè ne afferrano il significato.[...]Poichè il cuore di questo popolo si è ingrossato, e coi loro orecchi hanno udito con noia, e han chiuso i loro occhi; affinchè non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi e non ne afferrino il significato col cuore e non si convertano, e io non li sani. Comunque, felici i vostri occhi perchè vedono, e i vostri orecchi perchè odono. Poichè veramente vi dico: molti profeti e uomini giusti desiderarono vedere le cose che voi vedete e non le videro, e udire le cose che voi udite e non le udirono."

...2000 anni sono passati.

Jai 01-02-2011 22:28

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 479843)
Quoto ma, penso che piuttosto che distruggere il proprio io bisogna fare altre cose (tenendo conto che per natura umana si intende quella psicologica ovviamente, nessuno vuole avere solo una gamba...):
-Ripulire il proprio "io" dalla "natura umana", deve rimanere l'essenza dell'io, neutrale, distaccato, in pace.
-Fare amicizia con il proprio subconscio e accettarlo come proprio coinquilino.
E altri accorgimenti...ma meglio apporfondire in altre sedi.

E come disse:
"A voi è concesso di capire i sacri segreti del regno dei cieli, ma a loro non è concesso.[...] Per questo parlo loro usando illustrazioni, perchè, guardando, guardano invano, e udendo, odono invano, nè ne afferrano il significato.[...]Poichè il cuore di questo popolo si è ingrossato, e coi loro orecchi hanno udito con noia, e han chiuso i loro occhi; affinchè non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi e non ne afferrino il significato col cuore e non si convertano, e io non li sani. Comunque, felici i vostri occhi perchè vedono, e i vostri orecchi perchè odono. Poichè veramente vi dico: molti profeti e uomini giusti desiderarono vedere le cose che voi vedete e non le videro, e udire le cose che voi udite e non le udirono."

...2000 anni sono passati.

Quando le basi della propria casa non sono state fatte bene, non basta "aggiustarle" e cambiare mobilia...bisogna buttarla giù per ricominciare da capo...la stessa cosa riguarda l'essere umano

Black Moon 01-02-2011 22:45

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 479781)
Devo spogliarmi completamente, devo rimanere "nudo" di fronte al mio "io", e distruggerlo.

tu non devi distruggere un bel niente.. Vai bene così come sei.. Non ricominciare :mad: Non devi cambiare per la società. sono gli altri che non vanno bene.

Noctis 01-02-2011 22:58

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Il senso di quello che ho scritto lo so solo io, quindi non ditemi nulla per piacere.
Lo spiegherò ad una sola persona.

Inosservato 01-02-2011 23:04

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 479869)
Il senso di quello che ho scritto lo so solo io, quindi non ditemi nulla per piacere.
Lo spiegherò ad una sola persona.

sicuramente intende spiegarlo a me :D

Kos90 01-02-2011 23:47

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 479848)
Quando le basi della propria casa non sono state fatte bene, non basta "aggiustarle" e cambiare mobilia...bisogna buttarla giù per ricominciare da capo...la stessa cosa riguarda l'essere umano

Si esatto, però per me la casa rappresenta la natura umana e ciò che ne deriva, mentre il proprio io, o meglio, la propria essenza dell'io rappresenta il terreno dove viene edificata la casa, nel senso che per me l'"io" è qualcosa che trascende gli usi,costumi,abitudini,credenze, per me rappresenta la pura esistenza del proprio pensiero....ma ci si perde con le parole, comunque siamo lì.

White Duke 01-02-2011 23:50

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Mi sento leggermente ansioso... un'ansia leggera e frizzante

MoonwatcherII 02-02-2011 01:01

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 479872)
sicuramente intende spiegarlo a me :D

Sicuramente. :laugh:

Jai 02-02-2011 01:28

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kos90 (Messaggio 479889)
Si esatto, però per me la casa rappresenta la natura umana e ciò che ne deriva, mentre il proprio io, o meglio, la propria essenza dell'io rappresenta il terreno dove viene edificata la casa, nel senso che per me l'"io" è qualcosa che trascende gli usi,costumi,abitudini,credenze, per me rappresenta la pura esistenza del proprio pensiero....ma ci si perde con le parole, comunque siamo lì.

infatti per costruire una casa solida con solide fondamenta bisogna tenere conto anche del terreno per la sua costruzione.
Comunque si, in un certo senso siamo più o meno lì.

Noctis 02-02-2011 01:35

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 479872)
sicuramente intende spiegarlo a me :D

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 479916)
Sicuramente. :laugh:

Ah ah ah ah...

Elettra 02-02-2011 01:51

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Avvilita per l'ennesima volta non riuscita ad inserirmi in un gruppo di persone

PERSO 02-02-2011 08:53

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Oggi mi sento misantropo al 4000%%
Non ho voglia di vedere e sentire nessuno.. ho iniziato il lavoro da un'ora, ma adesso stacco PC, telefono e campanello, metto la musica A PALLA e non ne voglia sapere di nessuno.
Oggi va così.

Ci vorrebbe un lanciafiamme da tenere pronto per ogni evenienza.
Basterebbe anche un disintegratore laser....
:cool:

Pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio, pessimismo e fastidio [Citaz.: Ciro, il figlio di Target]

Neogrigio 02-02-2011 11:42

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Quote:

Originariamente inviata da Essere_Inutile (Messaggio 479504)
lo quoto perche` fa piacere vedere un bel post, una volta tanto :)

thank you:thumbup:

PriccoPracco 02-02-2011 12:30

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Paga di qua, paga di là, paga di sotto, paga di sopra.....mi sento tartassato:cursing:

PERSO 02-02-2011 13:35

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
nervoso, nervoso, nervoso... sull'orlo di una crisi di nervi.
Per fortuna so domarmi molto bene.
MA
MA
MA... avrei voglia di spaccare qualche testa.
Non manca molto .....

clementina 02-02-2011 14:40

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
Indecisa.........:unsure:

Inosservato 02-02-2011 15:19

Re: Come vi sentite in questo momento?
 
mi sento come uno che lavora nell'ora di pausa :cursing:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.