FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ipnosi regressiva (https://fobiasociale.com/ipnosi-regressiva-10754/)

mr_duke 22-06-2009 22:21

ipnosi regressiva
 
mi ci sono sottoposto recentemente per cercare di rivivermi un evento traumatico di qualche anno fa
a parte che si ci speravo ma ero molto scettico cmq nessun effetto, non ero per nulla distaccato
pareri?

DaPhobics'King 22-06-2009 22:23

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 198556)
mi ci sono sottoposto recentemente per cercare di rivivermi un evento traumatico di qualche anno fa
a parte che si ci speravo ma ero molto scettico cmq nessun effetto, non ero per nulla distaccato
pareri?

Io una domanda:

Che si prova? e quale metodo ha usato lo psicologo per "ipnotizzarti"?

xxxxx89 22-06-2009 22:26

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 198556)
mi ci sono sottoposto recentemente per cercare di rivivermi un evento traumatico di qualche anno fa
a parte che si ci speravo ma ero molto scettico cmq nessun effetto, non ero per nulla distaccato
pareri?

AO prima m dai il contatto e poi nn m rispondi??
Domani prova con l ipnosi regressiva magari t ricordi che me lhai dato!

mr_duke 22-06-2009 22:40

Re: ipnosi regressiva
 
non ho provato niente di che ero molto cosciente. ero steso sulal poltrona a occhi chiusi e lui mi parlava prima sul lasciarsi andare, sentire gli arti pesanti, visualizzar eimmagini e focalizzarsi sull'avvenimento poi, ma non ricordo esattamente
x xxx89 vai tranzollo : ) ho il pc acceso ma ero di la, cmq ora sono on line finchè non vado in branda

Blu 22-06-2009 23:23

Re: ipnosi regressiva
 
Ciao, ho visto che sei anche tu di Bologna. Sei per caso andato dal prof. Bona?

luca24 22-06-2009 23:29

Re: ipnosi regressiva
 
Attento che potresti scoprire di essere stato rapito dagli alieni. :D

mr_duke 22-06-2009 23:33

Re: ipnosi regressiva
 
x blu: no, cmq ti mando un messaggio a breve
x luca: come cartman?

claudioqq 22-06-2009 23:43

Re: ipnosi regressiva
 
Ma in pratica non ti ha ipnotizzato. Non dovresti ricordare quello che è successo durante l'ipnosi!

mr_duke 22-06-2009 23:46

Re: ipnosi regressiva
 
si appunto. vorrei conoscere le vs esperienze con l'ipnosi, le tecniche se ha funzionato ecc

ollydarko 23-06-2009 02:13

Re: ipnosi regressiva
 
guarda ero già scettico prima sull'argomento "ipnosi" ora che ho letto il post mi sono fermamente convinto che si tratti di una bufala che viene divinizzata come fosse un esorcismo !!!! Che gente.....cosa farebbero pur di non fare soldi ? Ocho a non risvegliarti con i pantaloni calati !

Freddy_Krueger 23-06-2009 10:23

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da mr_duke (Messaggio 198581)
non ho provato niente di che ero molto cosciente. ero steso sulal poltrona a occhi chiusi e lui mi parlava prima sul lasciarsi andare, sentire gli arti pesanti, visualizzar eimmagini e focalizzarsi sull'avvenimento poi, ma non ricordo esattamente
x xxx89 vai tranzollo : ) ho il pc acceso ma ero di la, cmq ora sono on line finchè non vado in branda


questa e piu una forma di meditazione che di ipnosi....:confused:

mr_duke 24-06-2009 01:19

Re: ipnosi regressiva
 
ma quindi come funziona un ipnosi?

HurryUp 24-06-2009 01:36

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da ollydarko (Messaggio 198640)
guarda ero già scettico prima sull'argomento "ipnosi" ora che ho letto il post mi sono fermamente convinto che si tratti di una bufala che viene divinizzata come fosse un esorcismo !!!! Che gente.....cosa farebbero pur di non fare soldi ? Ocho a non risvegliarti con i pantaloni calati !

Basta una testimonianza di ipnosi non riuscita per farti pensare che sia tutta una bufala, hai la psiche dei cicappini :rolleyes:

DaPhobics'King 24-06-2009 14:27

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 199166)
Basta una testimonianza di ipnosi non riuscita per farti pensare che sia tutta una bufala, hai la psiche dei cicappini :rolleyes:

che cattivi i cicappini...

Flo 24-06-2009 15:56

Re: ipnosi regressiva
 
Mi spiace per la tua nonregressione.... prova a cambiar medico!
Credo che non tutti siano dei ciarlatani!
Cmq io ne sono follemente affascinata... potessi provare!

mr_duke 24-06-2009 19:44

Re: ipnosi regressiva
 
si si però scrivete anche in cosa consiste la faccenda, tecniche, sensazioni, ecc ecc
cmn

scucciololenore 24-06-2009 19:48

Re: ipnosi regressiva
 
ma io ne avevo parlato mesi e mesi fa...so che fa effetto solo sulle persone mooooolto suggestionabili...quindi una minoranza...

comunque freddy da quanto ne so l'ipnosi è una sorta di meditazione...cioè non ti credere che l'ipnosi è quella di giucas casella...

il "paziente" resta cosciente da quanto ne so e deve accordare tutta la propria disponibilità allo psicologo...è un percorso..di meditazione, rilassamento accompagnato dallo psicologo mediante il quale poi si cerca insieme di arrivare a qualche dato occultato ma significativo...

luca24 24-06-2009 19:54

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 199166)
Basta una testimonianza di ipnosi non riuscita per farti pensare che sia tutta una bufala, hai la psiche dei cicappini :rolleyes:

Non parlar male del cicap.

Freddy_Krueger 24-06-2009 20:01

Re: ipnosi regressiva
 
scucciolo quella descritta nel post per me non e ipnosi...neanche meditazione vera, e solo un training autogeno.casella lo prendon tutti per il culo ma e un abile ipnotista ...ma nell'ipnosi non puoi essere cosciente, sei totalmente nelle mani dell ipnotizzatore,ciò non vuol dire che fai tutto ciò che ti dice, sotto ipnosi non fai cose che nel profondo sono contro la tua volontà(tipo uccidere uno sconosciuto) comunque e sempre meglio che nella seduta sei seguito da altre persone con te nella stanza , persone di cui ti fidi.perchè e molto spaventosa l'idea che ti si abbassano le difese in tal modo.la mia psichiatra me la sconsiglia perchè dice che certe cose e meglio scorprirle da soli, invece che essere tirate fuori a forza da un altro con l'ipnosi regressiva.

HurryUp 24-06-2009 21:21

Re: ipnosi regressiva
 
Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 199415)
Non parlar male del cicap.

No, peggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.