FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Ansia, università e esami (https://fobiasociale.com/ansia-universita-e-esami-10737/)

Doc 22-06-2009 13:51

Ansia, università e esami
 
Ciao a tutti. Ho un grosso problema. Ho 27 anni e sono iscritto ad ingegneria. Mi mancano due esami e la tesi da completare per finire l'uni.Nell'ultimo anno purtroppo sono stato colto da un autentico blocco facendo fatica a studiare,a presentarmi agli esami con il risultato di aver dato quest'anno solo un esame. Tra pochi giorni dovrei sostenere un esame ma sento di essere davvero bollito con il risultato che mi sto accorgendo di andare fuori di testa. La materia bene o male l'ho studiata ma negli 15 giorni non sono riuscito a ripetere nulla tormentato dal pensiero di non riuscire a finire,di deludere i miei genitori che mi vorrebbero sistemato,dal peso che ho addosso degli anni d'università che ho trascorso.Onestamente non saprei come fare perchè, come già detto,ci sto rimettendo la salute rasentando la depressione cronica e avevo pensato di rimandare tutto a settembre.... :(

brontolone 22-06-2009 14:13

Re: Ansia, università e esami
 
ah sei uno di quelli che và all'uni per far felici i genitori,a te non te ne fregherebbe un cazzo di andarci. Bravo continua così:D

Doc 22-06-2009 14:29

Re: Ansia, università e esami