![]() |
paura di cambiare voce
mi accorgo che utilizzo una tonalità di voce che cambia da circostanza a circostanza...oppure,se mi capita di sentirmi,mi blocco e sto zitto interrompendo di tronco una discussione che stavo facendo,sopratutto con le donne,già
Questo mi riduce al mutismo,e non rispondo mai al telefono,mai NON CONOSCO LA MIA VOCE |
Re: paura di cambiare voce
La mia voce la odio quando la riascolto in un video o in una registrazione ma credo sia normale, con gli altri non mi faccio molti problemi al riguardo non me ne importa, piu che altro ho il problema di vivere al sud con uno spiccato accendo del nord e questo mi mette a disagio, non il tono della voce comunque
ps: quando ho letto il titolo del topic credevo avessi sbattuto le parti basse irrimediabilmente. |
ora va di moda andare dal logopedista
|
Che strana cosa...dovresti provare ad esercitarti a parlare davanti ad uno specchio per acquisire più sicurezza mentre parli.....
|
prova youtube ed inventati uno show
|
anche io ho problemi con la mia voce che di base è abbastanza bassa, quando non sono del tutto a mio agio parlo come dire un po' strozzato in gola. e poi anche io penso di cambiare tonalità a seconda delle circostanze ma queste forse son paranoie.
il discorso è il respiro, io lo faccio partire tipo dalla gola mentre dovrebbe partire dallo stomaco che si riempie e si svuota e salire. stesso discorso per la voce. poi in pratica non mi viene automatico |
Quote:
|
Quote:
A metà tra la presa per il culo e il complimento :D Forse dipende dallo stato d'animo del momento, si dice che se hai un sorriso sulla faccia dall'altra parte del telefono si noti la differenza. |
Quote:
|
Ho sempre creduto di avere un tono di voce "normale", anche la cadenza ecc... A parte che ho scoperto di parlare a voce troppo bassa certe volte, un simpatico giovane una volta mi disse che ho la classica cadenza da "gatta morta".
Inutile dire che questo è servito a farmi avere una crisi tale da aver vergogna di parlare, ma poi... Ma andate a fanculo tutti! |
Io più mi agito, più tendo a parlare velocemente...
|
Lavorare a contatto con il pubblicco in questo caso aiuta.
Io quando mi sento a disagio davanti a un cliente, o a qualcuno in genere, cerco semplicemente di non guardarlo. Mi fingo occupata a fare altro, e rispondo senza guardarlo. Passo per scema, ma almeno non mi impappino troppo. Se proprio non riesco il rischio che corro è quello d'alzare troppo la voce, rischiando per passare ancora di più per matta. Grazie a dio son dotata di grandissima faccia di tolla, quindi mi basta una scrollata di spalle e me ne dimentico. |
anchio....ho la voce variabile...ho un tono che cambia in base alla situazione...anchio divento muto improvvisamente...forse fa farte del nostro meccanismo di autocontrollo del caxxo
|
Quote:
Li proprio non riesco a spiccicare parola, ma se mi dessero un foglio e una penna saprei replicare benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |