![]() |
Closciard.
Clochard.
Non è fantastico chiaccherare con i senzatetto? Clochard, che bella parola. |
Re: Closciard.
Non ho mai chiacchierato con un senzatetto...sono affascinanti quanto la parola clochard?
|
Oh, si.
A priori della categoria, hanno quasi tutti molta voglia di chiacchierare, quasi tutti occhi sinceri, sembrano quasi tutti senza rancore, sembra che quasi tutti non ti giudichino; e poi hanno quasi tutti una gran fantasia, o dei disturbi mentali simpatici. Per chi si sente estraneo alla maggior parte delle persone, il dialogo con un closciard può diventare una cosa fantastica, e si possono imparare tantissime cose. Anche riguardo alla sofferenza, soprattutto. [poi a volte, spesso, i sensi di colpa ti obbligano a congedarti prima di quando vorresti]. |
In genere la sofferenza e la follia mi spaventano un po'...come vedersi riflessi in uno specchio all'improvviso, quando non te l'aspetti e non vorresti.
|
Eh, ma quando uno si guarda allo specchio, dopo la paura/disgusto iniziali magari comincia a capirci qualche cosa.
|
Credo che tu abbia ragione. Anche far parte di questo forum mi sta facendo capire molte cose, pur spaventandomi un po', al tempo stesso.
|
Ecco, una volta che ne avrai capite abbastanza fai un bel post dove le illustri una ad una, perché io non ci capisco proprio nulla.
|
stavo x fare una battuta delle mie, ma mi son trattenuto :D
|
Quote:
:D Per ora capisco come si capisce nei sogni...è una consapevolezza un po' eterea. Quando sarò riuscita a sistematizzare il mio percorso di illuminazione lo condividerò senz'altro! |
Quote:
|
io ho fatto x anni la volontaria x i senza tetto..... hanno tutti una storia da raccontare e vorrebbero nn esser trasparenti x tutti, fermarsi a parlare con loro ti fà capire tante cose sul genere umano....:)
|
Nel nuovo DDL sicurezza i clochard saranno costretti ad indicare il luogo dove sono abituati a dormire.
|
In un altro thread mi pare di aver raccontato la mia bellissima esperienza con i clochard e la storia d' amicizia nata con uno di essi.. ho imparato più da lui che da qualsiasi altro stronzo professore.
|
Quote:
io ogni tanto ci parlo, però sono un po' monotono, ripeto sempre una parola "no" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02. |