![]() |
depressione aiuta a cuccare?
stavo rifelttendo su una cosa..... ma il confessare ad un frequentatore che sei depresso e parlare dei tuoi struggenti stati d'animo aiuta a broccolare? io pensavo di no, ma dopo che un ragazzo si e' attaccato a me proprio per avergli confessato la mia voglia di morire mi sorge un dubbio.... non e' che inneschiamo la sindrome del salvatore? ovvero l'uomo pensa io ti salvero' dalla depressione? il mio ex era arrivato a dirmi dopo aver dsaputo le mie effettive condizioni.. saro' io il tuo farmaco.... sono capitato in un anima pia... oppure mostrarti fragile e depresso mette in atto qualcosa?
|
Re: depressione aiuta a cuccare?
x un ragazzo magari no
ma per una girl fa molto "mo la consolo, mo la consolo" |
se sapessi che la ragazza che frequento ha questo genere di problemi, probabilmente mi legherei ancor più a lei, la cosa aumenterebbe il senso di protezione verso di lei
al contrario credo che un uomo che si dichiari tale con una donna perda molto del suo ruolo forte nella coppia |
esatto, se sei un uomo la girl media pensa "ma che sfigato sto qui che fa sempre il melodrammatico pessimista, meglio uscire col figobullo allegro e spensierato!"
|
Ma su che pianeta vivete? mai sentito parlare della "sindrome della crocerossina"? crocerossina, non crocerossino. Conoscevo un ragazzo che passava il tempo a dire quanto era depresso e a dire che voleva suicidarsi; era circondato da ragazze disposte a qualsiasi cosa pur di tirarlo su e convncerlo che la vita valeva la pena di essere vissuta. Credo che ci marciasse anche un po' sopra....
|
Quote:
:D Secondo me il tipo che dici te, bianca, era anche molto carino, sennò col cavolo. Mi sa che ha ragione mezzelfo, il depresso attrae tra i gay, sennò non becchi, sei solo più sfigato |
Io ho conosciuto in chat una ragazza a cui ho confidato tutti i miei problemi. Questa praticamente mi aveva fatto capire che comprendeva la mia situazione, che mi avrebbe salvato e che con lei sarei guarito e avrei trovato la felicità.
Appena mi ha visto di persona non ha più risposto ai miei messaggi. Evidentemente non ero il suo tipo dal punto di vista fisico. E non è che sono brutto, dimostro pure 10 anni meno della mia età. Purtoppo non sono alto, non sono strafigo, sono solo un ragazzo fisicamente normale. E con una mente estremamente razionale, perché probabilmente molti altri dopo tale disillusione avrebbero commesso qualche sciocchezza. |
la sindrome della bianca neve più che altro :D
|
Quote:
|
Quote:
hai sbagliato tu ad illuderti e farti mille castelli per aria senza nulal di concreto... se ti può consolare capita mediamente a tutti i frequentatori delle chat (soprattutto giovani) quella di prendere qualche cantonata ;) |
No. (che cazzata!)
|
Purtroppo è vero, ormai sono di più le ragazze che consolano i maschi che viceversa, conosco molte coppie che si sono formate cosi, e molte ragazze cercano apposta questo tipo di soggetto.....
|
Quote:
ciauz |
Quote:
Questo atteggiamento, oltre che un po' misogino, è deleterio per coloro che lo portano avanti. Le donne sono esseri umani, tutte diverse l'una dall'altra, ognuna con la sua personalità, ci sono quelle a cui importa molto dell'aspetto fisico o dell'altezza, e altre a cui invece non interessa più di tanto; quelle che cercano l'uomo forte, e quelle che preferiscono la sensibilità (senza dimenticare che FORTE non significa necessariamente INSENSIBILE... e che non tutti i "DEBOLI" sono anche sensibili); quelle che vogliono l'estroversone allegro, e quelle che invece amano, o non detestano, stare vicino ad una persona che soffre e ha bisogno d'aiuto. Non c'è dubbio che esistano donne (e uomini) incapaci di capire e accettare le difficoltà di una persona depressa, l'errore però è generalizzare. P.S. la risposta alla domanda del thread: il cuccatore professionista, più o meno bello, sa sfruttare qualsiasi cosa , anche i difetti o problemi, per cuccare. |
Quote:
|
Quote:
Comunque concordo molto sul fatto che uomo debole non è per niente sinonimo di uomo sensibile. |
ehi hai visto i video di seven? :)
|
Quote:
|
Quote:
|
No, semplicemente di merda.
|