FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia sociale... un' invenzione.. (https://fobiasociale.com/ansia-sociale-un-invenzione-10498/)

sealilly 08-06-2009 22:20

Ansia sociale... un' invenzione..
 
Sono stata da un medico sapete che mi ha detto:"L'ansia sociale è un invenzione.E' solo timidezza.Quando i medici si sono accorti che gli antidepressivi agiscono sulla timidezza hanno inventato l'ansia sociale."
Secondo me è una cavolata!C'è una bella differenza tra questa e la timidezza!

Voi che ne pensate di quello che ha detto?

calinero 08-06-2009 22:22

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
che è una cavolata come hai detto ;)

.aSh 08-06-2009 22:42

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
sono cose del tutto differenti.. ansia sociale vuol dire essere messi a disagio da tutto ciò che riguarda il sociale.. la timidezza è diversa, significa avere una specie di freno soprattutto nei rapporti interpersonali ma sono molti i timidi che hanno una vita sociale e a cui piace stare con gli amici... di solito le cose sono collegate, ma ansia sociale è secondo me molto peggio della timidezza, quindi è una caxxata :D

piocca 08-06-2009 22:47

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
Ma che c'entra la timidezza con l'ansia....uno può anche essere un estroversone super-ansioso!

diamantina 08-06-2009 22:53

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
sì vabbè e quella mamma che sta su questo forum che aveva la fobia di uscire di casa e non è uscita di casa per due anni e si sente male quando c'è troppa gente quanto è timida allora?

calinero 08-06-2009 23:04

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 192063)
Ma che c'entra la timidezza con l'ansia....uno può anche essere un estroversone super-ansioso!

esatto e qui ce ne sono parecchi che han scambiato la timidezza e la fobia con l'agitazione dell'asia :)