FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia sociale... un' invenzione.. (https://fobiasociale.com/ansia-sociale-un-invenzione-10498/)

esposizione 09-06-2009 17:46

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
comunque per timidezza si intende quando una persona per paura di essere giudicato male non fa una cosa, o la fa sotto tono.
Con l'ansia sociale ha in comune la fobia di esser mal giudicati ma la F.S. è ben piu complessa...

Micol 11-06-2009 00:22

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
Che cavolata.....Cinico il tizio!

Micol 11-06-2009 00:25

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
La timidezza è un'altra cosa..significa in sostanza esporsi poco...La fobia sociale invece...almeno per quanto mi riguarda in compagnia di alcune persone sento un'ansia che mi blocca che ti fa star male...E mi stupisce che quel ciarlatano di quel medico possa averti detto una cosa del genere...!!! -_- '

brontolone 11-06-2009 10:51

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
difficile che un medico o anche uno psichiatra diagnostichi la fobia sociale, almeno io quando ho detto al mio di avere l'ansia sociale, si fece una grassa risata e disse:"FOBIA SOCIALE !!! ahahah"

brontolone 11-06-2009 13:53

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
Quote:

Originariamente inviata da sealilly (Messaggio 192046)
Sono stata da un medico sapete che mi ha detto:"L'ansia sociale è un invenzione.E' solo timidezza.Quando i medici si sono accorti che gli antidepressivi agiscono sulla timidezza hanno inventato l'ansia sociale."
Secondo me è una cavolata!C'è una bella differenza tra questa e la timidezza!

Voi che ne pensate di quello che ha detto?

a me ad uno psicoterapeuta gli dissi, a terapia avanzata, di essere molto timido, beh lui disse "a me più che timidezza sembra propio fobia" quindi dipende da medico a medico c'è chi ci ride sopra chi la stradiagnostica, non si capisce più uin tubo

brontolone 11-06-2009 13:55

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
il messaggio prima di quest'ultimo si riferisce allo psichiatra, mentre quest'ukltimo allo psicologo

captainmarvel 11-06-2009 17:25

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
forse il tuo medico intendeva che c'è una differenza esclusivamente quantitativa tra le due diagnosi e che l'ansia sociale è una timidezza esagerata e patologica.

tabita65 11-06-2009 17:36

Re: Ansia sociale... un' invenzione..
 
stamattina mi è arrivato il mensile e c'era la publicità che parlava propriamente del magnesio e cosa provoca quando cè carenza di questo minerale stanchezza insonnia sbalzi di umore astenia e cos' via praticamente tutti i sintomi dell'ansia vertigini stanchezza ecc. ora io mi chiedo naturalmente voglio anche un vostro parere come fanno gli psicologi a diagnosticarci la depressioe ansia ecc.? aspetto una vostra risposta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.