![]() |
Cambiare o accettarsi?
come da titolo...
|
Re: Cambiare o accettarsi?
Finchè si può assolutamente cercare di cambiare..ma mi sa che è possibile solo fino a un certo punto, da lì bisogna solo riuscire a sapersi accettare
|
Cambiare E accettarsi. è una guerra su due fronti.
|
migliorarsi sempre
|
Accettare il cambiamento. Noi si cambia sempre, il nostro carattere è come una struttura molecolare in continuo divenire. E' sbagliato dire "Io sono così", perché nel momento in cui vivi esperienze di ogni genere, la tua indole ne risulta arricchita o impoverita, ma comunque modificata.
|
La domanda giusta, in realtà, è...dove finisce il margine di miglioramento, e si rende quindi necessaria l'accettazione...? Me lo chiedo spesso - molto spesso - ultimamente.
ps: è molto facile essere ottimisti quando abbiamo una prospettiva. Quando invece all'orizzonte vediamo solo oscurità? oppure una fitta nebbia, che potrebbe anche contenere un dirupo...come si fa a sperare nel cambiamento con la forza necessaria per poi, alla fine, attuarlo? |
secondo me accettazione e rassegnazione sono due cose diverse, e il nostro margine di miglioramento siamo noi a deciderlo.
|
Tutte e due le cose: cambiare ciò che non ci piace di noi entro i limiti che riteniamo possibili, o che vogliamo.
Migliorarsi è una buona sintesi, purchè sia un migliorarsi come vorremmo anche noi e non solo, per forza, come intenderebbero soltanto gli altri o la società. |
Bisogna anche tener presente che la verità è là fuori (come diceva Fox Mulder :D). Finché non usciamo e ci scontriamo coi nostri limiti nel mondo reale non possiamo né accettarci, né cambiare, né tanto meno capire quali sono i nostri limiti. :cool:
|
credo anch'io, finchè puoi "cambiare" ma bisogna anche sapersi "arrendere"
|
Cambiare...se si potesse....
|
Quote:
Ragionamento molto contorto, ma su cui vale la pena riflettere :rolleyes: |
Se posso dire una cosa che sembrerà banale, ma che secondo me è veritiera:
Accettarsi veramente, significa già cambiare un po'. |
Quote:
|
Cambiare PER accettarsi.
|
Quote:
|
Cambiare per accettarsi - Accettarsi per cambiare.
|
accettarsi per cm si è....a che serve cambiare per diventare chi? x andare dove?...vogliamo assomigliare ai modelli che il mondo ci presenta? o vogliamo essere unici in questo meraviglioso universo....
|
Accettarsi ma cambiando un pochino......
|
cambiare x noi stessi ed accettarsi sempre x noi stessi...
fare entrambe le cose x altri e nn x noi è un errore ke con il tempo ci si ritorce contro, creando miliardi di problemi al nostro io. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |