![]() |
L'amore è
Quando con un/a persona ci sono questi tre elementi
amicizia + rispetto + passione |
Re: L'amore è
Nah, secondo me è troppo semplificativo.
[alle elementari avevo un quaderno ad anelli, e sulla copertina erano rappresentati due omini (orribili), protagonisti di un fumetto (credo) titolato "l'amore è"; era orribile.] |
Quote:
http://www.valentinatanni.com/blog/loveis.jpg |
Quote:
magari fosse così.... |
Dio, si!
Sono semplicemente raccapriccianti, li ODIO; i miei compagni di classe avevano i raccoglitori delle Tartarughe Ninja, dei Power Rangers, e quel tirchio di mio padre mi costringeva ad usare lo scarto di mia sorella perché "era ancora buono". Sono un tristissimo misto tra i biscottiaformadiuomo e un cartone animato della Germania dell'est. Sono perfidi, si compiacciono dei loro disgustosi nasi a punta... |
incendio = temperatura + ossigeno + innesco
|
Nessun sentimento si può spiegare in quella (nessuna?)logica.
|
Passione...
Vorrei che lo fosse sempre.. Ma la realtà è un'altra.. |
bòòòòòòòò& #242;òòòòòòò 42;òò
|
"L'amore non è per tutti" (cit.)
|
Quote:
eainvece io lo spiegherei, e' un brivido.. Un emozione.. Attaccamento ad una persona a cui vuoi bene come e piu di te stesso/a in piu' ci deve essere la passione, the passion... Se manca uno dei 3 elementi non c'e' amore, e' altro |
Per me assolutamente no, anzi i primi due ostacolano la passione.
Parlare di amici ha troppo a che fare col gruppo, a cominciare dai bulli di scuola. E ancora peggio da quando con Facebook e affini per contattarsi bisogna esplicitamente farsi etichettare come amici ed esporre nel profilo come trofei di caccia. Il rispetto sa molto di politicamente corretto e soprattutto di confini dei ripsettivi spazi vitali, quindi proprio l'opposto dell'intimità, ed è generalmente almeno a parola considerato diritto spettante a tutti i sette miliardi che occupano il pianeta per il fatto in sé di esistere, mentre il partner deve essere unico. Io nell'amore cerco proprio un eden a due, dove dimenticare il mondo e l'esistenza di bene e male. |
Quote:
|
Quote:
eainvece l'amicizia ci deve essere, altrimenti è solo passione e per conviverci come fai ? Anche un trombamico ti da amicizia,passione,rispetto, ma comunque non sei attaccato emotivamente, puoi farne a meno emotiamente, nell'amore invece c'è la dipendenza affettiva dall'altro.. |
Odio......
|
non ci sono parole x spiegare l amore...l amore è...
|
L'amore è Libertà.... ma io sono rinchiuso nella mia prigione invisibile e onnipresente chiamata fobia sociale....
|
L'amore per me è rispetto reciproco
|
Utopia......
|
secondo me è una cosa bellissima se è ricambiato ! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |