![]() |
cosa ne pensate
Transfert ovvero i pazienti si innamorano degli psicologi
è un meccanismo che si instaura tra chi parla e chi ascolta non solo tra psicologo e paziente se qualcuno di confida e parla delle sue cose intime, si innamora dell'interlocutore ho letto su un libro che FREUD quello famoso si nascondeva alle sue pazienti quando gli parlavano, ma le pazienti si innamoravano lo stesso di lui sembra che perchè scatti l'innamoramento basta che una donna ci parli delle sue cose intime e personali quindi l'aspetto fisico, il carattere ecc.. non servono questo diceva freud io ci credo, per avere buone relazioni bisogna sapere ascoltare che ne pensate |
Oh Dio....Un po' è vero!!
Io qualche pensiero sul mio psichiatra l'ho fatto :D!! Fortunatamente però è stata solo qualche fantasia innocente poi mi è passata :)!! Sarà che è un gran bell'uomo :D!!! Comunque rispondendoti sulla questione: Sicuramente c'è qualcosa di vero, perchè quando ti apri completamente a una persona in genere si instaura un legame profondo e dal legame profondo all'infatuazione spesso il passo è breve :)!! |
Re: cosa ne pensate
si si micol adesso approfondiro' la questione, comunque la cosa divertente è che freud aveva provato a nascondersi dalle sue pazienti in modo che non lo vedessero ma loro si infatuavano lo stesso.
tutti possono fare lo stesso non solo gli psicologi, potrebbe essere un trucchetto per le future relazioni :D |
quando una persona si fida di un altra e gli parla dei problemi e cerca aiuto il transfert è assicurato :D
|
se vabbè, freud diceva pure che la cocaina faceva bene :D
|
Quote:
|
ma che dici si innamorano si innamorano
|
Quote:
uahahahahahah |
io non credo, anche perchè ho frequentato solo uomini ed una donna brutta
|
Quote:
|
Neanche il maestro è riuscito nell'impresa, che bisogna fare con te Ele?
|
miky, sicuro di aver superato la fase anale? :p
|
Quote:
|
Quote:
|
vantatene di non esser diventata una tacca del maestro di muttley :D