FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ma io non sono per niente depresso nonostante...... (https://fobiasociale.com/ma-io-non-sono-per-niente-depresso-nonostante-10404/)

pisolo 04-06-2009 13:22

ma io non sono per niente depresso nonostante......

...la fobia sociale, che mi ha isolato completamente dal mondo, che mangio male, che dormo quando ho sonno (alle volte mi alzo alle 2 del pomeriggio ed alle volte alle 7 del mattino) ed avrei molte altre da raccontare, ma nonostante ciò, non sono per niente depresso, non so se sono gli antidepressivi ma è così:tongue:

calinero 05-06-2009 00:56

Re: ma io non sono per niente depresso nonostante......

grande, la depressione peggiora solo le cose
ridi, che tanto è lo stess

claudioqq 05-06-2009 01:04

Anche per me è la stessa cosa. E' l'ansia per il futuro che mi strazia. Ma non credo di aver mai provato veraemnte depressione, se non forse per brevissimi periodi. L'ansia batte la depressione.

calinero 05-06-2009 01:11

l'ansia fa più figo della depressione, diciamocelo

claudioqq 05-06-2009 01:14

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 190183)
l'ansia fa più figo della depressione, diciamocelo

mmmm....ho invece l'impressione che se uno è depresso e lo va a dire in giro non saranno in pochi a comprenderlo. Se invece dici che hai ansia ti diranno che sei un fifone e un imbranato.

animaSola 05-06-2009 01:17

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 190174)
L'ansia batte la depressione.

Non sono assolutamente d'accordo, mai nessuno è morto di ansia.

calinero 05-06-2009 01:18

in effetti x colpa della cultura il depresso è visto come lo scrittore maledetto
l'ansioso come uno schizzato
meglio non parlar d'ansia nei nostri casi, ma di fobia, che è proprio un blocco categorico
almeno passiamo per persone decise ed irremovibili, di carattere :D

claudioqq 05-06-2009 01:20

Quote:

Originariamente inviata da animaSola (Messaggio 190191)
Non sono assolutamente d'accordo, mai nessuno è morto di ansia.

Sicura di questa tua affermazione? :rolleyes:

animaSola 05-06-2009 01:22

Si sicurissima.potrei firmarlacol mio stesso sangue:)

Cicci tu sei solo 1pò rompipalle:P

claudioqq 05-06-2009 01:27

Vabbé scusa ma non è la depressione che uccide, è quello che è depresso che si uccide. Quindi muore per le conseguenze del gesto suicida non di depressione. Così a uno ansioso potrebbe venirgli un infarto. Morirebbe di infarto non di ansia.

animaSola 05-06-2009 01:35

Non esiste uno studio che accerta che l'infarto sia correlato all'ansia,ma solo che a lungo andare quest'ultima può essere un fattore di rischio. ..Mentre di depressione si muore veramente purtroppo.,in che modo penso che nn sia cosi rilevante.

valmor 05-06-2009 01:58

Pisolo, vabbè se prendi antidepressivi penso sia normale che ti tengano su l'umore no. ;)

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 190174)
L'ansia batte la depressione.

Non la penso così, intendendo come ansia l'ansia sociale. ;) ..... per me la depressione non è battuta, perchè è una nube che non ti lascia anche quando sei a casa e non devi affrontare prove sociali nè queste sono imminenti (altrimenti ovviamente si ha ansia pure da soli immaginando le varie difficoltà e paure che si incontrerebbero). Ti toglie energie, la speranza, ti fa vedere tutto nero e sentire spacciato, causa pensieri di morte, aumenta la paura delle persone anche pensando mentalmente ad una situazione sociale etc; poi magari credi di essere risalito e vedere uno scorcio di luce ma appena ti capita un evento negativo bussa di nuovo alla porta....

pisolo 05-06-2009 03:37

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 190200)
Vabbé scusa ma non è la depressione che uccide, è quello che è depresso che si uccide. Quindi muore per le conseguenze del gesto suicida non di depressione. Così a uno ansioso potrebbe venirgli un infarto. Morirebbe di infarto non di ansia.

l'ansia non fà venire nessun infarto, l'ansia è provita non contro, non ti spedirebbe mai al creatore, è come se fossi più vivo quando vivi l'ansia, tutto il tuo essere si mette in moto, l'adrenalina sale, sta difendendo il tuo essere da una minaccia contro la vita,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.