FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciaooooo (https://fobiasociale.com/ciaooooo-1037/)

Jes 23-03-2006 15:12

ciaooooo
 
Ciao a tutti mi sn dimenticata di presentarmi così mi presento adesso.. cmq mi chiamo Jessica sn dell'88 e sn un pò timida.. mi piacerebbe essere più sicura di me stessa cmq credo di avere fatto passi da gigante sn ancora un pò riservata, a volte mi blocco tipo interragazioni più che altro ho un pò di problemi a parlare in pubblico cioè ad esempio di fronte a una classe però non me la cavo poi male dipende.. e all'inizio con la gente che conosco non riesco a essere subito estroversa anzi non so mai che dire.. a volte mi pesa essere timida a volte però adoro il mio carattere che non è esasperato da voler avere sempre tutti i riflettori puntati contro.. mi piace osservare la gente e tenere le mie osservazioni per me.. lo so sarò pazza ma sn fatta così!!

marty88 23-03-2006 16:47

Ciao Jessica,anch'io sono dell'88 :)
Lo so...la timidezza è una brutta bestia..io detesto parlare in pubblico soprattutto a scuola..però piano piano sto migliorando...almeno ci provo :wink:

Jes 23-03-2006 18:25

si io più che altro mi blocco nelle interrogazioni non perchè vado in palla.. forse mi agito troppo.. cmq con i miei compagni ho un buon rapporto e anche ai prof rispondo solo che bo vorrei essere un pò più espansiva.. si hai ragione essere timidi è proprio una rottura di scatole.. va bè dai miglioreremo!!!! :wink:

toxicjack 14-04-2006 13:15

ciao
 
ciao Jes,
vedrai che su questo forum troverai persone particolari che comprenderanno i tuoi problemi!
ciao
jacopo

Jes 14-04-2006 18:04

grazie :wink:

Anonymous-User 22-04-2006 12:21

Jes sei giovanissima, vedrai che il tuo carattere, piano piano, cambierà cosi' come è cambiato il mio! Quando avevo la tua età ero piuttosto chiuso, timido e non riuscivo a "prendere posizione". Mi vergognavo a parlare davanti alla gente e per quanto riguardavano le ragazze poi non ne parliamo: se dovevo dire qualcosa a qualche tipa (magari anche carina!) diventavo rosso e mi sentivo una merda, una annullità. Il tempo, però, fa miracoli. Ora non ho più paura di nulla. Per via delle molte cose che faccio spesso mi ritrovo a parlare davanti a 40-50 persone senza grossi problemi a parte un minimo di tachicardia iniziale (che poi svanisce "miracolosamente"). Insomma, senza farla tanto lunga, vedrai (ma questo vale per tutti) che il tempo farà miracoli, basta solo collaborare e sforzarsi di migiorare 8) .

Jes 22-04-2006 12:32

Grazie spero tanto che sia così!!!
In realtà io non sono un tipo he parla molto ma questo per via del mio carattere però per quanto rigurda la timidezza sto notando dei cambiamenti mi sento sempre più sicura di me.. e poi è l'adolescenza che mi ha portato a esserlo perchè ricordo che quando ero piccola e anche alle elementari non ho mai avuto problemi anzi non ero per niente timida!! non so poi l'adolescenza ti cambia e ti trovi a un punto che non sai più chi sei.. una volta avevo il terrore di diventare maggiorenne adesso invece che lo sto diventando non ho più paura sono pronta ad assumermi le mie responsabilità... credo che tu abbia ragione l'esperienza e il tempo ti crescono un giorno guarderò indietro al mio passato e a com'ero è scopriro sicuramente che ero stupida a essere così timida ma allora avrò la maturità necessaria e l'esperienza per non esserlo più..
:wink:

cantiniere 22-04-2006 23:45

In effetti esser intimoriti nelle interrogazioni (lo so bene io, dell'88 come te, che ho mollato mio malgrado la scuola) o discorrendo con persone che si conoscono poco non è del tutto anormale, vai tranquilla ... e studia!
Ciao

Jes 23-04-2006 10:54

si si io studio.. però perchè hai lasciato la scuola? lo so che non sono affari miei però è importante studiare nella vita è l'unico modo per poter guardare gli altri e non essere calpestato inoltre la cultura aiuta a pensare..

Anonymous-User 23-04-2006 12:15

Tutto vero.
Però una serie di errori miei ed altro mi hanno "tagliato fuori".
Spero di riuscire in futuro a riprendere in mano questa decisione
ciao :)

cantiniere 23-04-2006 14:48

Dimenticai di loggarmi

pard 23-04-2006 17:49

Quote:

Dimenticai di loggarmi
eh ma allora e` proprio venuto di moda il passato remoto :lol:

nikkie 23-04-2006 17:52

Quote:

Originariamente inviata da pard
Quote:

Dimenticai di loggarmi
eh ma allora e` proprio venuto di moda il passato remoto :lol:

hahahahahahaha infattiiiiiiiiiii!!!!! :D
Alexsey ha fatto tendenza :wink: 8O

Scarlet 28-04-2006 19:37

Re: ciaooooo
 
Quote:

Originariamente inviata da Jes
Ciao a tutti mi sn dimenticata di presentarmi così mi presento adesso.. cmq mi chiamo Jessica sn dell'88 e sn un pò timida.. mi piacerebbe essere più sicura di me stessa cmq credo di avere fatto passi da gigante sn ancora un pò riservata, a volte mi blocco tipo interragazioni più che altro ho un pò di problemi a parlare in pubblico cioè ad esempio di fronte a una classe però non me la cavo poi male dipende.. e all'inizio con la gente che conosco non riesco a essere subito estroversa anzi non so mai che dire.. a volte mi pesa essere timida a volte però adoro il mio carattere che non è esasperato da voler avere sempre tutti i riflettori puntati contro.. mi piace osservare la gente e tenere le mie osservazioni per me.. lo so sarò pazza ma sn fatta così!!

Ciao Jes,
mi pare di aver capito che sei comunque combattiva, leggo una gran grinta in alcuni tuoi post :)
Sei giovanissima, io sono oltre i 30 e ricordo che anche per me quel periodo è stato un disastro; non avevo nessun posto specifico, mi sentivo sempre a disagio, non sapevo cosa dire alla gente e mi bloccavo. Poi si cresce e tante cose cambiano, si matura e si capisce che magari anche gli altri hanno i nostri stessi problemi! :oops:
Fai bene ad adorare il tuo carattere perchè fa parte di te ed è vero che nella vita dobbiamo cercare di migliorarci ma non possiamo essere ciò che non siamo per cui ben venga il tuo rossore se questo significa che hai un gran cuore e tanta sensibilità :)
BACI

Jes 29-04-2006 20:04

sai in fondo hai ragione ho un carattere grintoso.. il problema che forse è tutta questa grinta che ho dentro ho paura che agli altri non piaccia, nei rapporti faccia a faccia con gli altri ho sempre paura di ferirli in qualche modo così mi blocco.. ho paura che se mi mostrassi per quella che sono potrei mostrare anche il lato peggiore di me e questo non mi va mi farebbe sentire poi in colpa, oltre che se da una parte sono molto sicura di me stessa dall'altra sono insicura a scuola sono la ragazza gentile che non farebbe male a una mosca un pò timida in verità io sono l'opposto credo di avere un carattere forte però il problema è che non lo so tirare fuori con gli altri.. qua è diverso scrivere non è come parlare spero tanto di poter essere veramente in qualche modo me stessa un giorno..

pard 29-04-2006 22:00

Ci saranno alcuni a cui piaccia altri a cui non piaccia. Mica puoi piacciare a tutti.

Anonymous-User 30-04-2006 10:45

cristina
 
Quote:

Originariamente inviata da nikkie
Quote:

Originariamente inviata da pard
Quote:

Dimenticai di loggarmi
eh ma allora e` proprio venuto di moda il passato remoto :lol:

hahahahahahaha infattiiiiiiiiiii!!!!! :D
Alexsey ha fatto tendenza :wink: 8O

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatemelo dire siete troppo forti!!!!
Sto ancora ridendo.
sono cristina ma non ebbi voglia di loggarmi :D

Jes 30-04-2006 11:09

si lo so me lo sono ripetuta tante volte però non riesco a levarmi questa maschera che indosso..

Anonymous-User 30-04-2006 11:48

passato remoto
 
[/quote]
sono cristina ma non ebbi voglia di loggarmi :D[/quote]

hahahahahaha Criiii......"non ebbi voglia di loggarmi" :D :D

anche io non ebbi voglia per cui decidai di rimanere ospite in questa risposta! :wink:

(io non conosco bene il passato remotooooo,manco so se decidai esiste,hahahaha)

Anonymous-User 30-04-2006 11:59

Re: passato remoto
 
sono cristina ma non ebbi voglia di loggarmi :D[/quote]

hahahahahaha Criiii......"non ebbi voglia di loggarmi" :D :D

anche io non ebbi voglia per cui decidai di rimanere ospite in questa risposta! :wink:


(io non conosco bene il passato remotooooo,manco so se decidai esiste,hahahaha)
[/quote]

:lol: Nikie hahahahahahah tu non sei italiana ma io sì,e il passato remoto mi manda in tilt lo conosco meno di te. :lol:

Quindi fummo in due che non ebbimo voglia di loggarci, e decidemmo di restare ospiti a vita.
azz sto intrippandomi pure io con sto passato remoto. :mrgreen:
kiss Nikie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.