FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Io (https://fobiasociale.com/io-10325/)

Empatia 31-05-2009 01:19

Io

la timidezza è uno stato di luce per correre in aria... poichè tra la gente necessita di una maschera per non morire... e portare con se l'illusione di vivere. O forse no?

minavagante 31-05-2009 10:48

Re: Io

forse si......

brontolone 22-06-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Empatia (Messaggio 188000)
la timidezza è uno stato di luce per correre in aria... poichè tra la gente necessita di una maschera per non morire... e portare con se l'illusione di vivere. O forse no?

eh http://www.getsmile.com/emoticons/fu...129/crying.gif

thx1138 22-06-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviata da brontolone (Messaggio 198215)

Ah... :riverenza:

piocca 22-06-2009 14:19

Quote:

Si, si....la timidezza è la luce divina che è presente nell'anima di ogni fobico....Dio è timido e in quanto tale noi fobici compartecipiamo la sua timidezza come qualcosa di strutturale e ineliminabile.....il fobico è al contempo grande e misero perchè bistrattato dalla società ma anche amato da Dio.....
La fobicità è la condizione indispensabile per il Nirvana....

Mr. Fobicus Dixit :cool:

calinero 22-06-2009 19:49

forse no

...........

Miky 22-06-2009 21:37

la timidezza è una merda

calinero 22-06-2009 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 198510)
la timidezza è una merda

ecco allora perchè si dice "zitti e mosca!"

MiRuina 22-06-2009 21:52

io amo spontaneità e naturalezza
quindi la timidezza quando è invalidante quindi quando è anormale...
diciamo che ecco...
senza troppo eufemismi...
si è una merda.

Calimerdo 22-06-2009 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 198510)
la timidezza è una merda

Parole sante!!!:)

Serotonino78 22-06-2009 23:22

Quote:

timidezza è voglia di affetto..è voglia di attenzioni....è sensibilità....è passionalità repressa.....timidezza è un vulcano apparentemene spento che cova lava all'interno

MiRuina 22-06-2009 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Serotonino78 (Messaggio 198593)
timidezza è voglia di affetto..è voglia di attenzioni....è sensibilità....è passionalità repressa.....timidezza è un vulcano apparentemene spento che cova lava all'interno

ma io non credo proprio..
la timidezza può benissimo essere il tratto caratterizzante di una persona, non per forza nasconde un vulcano perchè le persone di natura timide e miti e esistono.

Il problema è quando è invalidante ...e senti che non è normale.

paule 22-06-2009 23:55

Quote:

Ma "Io" è il titolo di questa breve composizione poetica?

valmor 22-06-2009 23:57

A me la timidezza piace sempre - non per altro perchè la gente invadente, aggressiva e scalmanata è stata sempre incompatibile con un introverso come me, ed è un sollievo trovare atteggiamenti opposti - ma la considero un bene e non un danno per il "timido" quando rimane entro certi livelli. Per me, quando la timidezza è una forma limitata di prudenza, pacatezza, riflessività ed esitazione verso qualcosa e qualcuno che non si conosce, ma non al punto di diventare un blocco e un impedimento per le relazioni umane nè portare ad evitare situazioni, è una buona caratteristica e può essere affascinante (si, solo nelle ragazze lo sappiamo). In fondo ci sono persone solo un pò timide che sono sane e vivono bene.. il problema è quando diventa una malattia...

luca24 23-06-2009 00:43

Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità.
Quale verità?
Che il cucchiaio non esiste.
Il cucchiaio non esiste?
Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23.