FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico! (https://fobiasociale.com/non-piacere-a-nessuna-ragazza-in-assoluto-per-laspetto-fisico-10306/)

Intro-spettivo 30-05-2009 13:16

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 187335)
non insisto su questo punto perchè mi sembri molto convinto...se davvero hai la sfortuna di essere molto brutto, mi dispiace...però continuo a credere che anche più brutti finiscono per piacere a qualcuna se hanno un po' di autostima e se si approcciano nel modo giusto. (è questa la cosa difficile, lo so) .
secondo me provarci con le "cesse" non è la strategia giusta, non è detto che siano meno superficiali o si accontentino solo perchè esteriormente sono in un certo modo...
Se posso darti un consiglio,non so cosa stai facendo per affrontare il problema,ma io cercherei un bravo psicoterapeuta, magar cognitivo-comportamentale,per provare a cambiare atteggiamento,trovare le strategie giuste...e se non funziona, puoi sempre mettere da parte i soldi per qualche intervento che ti faccia sentire meglio senza necessariamente stravolgere il tuo aspetto.

Ciao, sono nuovo del forum e vorrei raccontare la mia storia da fobico sociale. Ho sempre avuto fin da bambino una grossa paura dell'altro, degli importanti, dei potenti etc perché io, persona riflessiva, prima di agire devo avere tutto ordinato intorno altrimenti non so proprio come rapportarmi! Mi piace la profondità e la intimità e non concepisco affetti al di fuori di questo (lavoro, amici, auto, cibo...tutto).
Detto questo velocemente non ci sono dubbi che la vita per me sia stata abbastanza dura se non che per anni ho fatto finta di non essere "timido", di non aver bisogno di affetti veri così almeno socializzo, e quindi tra una cosa e un'altra me la sono cavicchiata. Inutile dire che se anche funziona è la cosa più svuotante che potessi fare.
Io ho il problema opposto invece: sono bellino e per questo magari qualcuna attraggo ma nessuno si sofferma sul mio lato interiore, quasi nessuno: ti trattano alla qualunque, non entrano in intimità con te amici e amiche e tipi. C'è in giro una superficialità assurda! Questo per dire che il problema sta nelle persone, non di certo nell'aspetto. Penso che la fase dell'arrapo facile passi poi con l'età, immagino che sia un fatto culturale quello di continuare a dover vedere un figo per baciarselo...insomma, secondo me ne hai ben d'onde per "sperare" e comunque quoto Bianca: se uno ha il savoir faire la bellezza conta meno, ovviamente sempre che ne valga la pena investirci nel savoir faire! (ke poi se ti becchi cavoli delle cozze dentro...)

Invece personalmente poi non mi piace il discorso della chirurgia plastica

Davide

PS
comunque è importante, per tutti i tipi di carattere, in generale, valorizzare le proprie potenzialità e non mortificarle...secondo me la timidezza è un dono e non una mortificazione perché?
Perché quando ci sono amici ma di quelli stronzi con cui magari hai passato le superiori che dopo anni hanno bisogno di ascolto e capisci che facevano gli stronzi per difesa e te sei li ad ascoltare e poi dopo che li hai ascoltati il rapporto cambia radicalmente...bene, se mi fossi "normalizzato", mi dite come avrei fatto ad ottenere un rapporto così?
Comunque consiglio un testo, non l'ho letto io, lo legge mia mamma: di Duccio Demetrio La vita schiva (il sentimento e le virtù della timidezza)

muttley 30-05-2009 13:25

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 187688)
sono di sinistra

http://3.bp.blogspot.com/_wl6j0RQCMO.../applausi2.jpg

stewie 30-05-2009 14:14

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187750)
Il problema qui è che si tende a considerare brutti ragazzi che in realtà non lo sono, questo perchè gli standard di bellezza in questo paese si sono elevati notevolemente in quest'ultimo periodo

si saranno pure elevati gli standard, ma girando per strada non è che si vedano tutte ste orde di modelle e modelli !!!

Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187750)
altre mi hanno detto che non sono il loro tipo, altre hanno usato le solite frasette ipocrite!

un classico

se è davvero questa la situazione è dura trovare un consiglio da darti...

il primo che mi viene in mente è di provare a farti un viaggetto tra cina e giappone... li gli standard sono piuttosto bassini e poi i meno belli tra noi occidentali li sembrano gran fighi al confronto...

Bianca 30-05-2009 14:32

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 187780)
Ciao, sono nuovo del forum e vorrei raccontare la mia storia da fobico sociale. Ho sempre avuto fin da bambino una grossa paura dell'altro, degli importanti, dei potenti etc perché io, persona riflessiva, prima di agire devo avere tutto ordinato intorno altrimenti non so proprio come rapportarmi! Mi piace la profondità e la intimità e non concepisco affetti al di fuori di questo (lavoro, amici, auto, cibo...tutto).
Detto questo velocemente non ci sono dubbi che la vita per me sia stata abbastanza dura se non che per anni ho fatto finta di non essere "timido", di non aver bisogno di affetti veri così almeno socializzo, e quindi tra una cosa e un'altra me la sono cavicchiata. Inutile dire che se anche funziona è la cosa più svuotante che potessi fare.
Io ho il problema opposto invece: sono bellino e per questo magari qualcuna attraggo ma nessuno si sofferma sul mio lato interiore, quasi nessuno: ti trattano alla qualunque, non entrano in intimità con te amici e amiche e tipi. C'è in giro una superficialità assurda! Questo per dire che il problema sta nelle persone, non di certo nell'aspetto. Penso che la fase dell'arrapo facile passi poi con l'età, immagino che sia un fatto culturale quello di continuare a dover vedere un figo per baciarselo...insomma, secondo me ne hai ben d'onde per "sperare" e comunque quoto Bianca: se uno ha il savoir faire la bellezza conta meno, ovviamente sempre che ne valga la pena investirci nel savoir faire! (ke poi se ti becchi cavoli delle cozze dentro...)

Invece personalmente poi non mi piace il discorso della chirurgia plastica

Davide

PS
comunque è importante, per tutti i tipi di carattere, in generale, valorizzare le proprie potenzialità e non mortificarle...secondo me la timidezza è un dono e non una mortificazione perché?
Perché quando ci sono amici ma di quelli stronzi con cui magari hai passato le superiori che dopo anni hanno bisogno di ascolto e capisci che facevano gli stronzi per difesa e te sei li ad ascoltare e poi dopo che li hai ascoltati il rapporto cambia radicalmente...bene, se mi fossi "normalizzato", mi dite come avrei fatto ad ottenere un rapporto così?

Ti quoto perchè mi riconosco e perchè dici un sacco di cose sensate!:)
Però per quanto riguarda la chirurgia, secondo me dipende dalla situazione...un po' come quando i poco fobici suggeriscono ai very fobic di non prendere farmaci...dicono cose sensate e hanno ragione, però se uno sta davvero male non può controllare il panico con le proprie forze!Lo stesso vale per l'aspetto, se uno è così brutto da non riuscire ad amarsi, allora forse è meglio barare.( Dopo aver controllato di non essere dismorfofobici)

Bianca 30-05-2009 14:34

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 187790)

:tongue: :riverenza:

Realista 30-05-2009 14:44

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 187805)
si saranno pure elevati gli standard, ma girando per strada non è che si vedano tutte ste orde di modelle e modelli !!!


un classico

se è davvero questa la situazione è dura trovare un consiglio da darti...

il primo che mi viene in mente è di provare a farti un viaggetto tra cina e giappone... li gli standard sono piuttosto bassini e poi i meno belli tra noi occidentali li sembrano gran fighi al confronto...

Io (e molte altre persone che conosco siamo la prova vivente che l'aspetto esteriore può rappresentare un ostacolo insormontabile..Non esiste carattere che tenga se sei brutto!

stewie 30-05-2009 15:53

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Leo (Messaggio 187836)
Lessi da qualche parte che in uno studio su pazienti videro che chi ha un bassa stima di sè tende a vedersi con un'immagine deformata che non corrisponde a quella reale.

possibile, però potrebbe anche essere che, visti i rifiuti a tappeto, effettivamente vi sia una fisionomia che non aiuti, oppure che si sia semplicemente trattato di sfortuna

difatti quando ci si sottopone alla chirurgia plastica, i medici seri sottopongono al paziente questo tipo di domande per capire la situazione psicologica dietro la richiesta

secondo me se effettivamente c'è un problema ed oggi ci sono i mezzi per allievarlo, dovrebbe tentare...

animaSola 30-05-2009 16:02

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
IO tenterei,è inutile farsi tante paranoie..., se non stai bene con te stesso e con l'immagine che vedi riflessa nello specchio, penso che nn ci sia nulla di male nel ricorrere alla chirurgia plastica....Non tutti sono in grado di accettarsi x come madre natura li ha fatti....

Realista 30-05-2009 16:19

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 187855)
ma a me pare di aver capito che lui si accetta per come è ,
quindi la plastica non gliela consiglierei se lo scopo si riducesse solo ed esclusivamente al piacere alle donne

che poi non è che ti stravolgano completamente i tratti alla fine
non so ci sarebbe da ragionare sulla sua effettiva utilità


si in cina noi saremmo visti come dei fighi ne sono certo...
ma anche tentare in England ad esempio potrebbe essere utile
o United States Of America:rolleyes::rolleyes:

Chirurgia estetica zero..Preferisco morire single! Non è che posso annullarmi solo perchè non piaccio alle donne..Pazienza!

Realista 30-05-2009 16:25

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Alla fine questo è il mio corpo, ho cercato di migliorarmi naturalmente, ma ci sono dei profili che non possono essere modificati se non con l'intervento di un chirurgo plastico..Sinceramente me ne frego! Poi sono anche rischiosi certi interventi e di certo non posso rischiare solo per piacere a una donna, ma chi se ne frega! Mi concentrerò sul mio lavoro e sui miei hobby in modo tale che non avrò tempo di pensare alla mancanza di una compagna!

Flo 30-05-2009 16:30

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187313)
Secondo voi è possibile accettare di rimanere ''soli'' a vita? Io per ora l'ho accettato, ma ho paura che in futuro la cosa possa pesarmi..

L'uomo non è destinato e NON DEVE rimanere da solo.
Se ora non ti pesa, come dici tu non vuol dire che sarà così anche in futuro.
Sicuramente.
Puoi essere pieno di hobby ed avere un lavoro appagante oltre che una grande cultura.. ma di certo non potrai riempire "quel" vuoto solo con queste cose..
Come già ti hanno detto altri prova la chirurgia, a questo punto è il più buon consiglio... e facci sapere! In culo alla balena :)

Realista 30-05-2009 16:35

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Flo (Messaggio 187863)
L'uomo non è destinato e NON DEVE rimanere da solo.
Se ora non ti pesa, come dici tu non vuol dire che sarà così anche in futuro.
Sicuramente.
Puoi essere pieno di hobby ed avere un lavoro appagante oltre che una grande cultura.. ma di certo non potrai riempire "quel" vuoto solo con queste cose..
Come già ti hanno detto altri prova la chirurgia, a questo punto è il più buon consiglio... e facci sapere! In culo alla balena :)

Mi rifiuto categoricamente anche perchè io mi accetto, nonostante i miei difetti..Non ho aperto il post per ricevere consigli su come fare per piacere alle donne, ma soltanto per sapere se secondo voi in futuro la mancanza di qualcuna accanto mi potrà pesare o meno!

Bianca 30-05-2009 16:38

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
realista posso farti una domanda? non so se l'hai già detto, ma tu hai mai parlato con qualche psi-qualcosa?(psicologo,psicoterapeuta...)

Realista 30-05-2009 16:41

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 187868)
realista posso farti una domanda? non so se l'hai già detto, ma tu hai mai parlato con qualche psi-qualcosa?(psicologo,psicoterapeuta...)

No perchè? Non credo di averne bisogno cmq perchè non ho e non ho mai avuto problemi relazionali..Ho avuto anche donne amiche, ma per colpa del mio aspetto non sono mai riuscito ad aver una compagna!

minavagante 30-05-2009 16:42

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
ora magari nn ti pesa, sei giovane nn pensi certo ad una compagna o ad avere figli...ecc ecc.

ma più in la magari queste esigenze si faranno" sentire " e nn credo ke tutta la sicurezza ke ora hai di star bene da solo continuerai ad averla...

io ti ripeto magari nn hai ancora incontrato la persona giusta....
alle volte avere quel nn sò ke nel modo di fare o di porsi aiuta.....:)

stewie 30-05-2009 16:47

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187865)
se secondo voi in futuro la mancanza di qualcuna accanto mi potrà pesare o meno!

se imboccassi la strada della solitudine forzata faresti il più grande errore della tua vita

potresti buttarti sul lavoro, sugli interessi, sugli hobby, sugli amici...

ma alla lunga sentiresti sempre il vuoto tremendo della mancanza di calore umano... di un abbraccio...

Flo 30-05-2009 16:47

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187865)
Mi rifiuto categoricamente anche perchè io mi accetto, nonostante i miei difetti..Non ho aperto il post per ricevere consigli su come fare per piacere alle donne, ma soltanto per sapere se secondo voi in futuro la mancanza di qualcuna accanto mi potrà pesare o meno!

Infatti io ho espresso il parere sulla solitudine! E non ho parlato di chirurgia per piacere alle donne ma per correggere qualche difetto. Ma se sei contento tu...

Bianca 30-05-2009 16:51

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187869)
No perchè? Non credo di averne bisogno cmq perchè non ho e non ho mai avuto problemi relazionali..Ho avuto anche donne amiche, ma per colpa del mio aspetto non sono mai riuscito ad aver una compagna!

è solo una teoria, ma penso che forse potresti avere delle insicurezze che hai proiettato interamente sul tuo aspetto...ho capito che effettivamente non hai un bell'aspetto, altrimenti non avresti tutti questi problemi con le donne...però la situazione potrebbe essere peggiorata dalla percezione negativa che hai di te stesso. Ad esempio io sono in genere considerata abbastanza attraente, ma in certi periodi mi sentivo un cesso, quando mi guardavo allo specchio mi sembrava di avere dei lineamenti deformi...e in quei periodi venivo anche considerata un cesso dagli altri. Per questo dico: prima di arrenderti del tutto, prova a parlare con uno psicologo! magari hai degli atteggiamenti di cui non sei del tutto consapevole, che ti rendono ancora più difficile essere attraente!

Realista 30-05-2009 16:58

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 187873)
è solo una teoria, ma penso che forse potresti avere delle insicurezze che hai proiettato interamente sul tuo aspetto...ho capito che effettivamente non hai un bell'aspetto, altrimenti non avresti tutti questi problemi con le donne...però la situazione potrebbe essere peggiorata dalla percezione negativa che hai di te stesso. Ad esempio io sono in genere considerata abbastanza attraente, ma in certi periodi mi sentivo un cesso, quando mi guardavo allo specchio mi sembrava di avere dei lineamenti deformi...e in quei periodi venivo anche considerata un cesso dagli altri. Per questo dico: prima di arrenderti del tutto, prova a parlare con uno psicologo! magari hai degli atteggiamenti di cui non sei del tutto consapevole, che ti rendono ancora più difficile essere attraente!

Il fatto è proprio questo: io non ho una percezione negativa di me stesso..Ovvio che magari dopo anni e anni di rifiuti poi perdi la fiducia non in te, ma nel tuo aspetto..Ma questa sfiducia che ho è recente, fino a qualche anno fa me ne fregavo, pensando che avrei incontrato una persona capace di andare oltre, ma poi ho realizzato che se non piaci esteticamente, non c'è storia! Per il resto ritengo di avere molte qualità, che le donne stesse mi hanno riconosciuto, ma che purtroppo non sono sufficienti per piacere a qualcuna..Manca l'attrazione fisica insomma!

Micol 30-05-2009 17:03

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Realista, tu chiedi se secondo noi in futuro il non avere una ragazza potrebbe pesarti...! A parer mio è chiaro che se non hai mai avuto una storia, prima o poi sentirai "una mancanza", un vuoto....! L'avere un qualcuno non è soltanto un bisogno psicologico ma anche fisico quindi è un istinto di cui è difficile liberarsi secondo me...Nè te ne devi liberare!! E' importante che tu faccia le tue esperienze, poi magari dopo, per scelta, uno può anche vivere da solo e stare benissimo!! Escludo cmq che il non piacere dipenda dall'aspetto, conosco ragazzi e ragazze parecchio brutti che sono felicemente fidanzati..! Devi avere più fiducia...!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.