FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico! (https://fobiasociale.com/non-piacere-a-nessuna-ragazza-in-assoluto-per-laspetto-fisico-10306/)

Realista 29-05-2009 18:55

Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Salve, io ho quasi 30 anni e nella mia vita, a causa del mio aspetto, non sono mai piaciuto a nessuna ragazza (bella, carina, normale e persino brutta)..Mi sono sempre curato, ho sempre fatto sport, ho sempre vestito bene, ma il mio problema è il viso..Ho dei lineamenti orrendi e molti altri difetti che contribuiscono a rendermi sgradevole alla vista..Ho pensato di ricorrere alla chirurgia plastica, ma non mi va di stravolgermi! Secondo voi è possibile accettare di rimanere ''soli'' a vita? Io per ora l'ho accettato, ma ho paura che in futuro la cosa possa pesarmi..

HurryUp 29-05-2009 18:59

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187313)
Secondo voi è possibile accettare di rimanere ''soli'' a vita? Io per ora l'ho accettato, ma ho paura che in futuro la cosa possa pesarmi..

Secondo me è possibile solo se non lo percepisci come un'ingiustizia.

Realista 29-05-2009 19:03

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 187318)
Secondo me è possibile solo se non lo percepisci come un'ingiustizia.

No, non lo percepisco come un'ingiustizia..Sai prossimamente andrò a sperimentare il sesso con qualche prostituta, giusto per vedere cosa si prova..Cmq per fortuna ho tantissimi interessi e hobby che colmano l'assenza di una donna..Tuttavia ho paura che quando avrò una vita professionale io possa sentire la mancanza di una compagna..Secondo voi è possibile che tale paura sia infondata?

minavagante 29-05-2009 19:04

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
bè se trovi la persona ke và oltre tutto ciò.......magari puoi rivedere la tua decisione:)

wrath88 29-05-2009 19:08

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Certo che e' possibile. Tutto e' possibile in teoria o in astratto. Il punto e' se e' possibile per te. Siamo tutti diversi, per cui non puoi avere la certezza che solo perche' per qualcuno sarebbe possibile accettare di rimanere solo per tutta la vita, ci riuscirai anche tu. Ognuno di noi ha bisogni diversi, limiti diversi e diverse capacita' di sopportazione di situazioni avverse.

Realista 29-05-2009 19:09

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da minavagante (Messaggio 187320)
bè se trovi la persona ke và oltre tutto ciò.......magari puoi rivedere la tua decisione:)

Non la trovo fidati, non esiste una persona che si mette con te se non le piac fisicamente, sarebbe innaturale..quindi non la prendo come un'ingiustizia, nè mi sento di dire che tutte sono superficiali perchè cmq se sei brutto, non ti vuole nè la superficiale nè la brava ragazza!

Bianca 29-05-2009 19:13

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Ciao realista, io non so come sei fatto quindi non so se il tuo aspetto sia veramente così come dici, però una cosa so per certo e per esperienza: essere sicuri di essere brutti e di non piacere a nessuno, in un modo subdolo,misterioso e a volte impercettibile, allontana/ ci spinge ad allontanare tutti i possibili partner, ben più di quanto possano fare i difetti oggettivi. Secondo me dovresti pensare di meno ai tuoi difetti e di più ai tuoi pregi;per risolvere l'insicurezza riguardo al tuo aspetto, non ci vedo niente di male nel fare qualche intervento estetico,però dovresti prima verificare di non essere affetto da dismorfofobia.

Realista 29-05-2009 19:19

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Bianca (Messaggio 187330)
Ciao realista, io non so come sei fatto quindi non so se il tuo aspetto sia veramente così come dici, però una cosa so per certo e per esperienza: essere sicuri di essere brutti e di non piacere a nessuno, in un modo subdolo,misterioso e a volte impercettibile, allontana/ ci spinge ad allontanare tutti i possibili partner, ben più di quanto possano fare i difetti oggettivi. Secondo me dovresti pensare di meno ai tuoi difetti e di più ai tuoi pregi;per risolvere l'insicurezza riguardo al tuo aspetto, non ci vedo niente di male nel fare qualche intervento estetico,però dovresti prima verificare di non essere affetto da dismorfofobia.

Io sono arrivato a ritenermi brutto dopo continui rifiuti che si sono accumulati in anni e anni..e sempre per lo stesso motivo! Ho troppi difetti sul viso..Il più grave è la forma..Considera che ho la fronte sproporzionata e in più pochissimi capelli,le orecchie grandi, un occhio più basso dell'altro, il labbro enorme, insomma sono orrendo, mi dispiace dirlo..e pensa: persino le cesse mi respingono! Quindi sono arrivato alla conclusione che è meglio lasciar perdere!

Bianca 29-05-2009 19:32

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
non insisto su questo punto perchè mi sembri molto convinto...se davvero hai la sfortuna di essere molto brutto, mi dispiace...però continuo a credere che anche più brutti finiscono per piacere a qualcuna se hanno un po' di autostima e se si approcciano nel modo giusto. (è questa la cosa difficile, lo so) .
secondo me provarci con le "cesse" non è la strategia giusta, non è detto che siano meno superficiali o si accontentino solo perchè esteriormente sono in un certo modo...
Se posso darti un consiglio,non so cosa stai facendo per affrontare il problema,ma io cercherei un bravo psicoterapeuta, magar cognitivo-comportamentale,per provare a cambiare atteggiamento,trovare le strategie giuste...e se non funziona, puoi sempre mettere da parte i soldi per qualche intervento che ti faccia sentire meglio senza necessariamente stravolgere il tuo aspetto.

Milo 29-05-2009 19:38

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
mhà vedo un sacco di perosone al limite del subumano fidanzate non è possibile che noi non ci riusciamo solo perchè brutti...per me c'è dell'altro....:rolleyes:

simovero 29-05-2009 19:53

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 187338)
mhà vedo un sacco di perosone al limite del subumano fidanzate non è possibile che noi non ci riusciamo solo perchè brutti...per me c'è dell'altro....:rolleyes:

Lo penso anche io. Troppi ragazzi brutti stanno con certe bonazze. Però pure io, che sono giudicato brutto, non ho mai avuto occasione di trovare una ragazza, per i problemi che è inutile ricordare.
E di questo soffro davvero molto, sentirsi impotente, quando tutto un mondo ci riesce, e proprio tu no.
Penso però che in questi casi è opportuno veramente ricorrere al miglioramento di bellezza interiore ma soprattutto esteriore, non soltanto però la persona che ti sta davanti, quanto invece per sè stessi.
Son sicuro che prima che ti facessero notare tutti i tuoi difetti, non te ne eri nemmeno accorto di averli (questo perlomeno è quel successo a me). La conseguenza più immediata è l'abbassamento di autostima.

Bianca 29-05-2009 19:58

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Io una volta mi sono presa una cotta per un ragazzo oggettivamente brutto...il punto è che evidentemente lui non si "sentiva brutto" e non si "comportava da brutto"...così ho finito per provare attrazione per lui comunque, per via del carattere e degli interessi in comune.

calinero 29-05-2009 20:05

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quote:

Originariamente inviata da Realista (Messaggio 187313)
Salve, io ho quasi 30 anni e nella mia vita, a causa del mio aspetto, non sono mai piaciuto a nessuna ragazza (bella, carina, normale e persino brutta)..Mi sono sempre curato, ho sempre fatto sport, ho sempre vestito bene, ma il mio problema è il viso..Ho dei lineamenti orrendi e molti altri difetti che contribuiscono a rendermi sgradevole alla vista..Ho pensato di ricorrere alla chirurgia plastica, ma non mi va di stravolgermi! Secondo voi è possibile accettare di rimanere ''soli'' a vita? Io per ora l'ho accettato, ma ho paura che in futuro la cosa possa pesarmi..

secondo me non è possibile
se le strunze non ti accettano non ti resta che cambiarti

Bianca 29-05-2009 20:06

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
uff..allora era un ragazzo per niente muscoloso,anzi con un po' di pancetta, con dei bruttissimi peli sul petto e sulla pancia, un po' stempiato nonostante la giovane età, le orecchie a sventola e la gobba sul naso. parlo seriamente io, non sono una quaqquaraqquà.

lacambioiolavitache 29-05-2009 20:07

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
azz.... ti consiglierei chirurgia plastica e psicoterapia essere brutti in modo folle deve essere veramente avvilente, nel mondo di merda!dentro devi esssere un principe ne sono sicuro

piocca 29-05-2009 20:59

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Quando l'apetto fisico è mancante si deve puntare tutto su un carattere forte per riconquistare Appeal.....

calinero 29-05-2009 21:01

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
eh ma se sei brutto puoi anche avere il carattere più bello del mondo che ti beccherai sempre e solo la frase "ti vedo più come un amico"

Realista 29-05-2009 21:04

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
Belle parole..Sono sempre stato forte di carattere e l'ho dimostrato in molte occasioni, ma non c'è nulla da fare..Con un carattere forte tutto ciò che sono riuscito ad ottenere è stata qualche amicizia femminile, ma mancando l'attrazione fisica, non si arriva da nessuna parte !

calinero 29-05-2009 21:05

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
realista tra l'altro ne parlavamo anche mesi fa o sbaglio? :)

giova88diverso 29-05-2009 21:13

Re: Non piacere a nessuna ragazza in assoluto per l'aspetto fisico!
 
guarda io non sono bello....ho dei lineamenti non belli marcati (ma curvilinei) e in più dimostro forse meno degli anni che ho (x esempio mi hanno chiesto diverse volte se ero maggiorenne x giocare alla snai o per prendere alcool alla coop)...beh...però...però qualcuna che senza che facessi nulla si è avvicinata anche in quel senso e anche nei periodi in cui non ero lucidissimo x colpa dei miei problemi c'è stata...poi vabbeh ho i miei problemi è raffreddo come un pirla tutto....ma sono pirla...
momenti in cui nemmeno erano i periodi in cui sapevo tirare fuori per bene il carattere...

oltretutto vedo tanti ragazzi che in fondo non hanno moltissimo più di me...non sono x niente belli...ma stanno con fanciulle dolci dolci...

la cosa è solo una...quel dannato carattere...quel dannato vivere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.