FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Parolacce nei discorsi (https://fobiasociale.com/parolacce-nei-discorsi-10294/)

mister-x 29-05-2009 06:55

Parolacce nei discorsi
 
Ormai, purtroppo, è di uso comune inserire parolacce nei discorsi, tanto che molta gente non riesce a concludere una frase senza inserire i vari " caz..", "mer..", "fi..".
Io pur nei brevi interventi che faccio non ci riesco. Per intenderci non ho mai detto frasi del tipo " Dove caz.. vai" o "che caz.. ne so".

Vorrei sapere se anche ad altri succede lo stesso.

valmor 29-05-2009 07:15

Re: Parolacce nei discorsi
 
Anche io non ne ho mai usate e se mi trovo davanti gente che le infila ogni due parole sono a disagio. :rolleyes:

lenore 29-05-2009 07:46

Re: Parolacce nei discorsi
 
io nemmeno... mi vengono i nervi...

ichigo 29-05-2009 08:04

Re: Parolacce nei discorsi
 
idem............

SARACLELIA 29-05-2009 08:49

Re: Parolacce nei discorsi
 
Concorde con tutti

minavagante 29-05-2009 09:19

Re: Parolacce nei discorsi
 
neanke io riesco nn le uso abitualmente figuriamoci nei mex:o

e sentirle o leggerle mi da mooolto fastidio.....:mad:

Lost 29-05-2009 09:26

Re: Parolacce nei discorsi
 
Pazienza le parolacce (che io comunque non uso) ma in giro si sentono certi sbruffoni che per loro è normale condire i discorsi con bestemmie di tutti i tipi...

animaSola 29-05-2009 10:10

Re: Parolacce nei discorsi
 
Io le uso, se sono arrabbiata il caxx...lo infilo in qualche discorso...e non ci vedo nulla di male.

lenore 29-05-2009 10:14

Re: Parolacce nei discorsi
 
ma no anima.. io non intendo quando uno è arrabbiato... quello è normale intendo quelli che parlano così abitualmente sempre.

JohnReds 29-05-2009 10:25

Re: Parolacce nei discorsi
 
Perdindirindina! Corbezzoli!

paccello 29-05-2009 13:36

Re: Parolacce nei discorsi
 
Il mio linguaggio è abbastanza sboccato. Ricordo che fino alle medie circa, non dicevo parolacce, forse mi vergognavo. Poi dev'essere scattato qualcosa :D
Raramente bestemmio nei discorsi.

vegetale 29-05-2009 14:06

Re: Parolacce nei discorsi
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 187170)
Perdindirindina! Corbezzoli!

Poffarbacco!!! :D

Alienato 29-05-2009 14:27

Re: Parolacce nei discorsi
 
io mi esprimo solo con parolacce altrimenti con versi gutturali simili ai maiali...non riesco a comunicare in altri modi XD

Flo 29-05-2009 14:36

Re: Parolacce nei discorsi
 
Quote:

Originariamente inviata da vegetale (Messaggio 187194)
Poffarbacco!!! :D

Accipicchiolina.... io ne uso troppe... dovrei moderarmi.

MiRuina 29-05-2009 16:00

Re: Parolacce nei discorsi
 
stranamente non mi vergogno a dirle...
e le uso in modo spontaneo.

daviduccio260 29-05-2009 16:22

Re: Parolacce nei discorsi
 
A me capita quando vedo qualcosa che mi sorprende e dico tipo: "C***O!" oppure "MIN***A"

Vento-del-Sud 29-05-2009 17:04

Re: Parolacce nei discorsi
 
Conosco tanti modi di imprecare legati alle tradizioni dialettali della mia città ma non ne faccio mai uso. Già parlare è una rarità...Figuriamoci farlo intercalando parolacce o imprecazioni!:)

calinero 29-05-2009 20:20

Re: Parolacce nei discorsi
 
Quote:

Originariamente inviata da mister-x (Messaggio 187140)
Ormai, purtroppo, è di uso comune inserire parolacce nei discorsi, tanto che molta gente non riesce a concludere una frase senza inserire i vari " caz..", "mer..", "fi..".
Io pur nei brevi interventi che faccio non ci riesco. Per intenderci non ho mai detto frasi del tipo " Dove caz.. vai" o "che caz.. ne so".

Vorrei sapere se anche ad altri succede lo stesso.

eh, purtroppo va di moda essere cafoni
la cosa peggiore è che le donne, per via del loro complesso di inferiorità che le spinge ad imitarci sempre più, ne fanno ormai gran uso!

chioccioccolataaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrr

piocca 29-05-2009 20:57

Re: Parolacce nei discorsi
 
Quote:

Originariamente inviata da mister-x (Messaggio 187140)
Ormai, purtroppo, è di uso comune inserire parolacce nei discorsi, tanto che molta gente non riesce a concludere una frase senza inserire i vari " caz..", "mer..", "fi..".
Io pur nei brevi interventi che faccio non ci riesco. Per intenderci non ho mai detto frasi del tipo " Dove caz.. vai" o "che caz.. ne so".

Vorrei sapere se anche ad altri succede lo stesso.

Pure ioooooooo! :o
Proprio non riesco ad usarle, non mi viene spontaneo....!

giova88diverso 29-05-2009 21:02

Re: Parolacce nei discorsi
 
io devo ammettere che....qualcosa mi scappa pure a me...ma dipende...credo che in sto senso riesco ad adattarmi bene alle persone che ho davanti (famiglia a part edove lì volano solo "ma che cazzo..." e roba del genere).
Fuori invece....beh con qualcuno con cui nel momento sono più in confidenza può entrarci un "ma che cazzata" e simili (ma solo se la persona che ho davanti è una che di tanto in tanto usa anche lei certi epiteti).
Viceversa mi rendo conto che con persone più "pulite", educate, timide non mi viene proprio di inserirci in mezzo una parolaccia...vabbeh a meno che non sia fuori dai nervi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.