FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   patente (https://fobiasociale.com/patente-10283/)

Miky 14-06-2009 19:20

Re: patente
 
adoro le rotonde. per me ch eno nho il senso dell'orientamento sono una manna, quando sbaglio strada e devo tornare indietro le rotonde sono comodisssime per fareinversione

Loudovica 14-06-2009 19:24

Re: patente
 
brio,
eccome se esiste, la rotondofobia!

le rotonde sono il Male.
soprattutto se uno non sa sterzare.

Lost 14-06-2009 19:51

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 194977)
adoro le rotonde. per me ch eno nho il senso dell'orientamento sono una manna, quando sbaglio strada e devo tornare indietro le rotonde sono comodisssime per fareinversione

Stessa cosa io :rolleyes: e oltretutto odio i semafori con le code interminabili...dalle mie parti da quando hanno sostituito i semafori con delle rotatorie mi ci vuole metà tempo per raggiungere il posto di lavoro...

vikingo 14-06-2009 20:14

Re: patente
 
io ho fatto 14 guide e listruttore non mi vuole presentare neanch per il 30 giugno,a casa nessuno me le fa fare...di per se non guido malissimo ma non riesco a mettere insieme i pezzi una guida senza manco una distrazione non la faccio...sono troppo teso anzi ora ce meno traffico con lestate,gente trasferita in villetta,e quando mi si spegne la macchina ogni tanto mi va in panne il cervello tipo panico...
tra laltro tra 1 mese e qualcosa la scuola guida chiude...
e a settembre mi scade il foglio rosa..
mi ha detto listruttore che all esame se non sono tranquilo non passo,mi chiedo come devo fare ...

QuantumLeap 14-06-2009 20:54

Re: patente
 
Hai mai provato il training autogeno?

brio70 14-06-2009 23:05

Re: patente
 
qui ci si scherza,ma quando c'è un bel traffico e alla rotonda mi chiedo:vado,non vado?quelli dietro cominciano a strombazzare,quelli che arrivano non ti fanno entrare ho davvero un bel sudorino freddo.e la volta che ho voluto fare il coraggioso e mi sono infilato un camion mi ha disintegrato.maledetto lui e tutta la su' razza.

fuoriposto 15-06-2009 13:30

Re: patente
 
la regola per utilizzare la rotonda è facile:
se sono con la moto sto molto attento e do la precedenza a tutti
con la macchina do la precedenza a quelli all'interno
con il camion non do la precedenza a nessuno, escluso mezzi oltre le 30 tonn.(hanno sempre ragione loro) :))

brio70 15-06-2009 22:33

Re: patente
 
eh,si.quelli grossi hanno sempre ragione.

Milo 15-06-2009 22:37

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 194980)
brio,
eccome se esiste, la rotondofobia!

le rotonde sono il Male.
soprattutto se uno non sa sterzare.

Le rotonde sono bellissime:)

brio70 15-06-2009 23:05

Re: patente
 
quando andavo a scuola avevo un'ossessione,disegnavo centinaia di cubi,piramidi,trapezi,mai cose rotonde.

Indestructible 15-06-2009 23:55

Re: patente
 
mah io invece nn ho avuto nessun problema nè con la teoria(anche se ho dovuto rimandare l'esame perchè nn mi sentivo pronto) idem con la pratica.. neanche sapevo fare i posteggi tra due macchine(l'istruttore coglione era anche mio prof. durante le guide manco una volta me l'ha fatta fare -.-) e perfortuna che l'esaminatrice nn m'è l'ha fatto fare.e tutt'oggi nn mi riesce tanto bene ed evito di farla :O. cmq durante la guida cercate di pensare; curva in vista,rallento, scalo marcia poi accellero etc idem per gli incroci, metto le frecce, scalo etc provate in questo modo SE VI METTETE A PENSARE AD ALTRO è LA FINE... ancora oggi faccio qualche cavolata durante la guida perchè penso ad altro e nn mi concentro. :P

vikingo 20-06-2009 20:00

Re: patente
 
io guido di merda..e sono incazzato nero perche listruttore con i pedali non ti fa imparare davvero,e col fatto che usa i pedali senza dirmelo poi quando salgo sulla mia machchina le cose non vanno come devono andare...

Loudovica 21-06-2009 14:45

Re: patente
 
madonna un mi ci fahe pensare...
domani ricomincia la sfilza di guide e c'ho già l'ansia adesso...

lenore 22-06-2009 17:16

Re: patente
 
odio le macchineeeeeeeeeeeeee mi rendono incredibilmente nervosa... anche se mi soposto sempre così perchè è comodo. ma inventassero altri aggeggi li userei volenieri... quando sono in macchina mi viene un istinto omicida

luca24 23-06-2009 14:11

Re: patente
 
http://www.theautochannel.com/news/2...86653.1-lg.jpg

Loudovica 23-06-2009 18:17

Re: patente
 
[ritornano i miei soliti resoconti logorroici e di nessuna utilità]

...e così ieri son tornata al volante.
E' andata quasi discretamente, l'orario era ottimo perché c'era in giro poca gente e piovigginava anche, sicché almeno i pedoni non stavano lì a guardare quello che facevo io.
Nonostante la presenza ansiogena del Figobullo, per la prima volta sono stata quasi tranquilla.
Ho fatto un parcheggio da manuale ("Tu l'ha' fatto meglio di me" mi diceva, mentre io lo guardavo scettica) e ho sterzato sempre quasi decentemente.

Quando sono scesa e mi son recata a prendere il bus ero pacifica al massimo e non me ne fregava nemmeno della gente.
Addirittura son riuscita a dire a Madreh del soggiorno che avrei in mente di fare altrove fra un mesetto.

In fin dei conti, pensavo, l'istruttore è simpatico.
A parte il fatto che non si ricordava il mio nome (e pure oggi l'ha scazzato), a parte il gusto discutibile in fatto d'abbigliamento (cintura pitonata rules),
a parte il fatto che, mentre si va in macchina, lui si gira a guardare le tizie che camminano (ma se non lo facesse che figobullo sarebbe?),
a parte il fatto che oggi s'è messo a fumare senza nemmeno chiedermi se magari mi poteva dar fastidio il fumo,
a parte tutto questo riesco comunque a spiccicar parola in sua presenza senza grosse difficoltà. Lui domanda e io rispondo. Oppure riesco anche a chiedergli chiarimenti su cose che non ho capito.
Oggi mi chiedeva della mia futura professione e s'era intavolata una mezza discussione, mentre lui sentenziava "Io sono per l'azione...non ci potrei stare seduto tutto il giorno in ufficio a prender decisioni" (non c'erano dubbi).

E mentre ieri ero tranquilla e in pace,
oggi invece ho fatto Mr. Hyde:
ho quasi messo sotto una vecchia fregandomene (era come se in quel momento non fossi presente a me stessa);
ho fatto perdere il verde a una fila di macchine perché ero in panne col cervellino e nell'agitazione non riuscivo più a mettere in moto;
varie ed eventuali.
Così mi son beccata l'abituale dose di rimproveri e insulti.
Peccato, perché ieri ero stata quasi ragionevole.

Teoricamente sono migliorata e ho "meno paura".


E per oggi è tutto.
[tanto ormai ci siete abituati, a questi resoconti stupidi]

SiVieneESiVa 23-06-2009 19:29

Re: patente
 
immaginavo stessi migliorando molto :)
la chiave è l'abitudine...e provare e provare

Loudovica 24-06-2009 17:59

Re: patente
 
[ormai sembra che io abbia eletto questo post a mia dimora, manco fosse il mio blog. Non leggete, tanto son cavolatine inutili]

"Te un ttu sse' nemmen parente di quella di due settimane fa".
Sì, probabilmente, come direbbe uno che probabilmente è morto ma dicono che sia vivo e vegeto, anche se in realtà si tratta di un sosia,
"it's getting better all the time (it can't get no worse)".

Ora par che via via mi venga svelato l'arcano:
mi viene permesso di NON fare le curve in prima e senza gas (che è stata l'humiliazione cui son stata sottoposta fino a qualche guida fa)
e addirittura mi viene ordinato di:
scalare in seconda, frenare un poco, rilasciare la frizione, sterzare e dare gas.

Non sono stata tanto delinquente, oggi, a parte quando a un incrocio ho girato senza dare la precedenza a una presunta macchina che doveva svoltare.
Quando me l'ha fatto notare il Figobullo io ho detto candidamente "Non me ne sono accorta" e lui a ridere dicendo
"Ma come non te ne sei accorta?? Te ttu c'hai il potere di smaterializzarti tipo Star Trek.. Che buffa che sei".
Eh già, son buffa, eh. Buffona, proprio.

Anche da autista gli devo fare:
"Oh, ma io c'ho da comprà le siga.. fermati lì dove c'è scritto bus".
E' sceso ed è andato a comprarsi le sigarette.
E io lì che mi sentivo leggermente idiot.

Alle volte, esasperato dal dovermi impartire ordini, si ripropone di far qualcosa per durare meno fatica:
"Io ora mi farò un cartello...da una parte ci scrivo cambia, da un'altra ci scrivo scala, da un'altra ci scrivo rallenta e dall'altra dai gas" (cartello a quattro facce?)

Alle volte sembriamo Bonnie e Clyde:
"Oh, e se si scappasse? Io guido coi pedali e te co'i'vvolante: sai che casini si combinerebbe?".

Avrei potuto darmi un tono quando mi ha chiesto "Che hai fatto ieri sera?",
inventando qualche balla estroversona.
Invece, siccome inventarsi le cose è troppo faticoso, ho risposto che avevo studiato.
"Anche ieri sera hai studiato? Te ttu mi diventi una scienziata".
Certo, come no.

Comunque quest'omo c'ha bisogno di un'autoradio perché in macchina con me s'annoia troppo (oh, ciccio, ti pagano per questo, eh).
Son du' giorni che canticchia sempre "Come stai" di vascorossi e io unne posso più.
Domani se vuole gli canto qualcosa a mo' di jukebox.


[ancora una volta ho abusato del vostro spazio con queste cronachedinarnia del cacchio. Chiedo venia. E' che non riesco a trattenermi :(]

fuoriposto 24-06-2009 22:22

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 199342)

ancora una volta ho abusato del vostro spazio con queste cronachedinarnia del cacchio. Chiedo venia. E' che non riesco a trattenermi :(

non ti trattenere per carità che stò schiattando dalle risate :D

però non farei mai il tuo istruttore di scuola guida, sembri troppo pericolosa :o

:baccio:

Loudovica 25-06-2009 00:56

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 199502)
non ti trattenere per carità che stò schiattando dalle risate :D

però non farei mai il tuo istruttore di scuola guida, sembri troppo pericolosa :o

:baccio:

grazie della fiducia,
allora continuerò a scrivere baggianate :D

[pericolosa io? naaaah! un istruttore non si fa intimorire dalla prima delinquente che si mette al volante ^^]

Loudovica 25-06-2009 20:53

Re: patente
 
Ecco, appunto.
Tanto per non smentirmi.

"Peripezie di Ellepunto al volante", guida #10.

Prima guida non delinquenziale.
Davvero, oggi il Figobullo ha omesso di darmi della delinquente/assassina.
Addirittura mi ha detto "Abbiamo fatto passi da gigante, anche se te non ci credi, ma fidati".
Ok, mi fiderò.

Aspettando la guida, seduta sulla panchina davanti alla schola,
a un certo punto è arrivato il padrone e io ho pensato "Non venir qui, non venir quiiii!!"
e lui puntualmente mi s'è seduto accanto.
Come essere umano mi mette in soggezione perché, essendo piccolo di statura, deve compensare in
qualche modo, e compensa benissimo mostrandosi autoritario e sicuro di sé.
Sicché non sapevo che dirgli. Ero immobilizzata.
Allora lui ha cominciato a domandarmi come andavano le guide,
poi cosa facevo di uni etc.
A domanda rispondevo, ma rimanevano i silenzi,
per me imbarazzanti in quanto pensavo al fastidio che potevano dare a lui, abituato a fare
conversazione con tutti (è conosciuto da tutti, lì in zona).
Alla fine è arrivato il mio sotèr Figobullo a togliermi dall'impasse ed io mi sono fiondata
al volante.

Mi chiede come va e io farfuglio qualcosa.
Poi mi dice "Ok, Luisa, ora parti, su. Sei bella, brava, intelligente...e anche ricca?" e io pensavo "Ma i'cché dice chésto?",
poi continua a delirare dicendo "Ecco, ora fai conto che per la prossima mezz'ora io sono il tu' fidanzato"
e io così O___o (forse voleva dirmi che dovevo scarrozzarlo in giro come se fosse stato un improbabile moroso),
e poi ha continuato dicendo "Ahaha, te dici Se tu fossi il mi' fidanzato, a quest'ora tu avresti già preso du' labbrate n'i'mmuso, eh?
Vorresti dirmi questo, di' la verità, eh? Ahahaha".
Io sempre più allibita O__o

La guida procede tranquilla, sono ragionevole come ieri,
ometto di far attraversare qualche pedone ("E questi qui ti stanno sui cogl***, ché non l'hai fatti attraversare?"),
mentre invece una volta mi fermo per far attraversare due vecchi fuori dalle strisce,
e questi due mi guardano allibiti e continuano a guardarmi allibiti anche quando ormai sono al sicuro.
Ma io, se fo attraversare, lo fo solo in virtù dell'adesivo appiccicato sul cofano della Panda.

Lungo il tragitto, un certo punto il Figobullo mi domanda:
"Indove si va di bello in vacanza, quest'anno?"
al che io do la solita risposta sfigata: "Da nessuna parte".
Allora lui si fa serio e mi dice "Te quanti hanni c'hai? Venti?"
e io "Quasi ventitré".
E qui arriva il classico monito che solo un uomo di mondo può dire:
"Ecco, ascolta me...i tuoi quasi ventitré anni sono ora che ce n'hai quasi ventitré. Fra vent'anni non ritornano. Non è per dire le solite
cose che si dicono, eh, io dico sul serio".
Ci mancava solo che mi tirasse in ballo Orazio col suo carpe diem del cavolo,
e allora sì che avrei preso in pieno un lampione dalla parte del passeggero,
in modo da mettere fine alla paternale.
Ok, laif is nau, ma pensa davvero che io sia una sfigaticcia per il solo fatto
che la sera studio e non vo in vacanza da nessuna parte?
Ok, sì. Lui ha capito tutto di me.
Il mio istruttore mi capisce, così come il barista capisce l'avventore.

Per il resto, ho fatto un parcheggio perfetto senza saper come sia stato possibile (la macchina andava da sé, io non sapevo quello che
facevo),
tanto che il Figobullo ha voluto il bis e me n'ha fatto fare un altro,
e poi ho fatto un'inversione che invece è stata meno immediata..più che altro perché mi ci vuole tre ore per capire da che parte devo
girar le ròte ("La geometria!" m'ha berciato lui a un certo punto).

Mi son scordata di chiedergli se voleva che gli cantassi qualcosa, visto che andava avanti a cantare quella cacchio di "Come stai" che ormai son quattro
giorni che la canta.
Il bello è che poi mi viene a dire "Te, prima di sentire la radio, devi imparare a sentire il motore". E allora cosa cavolo chiedi al padrone di metterti
l'autorrradio sulla Panda se poi io devo sentire il motore??

Non posso manco tamburellare con le dita sul volante, in sua presenza, che lui subito mi redarguisce:
"Ma te suoni il pianoforte, anche, mentre guidi?"
"No" rispondo io,
"E allora GUIDA!" mi rimprovera lui alquanto scocciato.
Scusa se esisto, eh.
Posso respirare, almeno??

L'ultima uscita è stata quando, arrivando a un semaforo, sono andata un po' nel pallone e non sapevo se rallentare o no, e allora procedevo
un po' a singhiozzo.
Sicché lui m'ha detto "O i'cché l'è 'sto lavoro? Freni, rilasci, poi freni, poi rilasci... Ti amo, poi ti odio, poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo...tu fai
come la canzone di Mina, eh?, ahahaha".
Lo amo, quest'omo (e poi lo odio e poi lo amo e poi lo odio e poi lo amo).
E mi sta a pensiero che la settimana prossima lui c'è solo due giorni e c'ho paura di non beccarlo...
La guida di domani l'ho dovuta disdire
a malincuore.

Sigh e sob :(



Tranquilli, fino alla prossima settimana non vi scasso più con questi resocontidettagliatichepiùdettagliatinonsipuò.

Milo 25-06-2009 21:05

Re: patente
 
Il mio oculista sarà contento di tutto ciò.....

Loudovica 25-06-2009 21:19

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 199858)
Il mio oculista sarà contento di tutto ciò.....

Chiedo venia,
l'intento era quello di occupare meno spazio.. :(

Milo 25-06-2009 21:26

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 199868)
Chiedo venia,
l'intento era quello di occupare meno spazio.. :(

Cmq forte mi hai ricordato di quante cose inutili si fanno a scuola guida....tipo far passare i pedoni o le inversioni in più parti invece di quelle normali a U...divertente;)

Loudovica 25-06-2009 21:30

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 199877)
Cmq forte mi hai ricordato di quante cose inutili si fanno a scuola guida....tipo far passare i pedoni o le inversioni in più parti invece di quelle normali a U...divertente;)


O mettere la freccia a sinistra quando si entra in rotonda e mettere la freccia a destra per uscirne..
Infatti io gli dissi a Marco: "Ma non vedo mai nessuno fare questo"
e lui "Infatti, perché è una stron****".


L'inversione a U me l'ha fatta lui oggi, per rimettermi la macchina in posizione per poter ritentare l'inversione in due tempi..:cool:

Milo 25-06-2009 21:33

Re: patente
 
Quando ho fatto scuola guida io ancora non esistevano le rotonde....come sono vecchio.....:(

Loudovica 25-06-2009 21:38

Re: patente
 
Ma dai, impossibile che non esistessero in maniera assoluta...avrete pure qualche piazza con l'alberino n'i'mmezzo..

Milo 25-06-2009 21:41

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 199883)
Ma dai, impossibile che non esistessero in maniera assoluta...avrete pure qualche piazza con l'alberino n'i'mmezzo..

Non so a scuola guida non le abbiam mai fatte giravamo solo in città e all'epoca non c'erano....cmq anche il mio istruttore era figobullo...l'istrutture di scuola guida è stato un lavoro che ho soganto di fare per anni....anzi quasi quasi mi informo come si fa per diventarlo:)

Loudovica 25-06-2009 21:51

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 199885)
Non so a scuola guida non le abbiam mai fatte giravamo solo in città e all'epoca non c'erano....cmq anche il mio istruttore era figobullo...l'istrutture di scuola guida è stato un lavoro che ho soganto di fare per anni....anzi quasi quasi mi informo come si fa per diventarlo:)

ahaha così sai quante pollastre conosceresti?
e diventeresti un estroversone.

Milo 25-06-2009 21:52

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 199893)
ahaha così sai quante pollastre conosceresti?
e diventeresti un estroversone.

Pollastre?GNAM GNAM

Corro a fare il corso:D

Loudovica 29-06-2009 18:07

Re: patente
 
uno non può mancare tre giorni che subito gli vien ciulato il posto...

Giovedì:
Padrone: "Ora non possiamo fissare guide, torna domani"
Lou: "Ehm, fino a lunedì non ci sono, causa full immersion nella chimica. Se passo lunedì va bene lo stesso?"
Padrone: "Ma cerrrrrrto, passa pure quando vuoi ^^".

Hodie:
Lou: "Sono qui per fissare qualche guida"
Padrone: "Per questa settimana non c'è più posto. Ci dovevi pensare prima e blablabla.. Forse forse (ma FORSE) c'è un posto giovedì, ma non è detto. Ripassa per conferma"

No, perché poi sembra che sia (esclusivamente) colpa mia.
Mi dice "ripassa, ora non si può fissare nulla", poi ripasso e non trovo posto.
Poi mi viene a fare la paternale dicendo che, ok, io avrò anche i miei impegni di studio (per UNA volta che studio), però me li devo saper gestire insieme a quelli di guida etc.
e in più mi viene anche a dire che per la fine di luglio devo essere pronta (ooooh, e da quando mi si viene a parlare di esame??) e quindi devo massimizzare le guide.
Ok, ok, sono disorganizzata. Non riesco a fare due cose insieme. O lo studio o le guide.
Le mie giornate passano in funzione di una sola cosa alla volta.
Ora c'ho subito da preparare un altro fottuto esame, la settimana prossima c'ho guide tutti i giorni e mi aspetta la spola continua fra scholaguida e casadiamicadistudio..
E 'sta settimana un kaiser.

No, perché sembra che io me ne frego tutto il tempo e poi mi presento lì con le pretese.
Anzi, sicuramente è quello che LUI penserà di me.
E questo perché c'ho l'inettitudine per le cose pratiche,
l'anZia, la timidità del cavolo,
e non me la so sbrigare da sola e vaffandomo.
Che palle.

[sfogo fuori luogo, ma tanto ormai qui ci scrivo solo cose inutili..]

fuoriposto 30-06-2009 13:45

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 199851)
Poi mi dice "Ok, Luisa, ora parti, su. Sei bella, brava, intelligente...e anche ricca?" e io pensavo "Ma i'cché dice chésto?",
poi continua a delirare dicendo "Ecco, ora fai conto che per la prossima mezz'ora io sono il tu' fidanzato"

sbaglio o ci sta provando, il figobullo!

Quote:

uno non può mancare tre giorni che subito gli vien ciulato il posto...
e uno non può mancare tre giorni che gli vien ciulato l'avatar...
me l'ero scelto brutto che più brutto di così si muore, e tu non solo lo prendi ma lo ingrandisci pure
contenta te :D ;)

Loudovica 30-06-2009 17:52

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da fuoriposto (Messaggio 201612)
sbaglio o ci sta provando, il figobullo!

secondo me tira solo frecciate, avendo la quasi certezza della mia sfigataggine,
e allora si diverte a girare il coltello nella piaga.

Quote:

e uno non può mancare tre giorni che gli vien ciulato l'avatar...
me l'ero scelto brutto che più brutto di così si muore, e tu non solo lo prendi ma lo ingrandisci pure
contenta te :D ;)
ma io non ho rubato nulla! [e poi il tuo avatar è bellissimo]
mi sa che sono l'unica che riesce a visualizzare tutti gli avatar al posto che compete loro...:cool:

Milo 30-06-2009 21:23

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 201716)
mi sa che sono l'unica che riesce a visualizzare tutti gli avatar al posto che compete loro...:cool:

Anche io li vedo giusti:tongue:

Loudovica 02-07-2009 18:44

Re: patente
 
Titolo:
"Una telefonata ti allunga la guida".

Sottotitolo:
"Fine di un idillio".


Mi sa che in questo post c'è poco da ridere.
Credo che sia il mio primo resoconto assolutamente non esilarante.

Ero riuscita a estorcere al nanetto malefico l'unica guida di questa settimana.

Arrivo lì, il nanetto malefico fa finta che io non esista, as usual.
Il mio istruttore Figobullo sistema alcune scartoffie e poi andiamo.

Non facciamo a tempo a salire in macchina che gli squilla il cellulare.
Risponde.
Mentre fo retromarcia per uscire dal parcheggio lo sento rivolgersi all'interlocutRICE dicendo "Amore" e per un attimo perdo il controllo, rischiando di mettere sotto, in retromarcia, un allegro crocchio di estroversoni che ingombrano una panchina.
Sapendo anche che il padrone-nano sta osservando le mie povere manovre, mi innervosisco ulteriormente e sbaglio anche a frenare allo stop.
Intanto il Figobullo non mi caga e continua a chiacchierare al telefono:
"Nooo...ti sei fatta i boccoli? Chissà come sei bellina...bellina ttu ssei...".
Io continuo a guidare, facendo qualche cazzata in più del solito, perché sono tesa.
"Lo fai un riposino, ora? Io lo farei, un riposino..."
"C'ho una gran voglia di abbracciarti e coccolarti, domani si sta un po' insieme, eh? Si fa qualcosa"
e altre pucciosità del genere.
Io così: O___o e poi così TTT____TTT

Dopo un po' che si faceva i cazzi suoi, finalmente saluta quella che ormai s'è capito che doveva essere la fidanzata e mi fa:
"Scusami se son stato al telefono, ma..era la mi' fidanzata...lo sai come son le donne, un ttu gli puoi mica dire Ti richiamo dopo...no, quelle voglion parlare subito...".

La mia guida è proseguita schifosamente,
ero serissima e accigliata,
dovevo averci un muso lungo che fra un po' batteva al parabrezza.
In più ero praticamente muta (ok, di solito non sono molto loquace, ma oggi proprio m'era passata la voglia di parlare).

E lui s'è comportato di conseguenza, nel senso che non ha fatto battute, non m'ha chiesto nulla delle cose solite che mi chiede etc.

Alla fine me ne sono andata senza pagare (anche perché il nano malefico aveva chiuso a chiave per andarsene chissà dove) e mestamente me ne son tornata a firenze..

Ora,
francamente, visto anche il tipo, non è che io sperassi di far conquiste o chissà che.
E' che, finché le cose non le sai, ti permetti di scherzare, di fare ipotesi assurde sapendo che sono assurde etc.
Quando poi c'hai le prove delle cose, allora è un altro par di maniche.
A me quella telefonata di oggi m'ha spento proprio.
E poi a mia volta devo aver spento anche lui perché probabilmente emanavo negatività (e qui si scopre che la gente, se uno improvvisamente mette su il muso, si adegua e non c'ha più voglia di scherzare).

Non è che son gelosa,
cioè, non è che avessi aspirazioni.
Però finora siam sempre stati io e lui, limitatamente a quelle mezz'ore.
Oggi invece s'era in tre e io ero esclusa.
Manca poco non mi dicesse nemmeno in che direzioni dovevo andare.

Se sei con me, scherzi con me come hai fatto finora e ti dedichi a me.
Chemminchia ci stai a fare al telefono?

Poi sicuramente ci sarà anche il solito astio imbarazzato nei confronti delle manifestazioni di affetto esplicate in mia presenza.

Adesso io son quasi sollevata di dover guidare, lunedì prossimo, con Crapapelada.
Però i giorni seguenti ricapiterò col mio AMATO Figobullo.
E c'ho paura che, per reazione, a mo' di ripicca, il mio modo di guidare peggiori.


"Ora io dovrei smettere di dirti sempre di frenare-scalare-accelerare, perché, quando l'allievo diventa bravo, l'istruttore gli dovrebbe solo dire da che parte andare" mi ha detto oggi il Figobullo.
Magari son diventata brava, eh?

"Ti ricordi che paura ttu c'avevi all'inizio?" m'ha chiesto anche.
Effettivamente oggi, a parte gli errori soliti, viaggiavo fregandomene abbastanza...tipo quando uno guida andando spedito, immerso nei propri pensieri, come se non gliene fregasse se poi cozza contro qualcun altro.

wootz 02-07-2009 19:24

Re: patente
 
Riguardo la guida, mi fa piacere che stiano andando meglio.

Per la situazione "affettiva", capisco piuttosto bene cosa provi... è sempre stato così per me (prendersi una cotta per un ragazzo etero e magari anche fidanzato). Per mio carattere cerco sempre di rimanere amichevole, alla fine non hanno nessuna colpa loro... però se tu non riesci a sopportare proprio questa situazione e preferisci essere un pò più fredda e distaccata posso capire...dipende dal carattere.
Fossi in te rimarrei sull'amichevole, e se riesci anche a scambiare i contatti... chissà magari non è una relazione seria e in futuro potrebbe tornare libero, e se lo sarai anche tu partirai all'attacco :)

Loudovica 02-07-2009 20:20

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da wootz (Messaggio 202727)
Riguardo la guida, mi fa piacere che stiano andando meglio.

Per la situazione "affettiva", capisco piuttosto bene cosa provi... è sempre stato così per me (prendersi una cotta per un ragazzo etero e magari anche fidanzato). Per mio carattere cerco sempre di rimanere amichevole, alla fine non hanno nessuna colpa loro... però se tu non riesci a sopportare proprio questa situazione e preferisci essere un pò più fredda e distaccata posso capire...dipende dal carattere.
Fossi in te rimarrei sull'amichevole, e se riesci anche a scambiare i contatti... chissà magari non è una relazione seria e in futuro potrebbe tornare libero, e se lo sarai anche tu partirai all'attacco :)

caro woofino,
grazie della solidarietà ;)
ma credo che il mio "interessamento" fosse/sia solo una cosa tipo mitizzazione o roba del genere.. mi faceva ridere perché è figobullo,
e credo sia tipo quando a un gruppetto di studentesse piace il giovane assistente e ci scherzano su e ridacchiano quando lo vedono,
però poi vedono che nello studio c'ha la foto del pargolo.
ma continuano comunque a guardarlo sognanti almeno finché non vedono la moglie che lo viene a prelevare dal dipartimento con figlio al séguito.

può darsi appunto che mi sentissi solo esclusa e che martedì prossimo arriverò lì e sarò pimpante (nei limiti) e ridanciana come prima.
a meno che la tipa non gli telefoni di nuovo.

è difficile rimanere sull'amichevole, per me.
e credo che sia molto improbabile che lui si liberi (aha magari mi invita al matrimonio).
poi, appunto, è solo una cosa "così".

ho altri obiettivi :cool:

fuoriposto 02-07-2009 22:49

Re: patente
 
essere esclusi dalle conversazioni fa girare le balle a tutti
probabilmente avrebbe seccato anche a me anche se è sicuro che per qualunque figobullo non proverei alcunchè
il fatto che ha continuato a parlare al telefono senza badare a te può voler dire che si sta fidando e quindi... dai che ce la fai :)

Loudovica 06-07-2009 19:53

Re: patente
 
[Attenzione: post logorroico. Bypassate tranquillamente, ché tanto son tutte cavolate]

Per la gioia di Fuoriposto (e di lui solo):

Lesson number tuèèlv.
"Il figobullo imprevisto".

Me ne andavo una mattina a spigolare..
No, me ne andavo un pomeriggio in bus a scholaguida facendo la sauna,
perfettamente tranquilla e senza la consueta ansia-pre-guida che
solitamente mi assale già quando mi sveglio e mi impedisce ad esempio di STUDIARE
(basta un niente per non farmi studiare).
Ero proprio placida e cercavo anche di autoindurmi la preoccupazione
pensando alla guida che mi aspettava, ma non c'era verso.
Era uno di quei rari casi in cui arrivo a fare qualcosa o esco da qualcosa
senza la minima preoccupazione e quasi fregandomene.

Che è anche peggio, secondo me.

Cioè, perché te arrivi lì placido e serafico e alla fine all'improvviso arriva il nervoso.
E allora tanto valeva essere nervosi fin da subito, invece di illudersi.

Insomma, arrivo nella bellissima zona pedonale con mezz'ora di anticipo e
allora confido di perdere tempo guardando qualche negozino.
Mentre cammino passo accanto a un gruppetto di ragazzette fighette che,
sedute su una panchina, sono intente a una perizia grafologica su delle scritte che imbrattano la stessa.
Probabilmente volevano identificare misteriosi spasimanti che avevano celebrato le loro virtù.

Mi fermo a sbavare davanti a un negozio di valigie con la mente a trecento km più a nord e poi decido di appropinquarmi alla scholaguida.
Odo, passando vicino a un giardino, dei bambini che cantilenano
"Francesco è bu-co! Francesco è bu-co!" e un po' rimango interdetta.
Sono maledettamente in anticipo, se entro nella scholaguida non riesco a
resistere per più di cinque minuti (soprattutto se c'è il nano malefico) e allora mi invento di avere sete e di avere bisogno di acqua gassata a garganella.
E in effetti ero disidratata come una prugna secca.
Sono in piena zona pedonale, nel cuore commerciale della mia cittadina e non mi viene in mente un cavolo di bar.
Convinta che la gente seduta sulle panchine stia a guardare ME, faccio finta di sapere esattamente dove andare e mi eclisso dietro un condominio.
Faccio il giro dell'isolato e cosa vedo? Una panda bianca parcheggiata. E chi vedo? Il Figobullo che si avvia dove stavo andando io.
Mi tocca pedinarlo.
"Tanto io c'ho Crapapelada, oggi!!" ho pensato tranquillamente.
Ero in anticipo di un quarto d'ora e Crapapelada non c'era ancora.
Il Figobullo, vedendomi, rimane un po' puzzled e poi si informa dalla padroncina sulla presenza dell'allievo che gli sarebbe dovuto toccare.
E che non c'era.
"Vai, allora vieni con me" mi dice.
Nooooooo!!
Ecco che la calma mi abbandona e va a p***.
"Come va, L.?" mi domanda,
e io gli dico "Uhmmm....bene.." annuendo col capo e facendo l'espressione quella che vuol dire "Ma sì, come no! Credici! Ti sto assecondando dicendoti che va bene, ma ti sto prendendo per il culo" e infatti anche lui mi guardava annuendo serio come a prendermi per il culo a sua volta.

Sistemo nervosamente specchietti e quant'altro e parto decisa (for the first time).
Infatti lui lo nota e dice "Oh via, ti vedo decisa. Così mi garbi".
"Sei stata al mare, L.?" mi domanda.
"No" rispondo io.
"Fammi indovinare...hai studiato?"
"Sì"
"Te ttu studi troppo. Ti fa male".


Dopo due o tre guide di non delinquenza, ha ripreso a chiamarmi delinquente e questo mi lusinga.


Faccio le solite cavole di rito,
una curva con la frizione giù (non avevo capito che si scala PRIMA della curva e non DURANTE, ma ora lo so) perché ero nel pallone,
un parcheggio sbagliaterrimo che quasi strisciavo lo specchietto nell'ape che avevo affiancato e poi rimanevo sempre troppo lontana dal marciapiede. "La geometria!" mi diceva lui, ma a me la geometria m'ha sempre fatto schifo.
Poi ho notato che in alcune occasioni il pedale del freno resta premuto per default il che significa che lo tiene premuto lui al posto mio il che significa che non deve fidarsi molto.

Eppure oggi ho scoperto che effettivamente il freno non mi dà la scossa se lo pigio.
Anzi, quasi quasi ci piglio gusto :D

A un certo punto m'è scappato di mano il cambio e allora lui m'ha ripreso e m'ha fatto vedere per l'ennesima volta la presa equivoca con cui va afferrato.
"MA C'AVEVO LA MANO SUDATA, M'ERA SCIVOLATO!!!" gli ho bociato (perché un timido non sa giustificarsi in maniera pacata: gli scappa sempre il grido stizzito e piagnucoloso, nello sforzo di tirar fuori un filo di voce).
Ma come sempre avevo torto.

Arrivando a un incrocio, m'è venuto il dubbio di non essermi incolonnata nella corsia giusta e allora gliel'ho chiesto.
Lui m'ha spiegato che in quel caso andava bene ma solo perché da qualche parte c'erano le transenne e allora in caso contrario io avrei dovuto stare dall'altra parte perché se no vattelappesca.
Non c'ho capito un kaiser.
E gliel'ho pure detto, ma lui dice che capisco cose molto più difficili e che queste son bazzecole.
Mah.

Alla fine congedandomi m'ha detto "Brava" (ahahahaha, che simpatico!).
E a me m'è parso che la guida sia durata meno del dovuto. Di solito uno sfora un po' e fa un po' più di mezz'ora. Invece ho la sensazione di aver fatto meno di mezz'ora.
Ma sicuramente è solo un'idea mia (e non era certo lui che voleva sbarazzarsi di me as soon as possible).


Il problema è che a 'sto punto lui non dovrebbe più dirmi nulla, limitandosi a dirmi da che parte andare.
E invece io non riesco a non farmi dire quello che devo fare via via.
Forse perché inconsciamente voglio fare guide all'infinito e non patentarmi mai.

Ah, comunque credo che il rapporto instructor-allieva sia di nuovo come prima.
Almeno, fino alla prossima telefonata pucciosa della fidanzata.. :rolleyes:

[ancora una volta ho logorrato inutilmente]

SiVieneESiVa 06-07-2009 20:15

Re: patente
 
Quote:

Per la gioia di Fuoriposto (e di lui solo):
anche a me piace leggere le tue lezioni su macchina

e scrivi in grande, te lo chiedo per favore XD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.