FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   patente (https://fobiasociale.com/patente-10283/)

Andrea8888 11-10-2010 11:44

Re: patente
 
Mi hanno bocciato tre volte alla teoria e ho fatto circa cinquanta guide prima di provare la pratica....tuttora non so assolutamente parcheggiare, ne ho fobia assoluta.

Andrea8888 11-10-2010 12:06

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 259185)
Oggi sono riuscito a sfatare il tabù del temibile parcheggio laterale, la mia grande bestia nera alla guida! :D

Mentre andavo all'università, incredibilmente, ho intravisto un posto libero a pochi metri dalla stazione della metro e subito mi ci sono fiondato. Visto da vicino, il posto era meno spazioso del previsto, ma ci sarei stato ugualmente.

Il problema è che, essendo vicino alla fermata di metro e autobus, la zona era affollata di gente, per cui avrei dovuto eseguire le mie maldestre manovre sotto gli occhi di tutti.

Ciònonostante non mi sono lasciato vincere dal timore di segnare l'auto e, con un po' di fatica e diverse manovre, sono comunque riuscito a parcheggiarla lateralmente senza lasciarla a due metri dal marciapiede in mezzo alla strada e soprattutto senza lasciarmi bloccare da quelle decine di occhi!

Queste sì che son soddisfazioni! (cit.) :riverenza:

Ecco solo a leggere mi sento morire di ansia e vergogna...come hai fatto?:/

vikingo 29-12-2010 19:17

Re: patente
 
la mia storia della patente ha del grotesco,lho presa dopo mille peripezie,ma ll'ainizio non guido per paura,poi si rompre macchina di mamma,mesi senza guidare,la macchina di papa nuova mio padre non ce la fa usare....riconpriamo macchina di mamma,mio padre dovrebbe farmi guidare invece niente non gli ispiro sicurezza ne a me ne a mia sorella,patentati che non guidano...
mi sembra un tunnel senza uscita...
creod mi faro' qualke guida alla scuola guida per sentirmi sicuro di guidare da solo,perche i miei se ne fregano a quanto pare...
lo so mi sembra patetico uno che ha la patente che si deve far ele guide per acquisire sicurezza,ma non vedo altre soluzioni...
sono mesi interi che non salgo al volante...l'insicurezza e normale credo..

vikingo 30-12-2010 11:41

Re: patente
 
anche da patentato poso fare quale guida con un istruttore o ce un regolamento che lo vieta

Inosservato 30-12-2010 22:47

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 459670)
la mia storia della patente ha del grotesco,lho presa dopo mille peripezie,ma ll'ainizio non guido per paura,poi si rompre macchina di mamma,mesi senza guidare,la macchina di papa nuova mio padre non ce la fa usare....riconpriamo macchina di mamma,mio padre dovrebbe farmi guidare invece niente non gli ispiro sicurezza ne a me ne a mia sorella,patentati che non guidano...
mi sembra un tunnel senza uscita...
creod mi faro' qualke guida alla scuola guida per sentirmi sicuro di guidare da solo,perche i miei se ne fregano a quanto pare...
lo so mi sembra patetico uno che ha la patente che si deve far ele guide per acquisire sicurezza,ma non vedo altre soluzioni...
sono mesi interi che non salgo al volante...l'insicurezza e normale credo..

no guarda io ho fatto lo stesso, ho preso la patente senza avere la macchina poi due anni dopo ho iniziato a guidare uscendo a "provare" alle 5 del mattino girando sotto casa e piano piano ho preso sicurezza (beh insomma non sono alonso però se devo andare vado :D)

Winston_Smith 31-12-2010 20:17

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 460393)
no guarda io ho fatto lo stesso, ho preso la patente senza avere la macchina poi due anni dopo ho iniziato a guidare uscendo a "provare" alle 5 del mattino girando sotto casa e piano piano ho preso sicurezza (beh insomma non sono alonso però se devo andare vado :D)

E' quello che dovrei fare io (o in alternativa la domenica).

Yesman 01-01-2011 20:04

Re: patente
 
Io non stato precoce nemmeno con la patente. L'ho presa a 20 anni e mezzo, costretto dai miei genitori.
Io preferivo andare in motorino...

PriccoPracco 01-01-2011 20:51

Re: patente
 
Io ho imparato a guidare a 11 anni, nelle viuzze campagnole con questa macchina:

http://static.blogo.it/autoblog/fiat...rdiniera_2.jpg

la frecavo di nascosto a mio nonno mentre lui era intento ad arare la terra col motozzappo:D
Per imparare è stata un ottima macchina, le marce entravano anche senza schiacciare la frizione:laugh:
L'ho sempre portata prima dei 18anni, un pò di nascosto, un pò con mio padre a fianco, sempre in campagna però.
Alla fine prender la patente è stato un gioco da ragazzi, dopo 100 m l'esaminatrice mi fece fermare e mi mise la firma. Capì subito che ero un asso del volante:D

nsssp 02-01-2011 00:04

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 461060)
E' quello che dovrei fare io (o in alternativa la domenica).

la domenica in zona industriale è perfetto..

vikingo 02-01-2011 13:49

Re: patente
 
quindi cosa dovrei fare,uscire qando ce poco traffico...o provo a fare qualke guida di nuovo con l'istruttore...

Inosservato 04-01-2011 12:10

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 462017)
quindi cosa dovrei fare,uscire qando ce poco traffico...o provo a fare qualke guida di nuovo con l'istruttore...

puoi anche uscire con l'istruttore, ma se hai preso la patente vuol dire che ti basta veramente poco per riprendere quel minimo di confidenza, se non hai qualcuno che sale in auto con te e ti da sostegno vai a scuola guida e fissa due o tre guide con l'istruttore, secondo me bastano..

vikingo 19-01-2011 00:28

Re: patente
 
si faro' cosi tornero' a fare le guide,oddio vista la mia insicurezza qualcuna in piu ce ne vorra',ma quello che temo e di non avere le palle poi di staccarmi,cioe dopo le guide con l'istrutore il non capire se sono in grado di guidare da solo,quindi smettere e guidare da solo..come la solito vorro' essere sicuro...ma so gia che l'ansia e l'insicurezza cerchera' di farmi scappare...ma questa cosa la devo superare e troppo importante per me...

MaAncheNO 19-01-2011 01:00

Re: patente
 
Presa senza difficoltà ma la prima volta è stata tragica praticamente io giravo solo ahahha

Nick 27-01-2011 19:28

Re: patente
 
Quando le persone anziane attraversano la carreggiata bisogna tenere presente che spesso non guardano né a destra, né a sinistra
:laugh:

Ma chi li fa 'sti quiz? Mi pare leggermente offensivo, un conto è dire che hanno i riflessi più lenti, un conto è dire che sono tutti totalmente rincoglioniti. Anzi semmai quelli che non guardano sono i giovani.

inconstant_moon 05-03-2011 22:01

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 186794)
listruttore mi dice prendila come un gico...ma come si fa le macchine sono reali:)

infatti...e potenzialmente pericolose :(

very90 06-03-2011 00:34

Re: patente
 
Io non posso di certo sfatare il mito sulle donne al volante, sono oggettivamente imbranata! :D
La patente l'ho presa, all'inizio guidavo anche (mai sola), poi a causa di una forte ansia e di una grande insicurezza, ho lasciato. So che dovrò riprenderla sta maledetta macchina, ma per me sarà una tortura...

very90 06-03-2011 00:55

Re: patente
 
Ahahaha ma sti parenti sono tutti uguali?! A me stasera hanno chiesto che faccio la sera, se esco, quanto esco quando esco e con quante persone esco:eek: Poi ovviamente mi hanno chiesto se guido e alla mia negativa risposta, hanno detto che dovrei riprendere la macchina, anche per essere più libera. Ma fatevi i fattacci vostri...

vikingo 17-03-2011 23:38

Re: patente
 
ho guidato in austostra 50 km,e in citta fino a casa mia un bel pezzo di strada....
il rpoblema e la machina abenzina in salita mi si spegne se non dia subito il colpo di aceleratore,e quando si spegne vado in panico...devo milgiorare qui...
con al macchina a diesel non ho rpoblemi,perche lascinado la frizione la macchian cmamna sola...
mi manc apoco e guidero' da solo...finalment elibero me lo sento

maury25 20-03-2011 00:03

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 499977)
ho guidato in austostra 50 km,e in citta fino a casa mia un bel pezzo di strada....
il rpoblema e la machina abenzina in salita mi si spegne se non dia subito il colpo di aceleratore,e quando si spegne vado in panico...devo milgiorare qui...
con al macchina a diesel non ho rpoblemi,perche lascinado la frizione la macchian cmamna sola...
mi manc apoco e guidero' da solo...finalment elibero me lo sento

Beh.. fai una manovra semplicissima. stacca poco la frizione e contemporaneamente tira giù il piede dell'acceleratore, pazienza se procede un pò bruscamente, io la faccio anche slittare. :thumbup: basta dare de gas. :yes:

pirata 04-05-2011 18:22

Re: patente
 
Tocca a me con le guide.
Mi sto cagando addosso.
Spero di implodere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.