FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   patente (https://fobiasociale.com/patente-10283/)

Winston_Smith 31-01-2010 18:04

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 289918)
Di come guidino gli utenti di questo forum sinceramente non ne ho idea e non posso giudicarli....io rimango però dell'idea che persone che per un motivo o per un'altro hanno grosse difficoltà a guidare sia meglio che usino i mezzi...non capisco cosa ci sia di male...

E invece c'è parecchio di male. Devono (dobbiamo) invece fare pratica (ovviamente gradualmente), perché è solo con quella che si acquisisce sicurezza. La macchina può sempre servire, non si sa mai.
Come ti ha già risposto bene moonwatcher, ragionando come dici tu allora un ansioso farebbe meglio a rassegnarsi e a non uscire più di casa (stando così sempre peggio), piuttosto che cercare di affrontare le proprie paure...

vikingo 08-02-2010 16:26

Re: patente
 
io ho preso la patente ma non ho ancora guidato da un mese e mezzo,sia perke la macchina di mamma ha avuto problemi di freni,quella di papa' e nuova e non posso...
purtoppo linsicurezza si supera guidando pero' intanto me la sono presa,ora tornando da mio terapeuta vedro' di risalire in auto...
sul fatto di farsi prendere da una ragazza,ma io non ne vedo molti in giro pure a me mi sembrerebbe da sfigati,poi dipende da ragazza e ragazza...ma le ragazze meridionali delle mie parti dove ci sono fidanzamenti di 5 10 anni gia a 15 16 anni,ancora con mentalita' chiuse dove l'uomo deve fare tutto mi sa che ti manderebbero a cagare in un nano secondo...dalle mie parti il 70 per cento delle donne fidanzate stanno con quelli che si attegiano a fighi,piu tamarri e piu sicuri di se.per cui idem vale perla macchina...
devo abituarmi a guidare io punto intanto per me stesso poi anke per altri motivi

brio70 02-03-2010 20:36

Re: patente
 
ieri in una strada vicina un camion ha spiaccicato un ciclista tra le ruote.
e questo pomeriggio ho scansato per un pelo un bambina in bicicletta
forse è meglio che lasci perdere la macchina.

si,molto meglio.

perla nera 03-03-2010 20:10

Re: patente
 
io ne ho fatte una trentina e cosi la mia amica e si può dire che un pochino eravamo migliorate...il mio istruttore mi diceva che quando guidavo dovevo solo guidare senza pensare a niente,poi c'erano volte che era pesante.comunque non tipreoccupare,man mano prenderai mano

Antonio90 23-03-2010 02:29

Re: patente
 
Io ho preso la patente da un anno e 3 mesi ormai, l'ho fatta in circa due mesi, ho passato subito pratica e teoria. Non vedevo l'ora di prenderla.

Io avevo un istruttore estroversone, mi trovavo abb bene solo che con la mia insicurezza guidavo da panico... tutte quelle regole inutili di scuola guida da seguire... ti insegnano a fare incidenti loro non ha guidare -.-

Una volta ho fatto anche incazzare a morte l'istruttore, ho grattato con il cerchio mentre facevo un parcheggio a S... ma vaffanculo gli avrei detto io, se me lo lasciava fare come mi pareva non sarebbe successo.

Poi quando l'ho presa e ho cominciato a guidare la mia macchina o capito che erano solo insicurezze date dalla scuola guida. Sinceramente guido più che bene, sono sicuro, e in un anno e passa non ho preso l'ombra di una multa ne fatto un incidente o segnato la macchina.

wootz 23-03-2010 09:41

Re: patente
 
Io sono 3 o 4 settimane che non riesco più a andare a scuola guida-.- ero partito bene e come al solito ho mollato e non risco a riprendere.

A proposito, la teoria si deve fare entro un tot di tempo dall'iscrizione?

labelva 24-03-2010 01:13

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da wootz (Messaggio 308050)
Io sono 3 o 4 settimane che non riesco più a andare a scuola guida-.- ero partito bene e come al solito ho mollato e non risco a riprendere.

A proposito, la teoria si deve fare entro un tot di tempo dall'iscrizione?

deve passare per forza un mese ed un giorno, poi per il resto puoi gestire tu il tempo come vuoi!

FobicJoe 24-03-2010 02:18

Re: patente
 
ma la possono ritirare per mancato utilizzo? :p

labelva 24-03-2010 02:22

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da FobicJoe (Messaggio 308287)
ma la possono ritirare per mancato utilizzo? :p

combina qualcosa per strada cosi te la ritira la polizia! :)

FobicJoe 24-03-2010 02:24

Re: patente
 
al massimo mi tolgono il tesserino del tram :)

wootz 24-03-2010 10:18

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 308257)
deve passare per forza un mese ed un giorno, poi per il resto puoi gestire tu il tempo come vuoi!

Ah quindi non c'è una scadenza per l'esame di teoria, solo per la pratica, vabè grazie :P

labelva 24-03-2010 13:41

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da wootz (Messaggio 308350)
Ah quindi non c'è una scadenza per l'esame di teoria, solo per la pratica, vabè grazie :P

comunque anche se passi quello di teoria, prima di fare quello di pratica devi sempre aspettare quei tempi!

just92 03-08-2010 10:01

Re: patente
 
io sto aspettando di compiere 18 anni a dicembre per poterla prendere :D
non vedo l'ora, ho sempre sognato di imparare anche se un pò di timore ce l'ho :blushing:

LadyViolet 04-08-2010 23:43

Re: patente
 
Io non ce l'ho ancora.. mi sono iscritta a scuola guida 3 volte.. ma l'ansia mi ha sempre impedito di affrontare l'esame, quindi niente.

Black Moon 08-08-2010 18:53

Re: patente
 
Io mi so iscritta un anno fa e mi sono seccata di andare a fare le lezioni... Cavolo ho 24 anni.. La dovevo prendere 6 anni fa

Wren 08-08-2010 19:09

Re: patente
 
Cancellazione messaggi

The Chosen One 24-08-2010 13:35

Re: patente
 
Presa a dicembre dopo aver superato le 2 prove alla grande.
Dimezzata a luglio x una "svista"..:D

Thermaltake 25-08-2010 13:43

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da The Chosen One (Messaggio 391822)
Presa a dicembre dopo aver superato le 2 prove alla grande.
Dimezzata a luglio x una "svista"..:D

Che genere di "svista" XD

vikingo 10-10-2010 19:53

Re: patente
 
l'avere difficolta a guidare puo' essere collegato all'ansia sociale,oppure no...essendo una prestazione che riguarda il sociale..

The Chosen One 10-10-2010 20:21

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 392317)
Che genere di "svista" XD

sul vespone in 2 senza casco........:ohmy:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.