![]() |
Parlare in pubblico!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Ad essere sincero non mi considero un timido, anche se ogni tanto, in certe situazioni, non mi sento a mio agio...ma questa credo che sia una cosa normale. Quello che non riesco a fare, però, è parlare in pubblico. Bè, per la verità l'ho fatto molte volte, è solo che prima di iniziare il cuore mi batte a mille e l'ansia mi assale tremendamente. Tra un paio di mesi dovrò esporre un programma sull'inquinamento presso un teatro della mia città, dove immagino che ci saranno più di cento persone. Allora vi chiedo: visto che non voglio fare figuracce di merda (balbettare, sudare, ecc.), sapreste dirmi se i farmaci usati per l'ansia e la fobia sociale possono essere utili per il mio caso? Quello che cerco, in pratica, è qualcosa che mi "tiri un po' su", da prendere qualche minuto prima dell'evento! E' possibile questo? Oppure tutti questi farmaci per avere effetto devono essere presi per un lungo periodo?
Grazie a tuitti Paolo |
Mi dispiace deluderti ma gli unici farmaci che possono aiutarti a ridurre l'ansia in pubblico sono gli antidepressivi che per avere effetti devono essere assunti per circa un mese,non parliamo degli ansiolitici che presi occasionalmente non fanno altro che aumentare l'ansia peggiorando qundi la situazione.Nel tuo caso ti consiglierei degli esercizi di rilassamento come il training autogeno.Spero di esserti stato utile,tanti auguri,ciao
|
Re: Parlare in pubblico!
Quote:
i farmaci per la fobia sociale non ti servono...sono antidepressivi che hanno bisogno di tempo per fare effetto...poi non è detto che nel tuo caso servano gli ansiolitici ti rincoglioniscono... tira di coca :lol: |
Grazie per le info, anche se speravo in qualche sostanza miracolosa... Peccato :cry: ! In bocca al lupo a tutti.
Ciaoo |
Quote:
|
e poi... perché gli antidepressivi dovrebbero essere gli unici farmaci che riducono l'ansia?
|
Scusa Lilith, ma mi interessa il fatto che c'è qualcuno che afferma la funzionalità degli ansiolitici.
Tu ne trai vantaggio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |