FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Trovare lavoro! (https://fobiasociale.com/trovare-lavoro-10186/)

Indestructible 21-05-2009 21:44

Trovare lavoro!
 
Allora per trovarlo ho intenzione di girare per i negozi di una città di provincia dove abita anche mi frat per studio,la domanda faccio bene? cioè mia madre ovviamente mi ha demoralizato.. insistendo che è un idea stupida,potrei anche girare i negozi dei paesini da ma.. ma boh ecco non voglio incontrare "certe" persone insomma coetanei(perchè lavorare con chi ti giudica scemo etc? :( ).
altra domanda chi ha trovato lavoro come ha fatto? curriculum via internet?inoltre con chi ci lavori insieme come bisogna comportarci?cioè parlare di tè, oppure stare zitti e basta, oppure dire solo bugie(sono stanco :( )

non sarebbe DAVVERO utile creare una sezione del forum con tutti i consigli sul lavoro?come comportarsi etc etc? almeno servirebbe a qualcosa, senza dover sempre leggere i soliti piagnistei(senza offesa :( )

rispondete plz!

Drowning 21-05-2009 21:47

Re: Trovare lavoro!
 
Quanti anni hai, che lavoro cerchi, cosa ti spinge a voler lavorare.

Triplalien 21-05-2009 21:47

Re: Trovare lavoro!
 
è offtopic ....

Drowning 21-05-2009 21:50

Re: Trovare lavoro!
 
Però almeno è un argomento nuovo.

calinero 21-05-2009 23:26

Re: Trovare lavoro!
 
ma vuoi fare il commesso?
cmq agenzia interinale

Indestructible 22-05-2009 00:27

Re: Trovare lavoro!
 
naa un pò di tutto,cmq grazie del consiglio!

Drowning 22-05-2009 00:59

Re: Trovare lavoro!
 
Il commesso lo puoi fare praticamente solo più al supermercato o al centro commerciale, ma lì fai il banconista più che altro. I negozi o prendono ragazze o non prendono nessuno perchè fan già fatica ad andare avanti da soli.
Pure io qualche anno fa cercai lavoro come commesso soprattutto in videoteche e negozi di dischi ma nessuno assumeva.