FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il topic del sabato sera (https://fobiasociale.com/il-topic-del-sabato-sera-1017/)

californiano 06-03-2010 23:58

Re: sabato sera...
 
è un mito del passato :)

ulissess 06-03-2010 23:59

Re: sabato sera...
 
voi di dove siete?

BadDream 07-03-2010 00:00

Re: sabato sera...
 
Cali e della Bambola Assassina che mi dici? altro caso di saga geniale, IMO, il primo è storico, ma il 5° riesce ancora ad essere godibile, anzi esilarante!

d'altronde in questo sta la genialità di una serie che altrimenti diverrebbe noiosa e ripetitiva: bisogna evolvere, reinventare il personaggio, adattarlo ai tempi (dal 1988 al 2004) e Chucky è un esempio eccellente! :thumbup:

Black Moon 07-03-2010 00:00

Re: sabato sera...
 
provincia di messina ulisses ma vieni nella minichat per chiacchierare, non qui ok?

ulissess 07-03-2010 00:02

Re: sabato sera...
 
grazie gioiellina sei l'unica che mi ha risposto heheh.. ora provo a cercarla ..

californiano 07-03-2010 00:09

Re: sabato sera...
 
sai chee forse non l'ho mai vista? :)
se non da piccolissimo mi sa e 1 sola

BadDream 07-03-2010 00:15

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302569)
sai chee forse non l'ho mai vista? :)
se non da piccolissimo mi sa e 1 sola

Allora te la consiglio assolutamente, è un capitolo più divertente dell'altro! xD (e sai che solitamente io non amo i sequel... ;))

Nightmare invece l'ho visto solo in anni recenti, per cui mi son perso l'esperienza di esserne terrorizzato da bambino! vuoto ampiamente colmato da IT il clown, in compenso... :thumbup:

californiano 07-03-2010 00:23

Re: sabato sera...
 
IT rulla
come l'esorcista versione integrale
a me faceva paura pure la strega di blair :)

vetro 07-03-2010 00:31

Re: sabato sera...
 
ai tempi mi mise paura non aprite quel cancello. ci sono due tre scene da cardiopalma.:D

californiano 07-03-2010 00:41

Re: sabato sera...
 
non l'hanno mai fatto: non suonare quel campanello? :)

BadDream 07-03-2010 00:58

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302582)
IT rulla
come l'esorcista versione integrale
a me faceva paura pure la strega di blair :)

l'esorcista è storia, ricordo la prima volta che lo vidi... avrò avuto 15 anni, era notte fonda, a casa da solo, al buio... non ho mai più trovato un horror a quel livello! ero talmente suggestionato che mi sembrava di percepire movimenti del letto :D

IT ogni tanto lo rivedo per farmi due risate, è curioso come la prospettiva di una persona cambi completamente da bambino ad adulto, prima non potevo vederlo nemmeno in foto, altrimenti me lo sarei sognato per mesi, ora naturalmente lo spauracchio del passato non può che farmi sorridere :)

della strega di blair invece ho apprezzato l'originalità dell'idea, un horror in stile documentario che mescola finzione e realtà, preceduto da una suggestiva campagna pubblicitaria... il classico film che diventa un cult con il passaparola... idea poi copiata da Paranormal Activity o dallo spagnolo Rec, altro horror niente male, specie per la qualità degli effetti speciali ;)

Winston_Smith 07-03-2010 01:01

Re: sabato sera...
 
Posso fare una confessione (sperando che non verrà usata contro di me)? :D

Io un po' di paura dei film horror ce l'ho ancora, per questo non ne vedo quasi mai, è il genere che guardo di meno insieme a quello sentimentale (per ovvi motivi).

altair 07-03-2010 01:04

Re: sabato sera...
 
siamo connessi in tanti ed è mezzanotte di sabato sera: sono molto soddisfatto. Inoltre vado fiero per il mio shampoo clochard acquistato al supermercato, 99 cent x un 1,5lit di shampoo, puzza di latte marcio e ha color piscia.

californiano 07-03-2010 01:06

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 302618)
siamo connessi in tanti ed è mezzanotte di sabato sera.

bella li, qui ci voleva dj fobic :)

californiano 07-03-2010 01:09

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 302610)
della strega di blair invece ho apprezzato l'originalità dell'idea, un horror in stile documentario che mescola finzione e realtà, preceduto da una suggestiva campagna pubblicitaria... il classico film che diventa un cult con il passaparola... idea poi copiata da Paranormal Activity o dallo spagnolo Rec, altro horror niente male, specie per la qualità degli effetti speciali ;)

io l'ho visto con spensieratezza, a parte che tutto quel movimento al cinema mi faceva girar la testa, poi ci son rimasto proprio di sassso x il finale :)
all'inizio mi sono incacchiato, poi ho apprezzato
e poi i boschi, in casa vederlo da solo mi fa paiur

rec non l'ho mai visto, pensavo fosse una cacat, merita?

BadDream 07-03-2010 01:12

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 302613)
Posso fare una confessione (sperando che non verrà usata contro di me)? :D

Io un po' di paura dei film horror ce l'ho ancora, per questo non ne vedo quasi mai, è il genere che guardo di meno insieme a quello sentimentale (per ovvi motivi).

Beato te Winston! magari ce l'avessi io :) è un segno di sensibilità, riesci ad immedesimarti nella storia trascendendo l'idea della finzione scenica... io sono alla costante ricerca di un film horror che mi faccia provare gli stessi brividi di un tempo, ma ne ho più trovati, e ormai ci ho rinunciato.

Ora i film horror sembrano fatti con lo stampino, trame scialbe, effetti "a sorpresa" scontatissimi, tecniche abusate (un'ombra di passaggio in primo piano, rumori biascicati, un movimento improvviso... sai che novità!), riesco a vederli solamente con sguardo ironico e disincantato. I peggiori in assoluto sono quelli che tentano di prendersi sul serio e di spaventare intenzionalmente lo spettatore, perché sortiscono sempre l'effetto opposto, con il risultato di annoiarlo.

Non a caso i miei preferiti sono quelli autoironici, grotteschi e citazionisti di cui Sam Raimi è un maestro indiscusso :)

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 302608)
il bello di film come l'Armata delle Tenebre è la presenza contemporanea di elementi splatter-horrorifici con la comicità grottesca e quasi assurda

e l'attore Bruce Campbell è perfetto come espressività e presenza scenica

esatto! grande Night :thumbup:

Winston_Smith 07-03-2010 01:16

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 302633)
Beato te Winston! magari ce l'avessi io :) è un segno di sensibilità,

La sensibilità è la mia condanna :rolleyes:

BadDream 07-03-2010 01:18

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302626)
rec non l'ho mai visto, pensavo fosse una cacat, merita?

sì, non è originalissimo come soggetto (il classico virus che si diffonde e trasforma gli umani in zombie assatanati), però gli effetti speciali sono notevoli e lo stile documentaristico lo rende ancora più realistico!

l'anno scorso è uscito anche il 2, ma è praticamente la fotocopia del primo, cambia solo lo scenario (da Barcellona a Los Angeles) :)

BadDream 07-03-2010 01:20

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da BadDream (Messaggio 302633)
Non a caso i miei preferiti sono quelli autoironici, grotteschi e citazionisti

Anzi, mi correggo, qualche eccezione c'è: uno dei miei preferiti è ad esempio 28 giorni dopo, horror tutt'altro che ironico, ma assolutamente grandioso e raffinato!

altair 07-03-2010 01:24

Re: sabato sera...
 
rec è forse uno di quelli che "ti prendono" di piu', oltre al fatto che è in prima persona, ambientato in uno spazio stretto, diciamo che ti interessa come va a finire e non manca l'emozione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.