FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il topic del sabato sera (https://fobiasociale.com/il-topic-del-sabato-sera-1017/)

guaranim 08-11-2009 04:45

Re: sabato sera...
 
io ormai è da molti anni che non esco più al sabato sera..... dopo un pò ci si fa l'abitudine si guarda un film o si fa altro,certo stare in compagnia di amici veri o con la propia ragazza sarebbe molto meglio...

cancellato2369 08-11-2009 05:14

Re: sabato sera...
 
tornato dalla solita monotona serata in cui non so cosa dire e resto in silenzio...e le conversazioni durano 3-4 parole al max....e non più di 3-4 tentativi a serata...

Faith2 08-11-2009 05:56

Re: sabato sera...
 
Almeno tu... "torni"...ogni tanto.
Non per tutti è così.

Ciao,piccola peste. :cool:

Nothing87 08-11-2009 11:42

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Faith2 (Messaggio 255562)
Almeno tu... "torni"...ogni tanto.
Non per tutti è così.

Ciao,piccola peste. :cool:


Io penso ke sia meglio starsene a casa da soli, ma essere se stessi, piuttosto ke uscire cn gente cn la quale si è obbligati a tenere 1 comportamento falso. Almeno, io credo ke la cosa + importante è l'essere sinceri cn se stessi e nn prendersi x il culo.

MoonwatcherIII 08-11-2009 13:54

Re: sabato sera...
 
Ricordate: se il sabato sera state sempre a casa da soli, la responsabilità è in massima parte vostra! (cit.)

Superman 08-11-2009 14:52

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Tronista_in_Ferrari (Messaggio 255611)
il problema è che non mi hanno fabbricato le palle

Quindi sei senza palle?

calinero 08-11-2009 21:29

Re: sabato sera...
 
il sabato sera è out, rimanete a casa :)

cancellato2369 08-11-2009 21:51

Re: sabato sera...
 
si infatti faith....sicura che è meglio passare il sabato sera nel disagio più totale piuttosto che nella solitudine, ma x lo meno tranquilla di casa propria?....

Winston_Smith 08-11-2009 22:12

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 255606)
Ricordate: se il sabato sera state sempre a casa da soli, la responsabilità è in massima parte vostra! (cit.)

Ma allora sei recidivo :D

E per me questa frase è ancora più generalizzante di quella sulle amicizie femminili... :rolleyes:

Faith2 08-11-2009 23:07

Re: sabato sera...
 
:rolleyes:A parte il fatto che io,Giova,,avevo messo il termine "torni" tra virgolette...
volendo dare soprattutto un altro significato più "meta",comunque oltre il tornare semplicemente da un "fuori" che se non da soddisfazioni reali,non lo vedo affatto come positivo,io.
Il punto è che non si sente meno la solitudine se si esce,anche in mezzo ad una folla(ci vuole il cit.?).
Almeno,per me,è sempre stato così e la vera "Solitudine" l'ho provata e la provo proprio se sono in compagnia,di qualcuno, che,però,non "sento vicino",non avvertendo magari addirittura la possibilità di una vera e sempre maggiore comunicazione(ma pure minima).
E quelli sono stati i miei momenti di maggiore sofferenza con altri(ovviamente considerati almeno un pò amici)dove allora SI' che mi sono veramente sentita SOLA!
Mentre,se me ne sto a casa,pur anche da sola,senza compagnia umana non posso avvertire mai quella sofferenza così estrema che posso avvertire solo se sono in compagnia di gente che,però,è come fosse lontana anni-luce da me.
Allora,dopo,sì che sono anche arrivata a piangere,pure da disperata.
Cosa che non accade se sto per i fatti miei,per MIA scelta(come dice e ricorda,senza bisogno,per me,il caro Moon)e potendo però fare quello che mi pare, stando SOLA ma SENZA "SENTIRMI SOLA"!
Quanto è diversa...come sensazione...
Io sono e mi voglio sentire sempre libera e non sono mai scesa a compromessi che limitassero la mia capacità di poter essere me stessa,pur essendo rispettosa e gentile,con chi ho incontrato.
Anche se,se vengo "attaccata" non sto certo zitta a prendermele.Anzi!
Ed allora,qualcuno/a è rimasto anche shocckato,pensando che,mi si potesse manipolare con la gentilezza(da giovanissima credevo che chi si mostrasse gentile lo fosse anche dentro! :rolleyes: ).
Mentre,prima o poi,al di là del mio intuito,al quale non volevo dar retta,la Verità viene sempre a galla.Basta far(e saper)aspettare.
A volte molto dura ma meglio del cadere da "padelle" in "braci"(nonostante la mia grande sopportazione del dolore,che,mi ha stufato,devo dire,tuttavia)
Però...sto-potrei/stare veramente male ed ora,preferisco subito ascoltare il mio intuito e se son confusa(come sono eccome,ancora,per ora.Dopo batoste mega)ritorno al mio antico motto preso da qualche donna ma nemmeno da mie amiche di gioventù :(
Chissà da dove...?Forse un libro,dato che leggevo per capire che c'era in me di diverso,dato che pur senza sembrare strana,abbigliamento o altro,me lo dicevano comunque)perché nessuno della mia famiglia-parentela era o è simile a me e preferiscono tutti le apparenze e convenzioni sociali.
Onde il mio essere la"pecora nera" del settore famiglia e co. da una vita,sin nella carrozzina,dalla quale potrei anche farvi esempi raccontati da mia nonna,anni addietro,se volete :yes:
Il motto è semplice e banale,consola poco,avendo conosciuto VERI AMICI in passato(ora lontani ed io in una fase di vita dalla quale dover ricominciare da capo,mi sembra)ma me lo tengo comunque stretto,perché ho constatato che vale :
MEGLIO SOLA CHE MALE ACCOMPAGNATA!
E,che,vissuto al meglio,significa NON sentire(al contrario di chi lo possa credere)la Solitudine.
Anche perché,solo così,mi da la possibilità di sperare ancora in poterlo essere(sola bene),se e quando voglio ma non esserlo(sentendo LA Solitudine),se e quando,incontrerò persone affini a me.
Che preferisco,sempre più,poche ma pur rimando aperta a tutti.Basta che non mi vogliano far del male,apposta o meno.Chiedo troppo?

vikingo 08-11-2009 23:08

Re: sabato sera...
 
stasera ero stato invitato da un amica ad unirmi a l suo gruppo,ma non avendo la patente ho dovuto sperare che qulke amico volesse venirci invece no...
ormai e troppo vincolante...a fine mese devo averla costi quel che costi....

vikingo 08-11-2009 23:10

Re: sabato sera...
 
devo rsistere...ora ho piu agganci e conoscenze...le prossime 2 sere le ho impegnate tipo tra una festa ed un uscita con un amico...per cui gli eventi sociali ormai non mi mancano piu'....
perke piu conoscenze si ha piu chance hai...
pero' la patente oramai e fondamentale...devo mettercela tutta....devo migliorare nel traffico

vikingo 08-11-2009 23:57

Re: sabato sera...
 
devo rsistere...ora ho piu agganci e conoscenze...le prossime 2 sere le ho impegnate tipo tra una festa ed un uscita con un amico...per cui gli eventi sociali ormai non mi mancano piu'....
perke piu conoscenze si ha piu chance hai...
pero' la patente oramai e fondamentale...devo mettercela tutta....devo migliorare nel traffico

Thermaltake 09-11-2009 00:44

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 255919)
devo rsistere...ora ho piu agganci e conoscenze...le prossime 2 sere le ho impegnate tipo tra una festa ed un uscita con un amico...per cui gli eventi sociali ormai non mi mancano piu'....
perke piu conoscenze si ha piu chance hai...
pero' la patente oramai e fondamentale...devo mettercela tutta....devo migliorare nel traffico

Ce la farai, soprattutto adesso che hai qualche incentivo in più per prenderla.

MoonwatcherIII 09-11-2009 01:25

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 255825)
Ma allora sei recidivo :D

E per me questa frase è ancora più generalizzante di quella sulle amicizie femminili... :rolleyes:

Idem, quale può essere un fattore esterno che non ci permetta di uscire il sabato sera?

Winston_Smith 09-11-2009 01:58

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 255941)
Idem, quale può essere un fattore esterno che non ci permetta di uscire il sabato sera?

Gli stessi che ho citato per le amicizie femminili, o anche il fatto che magari si vive in una realtà piccola e limitata, e se non si ha la fortuna di essere compatibili con il gruppetto di ragazzi del paesello, è difficile andare pescando gente di altri posti con cui non si hanno esperienze e /o conoscenze in comune.
Per altre considerazioni, vedi topic "come...":D

Eritrofobico 09-11-2009 02:32

Re: sabato sera...
 
per me paradossalmente il sabato sera è meglio. Esco con la mia ragazza, bevo e quindi poi, tutto va meglio!

Winston_Smith 09-11-2009 02:35

Re: sabato sera...
 
Quote:

Originariamente inviata da Eritrofobico (Messaggio 255959)
per me paradossalmente il sabato sera è meglio. Esco con la mia ragazza, bevo e quindi poi, tutto va meglio!

Non mi sembra tanto paradossale che le cose per te vadano meglio il sabato sera...:cool:

vikingo 09-11-2009 13:03

Re: sabato sera...
 
stasera ce una fest all'universita'...sono un attimo preoccupato in quanto immagino ragazze,balli,musica,e' vero che ce l'alcol e dovrebbe disinibirmi...pero' penso sia normale un po' di ansia...giapenso a qundo ci sara' da ballare...
cerchero' con l'alcool di fare cio' che posso....per il resto non so che aspettarmi...

wootz 28-11-2009 19:43

Re: sabato sera...
 
Che barbaaaaaa :(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.